Africaland • Leggi argomento - El Mida-Ouadette-Timbaine-Ksar Ghilane

El Mida-Ouadette-Timbaine-Ksar Ghilane

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 09/01/2008, 15:57

....un poco di foto per la gioia di tutti, del mio viaggio in Tunisia ( mia 1a Volta In AFRICA, STUPENDO!!) Ho evitato di mettere le foto dell'arrivo a Ksar Ghilane, sembrava di essere a Rimini, quella non è piu Africa...secondo me! Le foto saranno un pò monotone, per qualcuno e fatte con una macchinetta da 200 euro, ma per me sono il ricordo di momenti di vita indimenticabili.... il Mal d'Africa mi ha preso...penso già al prossimo viaggio!!
fidia

Messaggioil 09/01/2008, 16:30

Che belle!
Marcotto

Messaggioil 09/01/2008, 16:50

Belle, peccato che la macchinetta da 200 euro ogni tanto ti macchia le foto di rosso.... LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA" - SERIE III 88 HT "NONNETTA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 09/01/2008, 17:26

quote:
Belle, peccato che la macchinetta da 200 euro ogni tanto ti macchia le foto di rosso....
...questi GIAPPONESI!!!
fidia

Messaggioil 09/01/2008, 17:32

Nella foto col beduino, tu sei quello a destra? scusa fidia ma non ti conosco e volevo sapere chi fossi...... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 09/01/2008, 17:35

E' tutto falsoooooo ha fatto le foto dietro il suo ufficio e il percorso si chiama olbia-berchidda-perdasdefogu-macomer-buddusò quella sabbia la tiene nei suoi cantieri e la tira fuori per fare le foto AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 09/01/2008, 17:57

credo nè l'uno, nè l'altro...lui è quell'altro che su altra foto è inginocchiato a cercare qualcosa nella sabbia..... fidia le foto desertiche da qualunque parte arrivino non sono mai monotone....piuttosto l'unica stonatura....è il mezzo con cui sei arrivato..... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 09/01/2008, 18:24

quote:
Nella foto col beduino, tu sei quello a destra? scusa fidia ma non ti conosco e volevo sapere chi fossi....
....sei solo invidioso per che hai visto che ho perso 14 kg. da ottobre ad oggi!!! CICCIONE!!!
quote:
E' tutto falsoooooo ha fatto le foto dietro il suo ufficio e il percorso si chiama olbia-berchidda-perdasdefogu-macomer-buddusò quella sabbia la tiene nei suoi cantieri e la tira fuori per fare le foto
Infatti......quello con me nella foto è ANTONIO....con un poco di Fard!! ...dimenticavo...i cammelli sono cinghiali travestiti!
quote:
piuttosto l'unica stonatura....è il mezzo con cui sei arrivato.....
.... e con il quale sono ANCHE riuscito a tornare!!! Leggi il resoconto di Elfoagile...e poi mi dirai....
fidia

Messaggioil 09/01/2008, 19:39

quote:
credo nè l'uno, nè l'altro...lui è quell'altro che su altra foto è inginocchiato a cercare qualcosa nella sabbia..... fidia le foto desertiche da qualunque parte arrivino non sono mai monotone....piuttosto l'unica stonatura....è il mezzo con cui sei arrivato..... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
Senti chi parla!E il tuo Nissan e debimetro? Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 09/01/2008, 20:27

NISSAN?????? Ma cosa mi dici Daniele.... un infedele deve avere un TOY....il resto non ESISTE!!
fidia

Messaggioil 09/01/2008, 21:00

...simpatico quell'indigeno con gli occhiali da sole... " abbassa i talloni......."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 10/01/2008, 0:04

quote:
...simpatico quell'indigeno con gli occhiali da sole...
...Nino sono io!! Bello.Vero?
fidia

Messaggioil 10/01/2008, 10:02

azz danielship, per una volta che lo portai sulle sabbie..... x fidia vero dovessi essere un giorno tentato da qualcosa extra land quella che ho visto in foto sarebbe l'unica alternativa... un abbraccio a tutti, adesso provo a lavorare un pò ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 11/01/2008, 19:40

" abbassa i talloni......."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 14/01/2008, 3:45

Ho scoperto che Gino e Silvana, amici di famiglia, erano nel gruppo e che Silvana ha traghettato il cator... ophs, la "macchina" di Fidia dall'Italia in Tunisia in sua vece... ??? È così che ci si da' alle "avventure" ??? Vabbè Luigi, non essendo un Landista sei perdonato... Inoltre, anche i miei amici sono "infedeli", quindi avete fatto tutto in famiglia! Complimenti per il battesimo, viaggio bagnato viaggio fortunato... Carlo & "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 14/01/2008, 11:35

...azz fidia ecco che si scoprono gli altarini..... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 14/01/2008, 13:38

quote:
Ho scoperto che Gino e Silvana, amici di famiglia, erano nel gruppo e che Silvana ha traghettato il cator... ophs, la "macchina" di Fidia dall'Italia in Tunisia in sua vece... ??? È così che ci si da' alle "avventure" ??? Vabbè Luigi, non essendo un Landista sei perdonato... Inoltre, anche i miei amici sono "infedeli", quindi avete fatto tutto in famiglia! Complimenti per il battesimo, viaggio bagnato viaggio fortunato...
Imbarcata la macchina da Silvana, perchè il 27 dicembre pomeriggio dovevo fare un atto notarile.....improrogabile, Ma ti assicuro che il viaggio di ritorno è satato molto più avventuroso il mio del loro!! Sveglia alle 5,00, partenza con il Land da Hammamet, arrivo alla Goulette alle 06,15 parcheggio l'auto dove mi dice il capogruppo, prendo un taxi per l'aeroporto di Tunisi, arrivo alle 7,00, dopo circa 1/2 ora di attesa vedo che sul tabellone delle partenze il mio volo dell 09,10 per nizza, non c'è!! Chiedo informazioni....e mi dicono che il volo è stato annullato, io sono imbarcato su quello dell 15,50!!! riparto per la Goulette in taxi e attendo l'arrivo del gruppo con Gino e Silvana, previsto per le 12,00, dormicchiando sulla macchina, assalita dai venditori di TUTTO, quello che non serve. Arriva il gruppo, Silvana e Gino ci risalutano per la 2a volta, ripartiamo alla volta dell'aeroporto di Tunisi sempre con il taxi....arrivo alle 13,50.......SORPRESA dopo una oretta chiedo lumi al capo scalo e mi dice che il volo per nizza è in ritardo, si parte allle 17,00!!! erano già 12 ore che ero in ballo....Sala d'imbarco con 200 personi incazzate, di cui 50 come me erano li da un giorno, arriva la MAZZATA, l'aereo (AIRBUS 300) che ci deve portare a Nizza, è quello che deve arrivare da Jedda con i pellegrini ed essendo in ritardo partiremo per le 18,30! E così tra un caffe e una sigaretta ci imbarcano sull'aereo alle 19,00 e alle 19,26 siamo partiti per NIZZA, arrivo alle 20,45 sotto un diluvio universale....allle 22,15 ero in casa a Mentone! se non è avventura questa, dopo aver speso 600 euro in più degli altri per non mancare all'appuntamento con il 1° VIAGGIO in Tunisia! ma va bene così....altrimenti dove starebbe il bello dell'imprevisto!
fidia

Messaggioil 14/01/2008, 14:04

Beh, non mi dici niente di nuovo. Il nostro imbarco del 5 gennaio con GNV è stato un delirio pure quello. La nave avrebbe dovuto partire alle 18 di sabato, è salpata invece dopo le 3 (TRE) del mattino di domenica, l'imbarco è iniziato dopo la mezzanotte... In più, la nave aveva problemi con i motori e non ha recuperato niente. Morale, arrivo a Genova alle 4 del mattino di lunedì, attesa fino alle 6 prima di iniziare le pratiche doganali... Arrivo a casa alle 9:30 di lunedì. La compagnia, veri Gransignori, non si è neppure degnata di offrire la cena non spettante (avremmo dovuto essere a Genova mentre eravamno all'inizio della Sardegna...). I passeggeri tunisini hanno fatto una mezza rivolta e la cena se la sono presa con la forza, così come chi ha accettato di rischiare di mettersi in mezzo ad una rissa. Personalmente ho evitato di abbassarmi a quel livello, ma sto preparando una bella letterina... Carlo & "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 14/01/2008, 15:01

Carlo....secondo me le compagnie di navi o aerei che siano, se ne approffitano del fatto che quando siamo li....ormai per partire o rientrare, non avendo alternative, ci tocca sottostare alle loro angherie! io ho fatto ricorso alla Air France per ottenere il rimborso del biglietto, essendo trascorse oltre le 8 ore di ritardo....ma già stanno rimbalzando il problema alla Tunis Air che era l'operatore del volo...ma come Air France commercializza la rotta e la vende e se ci sono casini io viaggiatore debbo fare richiesta danni a chi la opera? Quindi è come se io ti vendo una casa,(faccio un esempio con il mio lavoro) che poi presenta delle anomalie costruttive e ti dico che devi far causa al muratore che l'ha materialmente costruita! voglio vedere quale è il giudice che mi assolve da tutto! ....dimenticavo...stiamo parlando di cifre diverse....per 300 euro chi si mette in ballo a fare una causa? quando il costo di un legale supera di 5/6 volte il valore del danno! ecco su che cosa si basa questa gente!
fidia

Messaggioil 14/01/2008, 17:01

per esperienza personale dopo anni e dico svariatissimi anni che ...approdo a tunis per le varie destinazioni posso dire che quasi mai e dico quasi mai il traghetto ( in andata e in ritorno ) è stato puntuale che sia gnv, che sia cotunav, il fatto è che sulla rotta ( genova tunisi ) operano solo loro e che dire prendere o lasciare...basterebbe un traghetto in più inteso per uno che lascia genova deve esserci un altro che lascia tunis ma questi sono discorsi che non possiamo fare noi...è pur vero basta che so che il traghetto in arrivo da genova lasci il porto con ore di ritardo...salta tutto, l'ultimissima volta neanche un mesetto fa era in ritardo...la penultima volta a tunisi invece delle 15.00 sono partito alle 22.00 che dire è lo scotto che si paga nel voler perseguire viasggi di straordinaria bellezza per cui.... ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Prossimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO