La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.

La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.quote:Edo... Arianna l'at mangia bèle gli anvei in testa
appena Arianna crescerà ...
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 137kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:
quote:Edo... Arianna l'at mangia bèle gli anvei in testa
appena Arianna crescerà ...Ciao Roberto
Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani

Ciao
Edo

Arrivo a Tunisi.
Qui, poco dopo Gafsa, la macchina del Rosso ci lascia. Guarnizione testata. continuiamo il giro rimorchiandola. Dobbiamo vedere una pista percorsa da Rommel, l'oasi di montagna Chebika e arrivare a Touzer.
Arriviamo alla pista, sotto c'è Chott el Garsa, qui tutto una volta era sotto il mare.
Touzer, ci siamo persi l'arrivo del rally di Tunisia.
Si montano le tende e poi a cena.
Si va a vedere il villaggio di Guerre Stellari con giro sul chott.
Si parte verso Doux, attraverso Chott el Jerid. Lasceremo li la macchina del Rosso per spedirla a Tunisi con un camion.
Douz, in piazzetta a fare pausa mentre Orazio ripara la pompa frizione di un Bj 70, si accumula ritardo.
Riparata la pompa si parte per Tembain e si monta il primo campo.
Martedi, giu verso sud.
Mercoledi, nella tarda mattinata, al mio disco si bloccherà lo sterzo. Gira solo a destra. Poi si sbloccherà, grazie al cielo. Nel tardo pomeriggio saremo a Tembain.
Giovedi matttina, via verso Ksar Ghilane. Incontriamo un'altra spedizione, si fa pausa pranzo al Cafè le Grand Erg.
Venerdi, dopo aver riassettato le macchine per piste e asfalto, si va verso Tataouine e dali si vanno a visitare due Ksar e si arriva a Matmata, dove dormiremo in un Hotel scavato nel tufo. Bellissimo.
Inizia l'asfalto..
La Medina di Kairouan.
La dogana di Tunisi, un caffè sulla nave e l'arrivo a Palermo.
Il viaggio è finito, ma gia si pensa al prossimo. Appena mi danno altre foto le aggiungo. Ciao.
La mia Land non ha problemi... La mia Land richiede attenzioni.Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti