il 14/08/2009, 13:04
Dopo tanti anni mi ritrovo ad agosto nella mia Verolavecchia semideserta,tutti al mare,ed io quasi non ci credo. Abituato da sempre ad essere in giro per l'Africa.
Decido di fare un giretto quì sulle nostre prealpi Bresciane. Da anni avevo in mente,di fotografare i grandi ripetitori militari che si trovano sul passo Maniva,ma per una scusa e l'altra non l'ho mai fatto.
Anche perchè essendo una base militare era proibito. Ora il posto è abbandonato,queste grandissime parabole che splendono al sole,mi hanno sempre affascinato.
Parto con la Lena e una coppia nostra amica,alle 9 siamo sul posto,ma porca vacca,non c'è la luce giusta,che faccio,sposto le parabole???? decido di fare quello che posso. Lena con gli amici,fanno una camminata,io ,non ho più il fisico e la volontà.Ho già dato in quel campo,alpinismo scuola di roccia ghiacciai....Adamello Presanella Brenta ecc.
Faccio foto,così anche quì,tra Maniva e Crocedomini,inizio a fotografare il paesaggio. Ma Giba,che fai mi domando,stai scattando foto per calendari?? ma dai mettici un pò di fantasia,cerca e fotografa quello che gli altri non vedono.....anche per le foto cartolina hai già dato.....all'ora ecco che da questi enormi ripetitori ,spuntano come una magia,astronavi galattiche,gabbie fantasmagoriche,c'è pure la torre Eiffel.....poi basta un pezzetto di legno invecchiato,per stuzzicare la creatività. Tornano gli amici,si mangia...poi pennichella e sole,ma non per Giba,io vado in quel posticino........mi porto la Nikon col 300. Tò un cespuglietto adatto...e dietro c'è un ruscelletto.Che entusiasmo fare due cose assieme,scattare e ca.... i sassi nell'acqua sono colorati,meglio! ma anche quì mi interrogo,Giba hai fatto una vita a far foto cercando di evitare il mosso,non è ora di provare il contrario?cercare il mosso nella limpida corrente che scende a valle. Allego alcuni scatti di questo mini viaggio,spero di non avervi annoiato a morte.
ciao giba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.