Africaland • Leggi argomento - Mali Mauritania Marocco il ritorno

Mali Mauritania Marocco il ritorno

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 16/01/2007, 15:31

Tornati. Ritirata la macchina lasciata a Bamako ad agosto e trovata in perfetto stato. Il ritardato arrivo della valigia procastina la partenza da Bamako, la sera del 21 una bella cena in un locale equivoco ma non privo di vista con Giovanni e consorte, Franca, Gian e Alberto e poi "ognuno per la sua strada" Lapo era partito in mattinata. Noi a nord per Nema poi da Ouelata con una guida (non che ci potessero essere dubbi su dove andare ma una sola macchina con moglie e figlia ha fatto preferire avere compania). La Ouelata - Tidjikia non presenta difficoltà e anche, purtroppo, un modesto paesaggio, poco il vento che ci accompagna e la temperatura è stata da "pantaloncini corti e sandali". Passata Tichit dove la guida "ufficiale" si ferma nella tenda di famiglia, alla sosta di pranzo l'autista fa scendere una capra dal cassone e la sgozza, poi con tutta calma la scuoia e la pulisce....noi durante questa operazione ci allontaniamo, su una pista sabbiosa tra alberi e balise ogni Km. ci ritroveremo la sera all' auberge di Tidjikia. Mauritani gente splendita. Poi via sull'asfalto verso Nouakchott, Nouadihibou (obbligatoria la cena a base di gamberoni e annegata nel vino bianco, al circolo Spagnolo "Hoggar Canarie". La dogana marocchina ci fa attendere 4 ore per via della festa del sacrificio e poi i lunghi e monotoni rettilinei fino ad Agadir, a Marrakech una mezza giornata per aquisti e la cena in piazza. La mattina dopo direzione Tangeri, nave, Spagna interminabile, Francia e finalmente a casa. Si è rotto poco prima di Tznit il regolatore di massima dell'alternatore e sono stato costretto a regolare manualmente staccando il + quando la tensione superava i 13.7 V e riattaccandolo sotto gli 11.5 ad Antibes a meno di 300 Km. da casa ho dovuto sostituire la batteria "bollita" in quanto "senza manutenzione" e quindi nell'impossibilità di aggiungere acqua, parabrezza sceggiato dai sassi di un camion. Ciao Tanbruk con una gran voglia di ripartire...
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 16/01/2007, 16:30

succinto, ma bello
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 16/01/2007, 18:40

qualche bella foto per risollevarci l'anima e lo spirito?????
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 16/01/2007, 19:06

vai tanbruk, spara foto che fanno sempre piacere!! duilio
duilio

Messaggioil 17/01/2007, 16:22

le foto non riesco a metterle, ho cercato con la funzione "cerca" e anche in "FAQ" ma qui sembra scritto in "arabo". Se qualcuno gentilmente volesse spiegarmi come fare... Tanbruk
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 17/01/2007, 16:51

clicca su inserisci nuovo messaggio
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 17/01/2007, 16:55

clicca su "inserisci nuovo messaggio", poi su "inserisci immagine: browser" a questo punto ti si apre una nuova maschera e tu cliccherai su sfoglia e caricherai l'immagine che vuoi mettere stando attento che non superi i 102,40kb, altrimenti devi sottodimensionarla. spero di essere stato chiaro (contorto di certo)
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 17/01/2007, 16:58

Io vi ammiro tutti ... perchè fate viaggi "impossibili", riparate di tutto ... ma non sapete mettere le foto ... eheheee ... Allora, provo a spiegarlo ... Quando fai per inserire un messaggio, clicchi sul tasto "Browser" di fianco ad inserisci immagine Poi clicchi su "sfoglia" cercando la foto che vuoi inserire dal tuo pc. Poi clicchi ancora "upload" ed aspetti che venga caricata. Quando appare la stringa (all'inizio ed alla fine trovi i prefissi IMG) copia tutto nel messaggio (anche le parentesi quadre [] ) ... Una volta riportata la stringa di testo nel messaggio, clicca su inserisci ... Spero di essere stato spiegato! Ciao P.S. Certo che i moderatori, visto che è un problema comune a molti, potrebbero tenere sempre in evidenza (al 1° posto come succede in altri forum) una cartella con la spiegazione di come si fa ... così la troverebbero tutti facilmente. Fabio
Fabio
f40lemans

Messaggioil 17/01/2007, 23:58

Proviamo con le foto del viaggio di andata Guelte Mauritania con coccodrilli, ma non visti Il potente mezzo sulla Nioro - Bamako pista di m***a Come volevasi dimostrare. Veddiamo come và la "prova Foto"
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 18/01/2007, 0:12

Io vi ammiro tutti ... perchè fate viaggi "impossibili", riparate di tutto ... ma non sapete mettere le foto ... eheheee ... Mi permetto alcune precisazioni: Ho 50 anni, viaggio con una moglie che non credo vincerà il mondiale Rally 2007, penso/spero che mi riporterà il Def intatto dopo una cena con le amiche Viaggio anche con una figlia di 13 anni, l'adolescenza che brutto periodo (soprattutto per i genitori) Non ripariamo tutto, ma solo quello che ci permette (o speriamo) ci riporta a casa (ho da mesi una tapparella rotta, la visiera del casco e un centinaio di cose che dovrei riparare) Ma, credo, questo sia lo spirito di Africaland: chiunque sa qualcosa che serve ad un'altro e LO CONDIVIDE. Ciao, e grazie per la dritta dell'inserimento foto, da oggi sono più ricco. Tanbruk
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 18/01/2007, 10:54

quote:
Io vi ammiro tutti ... perchè fate viaggi "impossibili", riparate di tutto ... ma non sapete mettere le foto ... eheheee ... Mi permetto alcune precisazioni: Ho 50 anni, viaggio con una moglie che non credo vincerà il mondiale Rally 2007, penso/spero che mi riporterà il Def intatto dopo una cena con le amiche Viaggio anche con una figlia di 13 anni, l'adolescenza che brutto periodo (soprattutto per i genitori) Non ripariamo tutto, ma solo quello che ci permette (o speriamo) ci riporta a casa (ho da mesi una tapparella rotta, la visiera del casco e un centinaio di cose che dovrei riparare) Ma, credo, questo sia lo spirito di Africaland: chiunque sa qualcosa che serve ad un'altro e LO CONDIVIDE. Ciao, e grazie per la dritta dell'inserimento foto, da oggi sono più ricco. Tanbruk
Eheheee ... Son contento di essere stato utile ... Ciao e grazie per le foto! Fabio
Fabio
f40lemans

Messaggioil 20/01/2007, 14:03

Spiegazione molto sintetica ma incisiva, bel viaggio di Natale complimenti
gigi.

Messaggioil 21/01/2007, 14:48

Ecco altre foto, adesso che so come si fà non mi fermo più. Campo a Oualata, siamo stati fermi un giorno in attesa che l'auto della guida andasse a Nema a fare gasolio un fusto da 200 nel cassone, abbiamo approfittato per visitare l'oasi (bella) e, mia figlia per fare un pò di compiti. Decorazioni dell'oasi di Ouelata. Formazione rocciosa, solitaria, bellissima e imponente, usata cone location per il film "il quinto elemento" Tanbruk
Tanbruk
tanbruk

Messaggioil 22/01/2007, 13:25

quote:
Io vi ammiro tutti ... perchè fate viaggi "impossibili", riparate di tutto ... ma non sapete mettere le foto ... eheheee ...
io invece, tanbruk, ammiro e invidio te che fai dei viaggi meravigliosi. saper inserire le foto, una volta imparato, è una roba da ragazzi, mentre viaggiare come fai tu (vedo dalle foto) ci vuole, a mio avviso, esperienza, bravura ed intrapprendenza. complimenti ancora un giorno, spero presto, ci arriverò anch'io
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO