Africaland • Leggi argomento - Tunisia parte I:Le sensazioni.

Tunisia parte I:Le sensazioni.

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 05/05/2007, 11:26

Ciao a tutti, lavoro a parte ho avuto bisogno di qualche giorno di decompressione per la mancanza di Africa. Portare i miei tra le dune e per i posti visitati, con la nostra macchina è stato semplicemente fantastico. I miei figli sono tornati entusiasti e mia moglie ha rivisto tutti i sui pensiei riguardo questo viaggio. Tant'è che per il prossimo viaggio, a tutti gli amici che vorrebbero venire con me come navigatore, risponde che il suo posto non è libero. Tutto questo nonostante il viaggio sia stato reso ancora più duro dal vento che è stato sempre presente. La macchina ha risposto benissimo, ne parlo nella parte II, e vedendo ciò Orazio ha deciso per la via più lunga da Doux a Tembain, partiti lunedì pomerifggio da Doux siamo arrivati a Tembain mercoledi nel tardo pomeriggio. A Ksar Ghilane ci sono i pulmini tedeschi e forse per il fatto che era Pasqua un sacco di gente, lo scorso anno eravamo pochissimi. Ho gia iniziato i lavori per il prossimo viaggio, cosi come gli altri. Bisogna ritornare. Ho inserito un paio di foto ne aspetto altre dai ragazzi. Ciao a presto Santi La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
La mia Land non ha problemi, la mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 05/05/2007, 13:45

Ciao bludisco, ottima esperienza. Far riuscire un viaggio con moglie e ragazzi non è mai facile, e questo dimostra che ci si può riuscire e sopratutto che prima di dire o sentirsi dire "non mi interessa" bisognerebbe provare.(rivolto a tutte le fidanzate o mogli che bloccano partenze di equipaggi in land rover). Se hai altre fotografie postale, dobbiamo assolutamente ampliare i post, le foto, i resoconti di viaggi in Land Rover; dobbiamo scrivere di sensazioni provate, esperienze vissute, itinerari inseguiti; dopotutto viaggiare con una land rover è una delle esperienze più complete che si possono fare. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 05/05/2007, 16:27

dai dai racconta che tra un po tocca a me, appena Arianna crescerà ... Ciao Edo
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 05/05/2007, 18:47

Grazie ragazzi, dimenticavo i miei figli hanno 9 e 8 anni, ma con noi c'era anche una bimba di 4 anni e mezzo. Siamo partiti in 24 e di cui 4 famiglie. Poi coppie e single. Parlavo qualche giorno fa con Orazio, uno dei due organizzatori, della differenza tra questo gruppo ed un gruppo di soli uomini, come eravamo lo scorso anno. I legami si creano sempre, però in gruppo di soli uomini c'è magari quello sportiva competizione in più. In questo caso abbiamo raggiunto un intesa ed un unione molto forte e già dal primo giorno. Presto metterò nuove foto e spiegherò l'itinerario fatto A presto Santi. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 06/05/2007, 12:50

quote:
appena Arianna crescerà ...
Edo... Arianna l'at mangia bèle gli anvei in testa Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/05/2007, 23:37

quote:
quote:
appena Arianna crescerà ...
Edo... Arianna l'at mangia bèle gli anvei in testa Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ciao Edo
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 11/05/2007, 11:36

Ciao, ho potuto sistemare qualche foto da inserire. Iniziamo da venerdi pomeriggio, la preparazione. Arrivo a Tunisi. Qui, poco dopo Gafsa, la macchina del Rosso ci lascia. Guarnizione testata. continuiamo il giro rimorchiandola. Dobbiamo vedere una pista percorsa da Rommel, l'oasi di montagna Chebika e arrivare a Touzer. Arriviamo alla pista, sotto c'è Chott el Garsa, qui tutto una volta era sotto il mare. Touzer, ci siamo persi l'arrivo del rally di Tunisia. Si montano le tende e poi a cena. Si va a vedere il villaggio di Guerre Stellari con giro sul chott. Si parte verso Doux, attraverso Chott el Jerid. Lasceremo li la macchina del Rosso per spedirla a Tunisi con un camion. Douz, in piazzetta a fare pausa mentre Orazio ripara la pompa frizione di un Bj 70, si accumula ritardo. Riparata la pompa si parte per Tembain e si monta il primo campo. Martedi, giu verso sud. Mercoledi, nella tarda mattinata, al mio disco si bloccherà lo sterzo. Gira solo a destra. Poi si sbloccherà, grazie al cielo. Nel tardo pomeriggio saremo a Tembain. Giovedi matttina, via verso Ksar Ghilane. Incontriamo un'altra spedizione, si fa pausa pranzo al Cafè le Grand Erg. Venerdi, dopo aver riassettato le macchine per piste e asfalto, si va verso Tataouine e dali si vanno a visitare due Ksar e si arriva a Matmata, dove dormiremo in un Hotel scavato nel tufo. Bellissimo. Inizia l'asfalto.. La Medina di Kairouan. La dogana di Tunisi, un caffè sulla nave e l'arrivo a Palermo. Il viaggio è finito, ma gia si pensa al prossimo. Appena mi danno altre foto le aggiungo. Ciao. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Messaggioil 11/05/2007, 13:59

Belle foto, mi ricordano qualcosa... Ciao Fabio elfoagile@gruppointercom.net "Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio." Joachim Du Bellay
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellay
elfoagile

Messaggioil 11/05/2007, 20:38

Complimenti belle foto Ciao
roma47

Messaggioil 15/05/2007, 13:06

Ma sbaglio o vedo un Pajero originale? Ma ha fatto le dune? " A cira si squagghia e u Santu non camina...."
Ciao,Nino.
" Vivi piano,pensa in fretta...."
NinoRan.

Messaggioil 15/05/2007, 17:08

Si è un 3.2 Did, ma aveva le molle più lunghe e strada facendo ha tolto un pò di paraurti e paraspruzzi. E si abbiamo percorso da Doux a Tembain in due giorni facendo solo dune. Saliva con l'aria condizionata accesa il maledetto.. La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.
bludisco

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO