Africaland • Leggi argomento - La Mia Africa

La Mia Africa

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 18/03/2014, 9:21

Metto un pò di foto e un pezzo del mio diario di viaggio... chi vuole leggere prima e seconda parte completa può andare su il mio sito
geographic-expedition.it su racconti di viaggio........... ciao a tutti

Arrivato a Nazaret cambiai strada x scendere a sud verso Goba e andare a vedere il Bale National Park, all'inizio una pista con molte buche ma poi la strada migliora ma sale sempre più, e infatti la mia Land stracarica fa molta fatica a salire e superare i molti tornanti che ci sono fino a raggiungere i 3800mt di altitudine. Anche qui mi accampo in un Park, restandoci solo una notte, il freddo è tremendo nonostante il mio Webasto rimasto acceso parecchie ore. La seconda notte la passai in un Lodge ben attrezzato e molto bello qui pensavo di restarci e visitare la zona facendo delle belle escursioni ma come al solito le cose non vanno mai come uno pensa perchè al mattino mi ero accorto di una piccola uscita di olio dal differenziale posteriore, prima una piccola stretta al dado e.... il dado di colpo mi cadde dentro il differenziale, era la prima volta che mi succedeva, poi smontato tutto e rimesso l 'olio mentre stringevo un ultimo bullone questo mi si spaccava a metà, ormai di tutte queste rotture alla Land ci sono abituato e non me la prendo troppo, anche se penso sempre che se non si rompe questo si rompe un' altra cosa e c'è sempre qualcosa che deve andare storto o che ti fa perdere tempo il problema è che sono solo e se ci fosse qualcosa di grave sarebbe un bel problema grosso. Anche di questa evenienza però, ne sono preparato,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 9:36

Mi dispiace ma le foto.....non sò perchè non partono........posso riprovare...........
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 9:44

Ciao Andrea,anch'io in questo periodo non riesco più a postare foto sul forum,il fatto è che è studiato per chi "fotografa" con il cellulare e non con macchina fotografica,noi che abbiamo 24000 pixel siamo esclusi,ho provato a rimpicciolire rimpicciolire rimpicciolire,alla fine ti rimane un francobollo senza definizioni. ciao
giba foto

Messaggioil 18/03/2014, 9:46

Provate Resize http://resize.softonic.it/ oppure caricatele su Tinypic http://it.tinypic.com/.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 18/03/2014, 9:59

oppure, usando PS la funzione "salva per web" in genere risolve bene

Scabini. scusa se te lo dico, i racconti sono interessanti. Ma dovresti rivedere un po la forma..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 18/03/2014, 17:28

ciao....ci rinuncio,sarà il mio portatile stravecchio ma ....le foto non partono........x il resto .....una curiosità, che significa rivedere la forma,........forse non sapete che significa viaggiare soli, avere 50 problemi ogni momento e essere sempre all'erta e attento per quello che può succedere, stare attento alle persone alla strada e a 100 altre cose, quindi lo scrivere bene o male non ha una grande importanza in quei momenti,,,,,io scrivo solo x info e per dare informazioni che potrebbero servire a chi passa da queste parti e poi a essere sincero mi trattengo sullo scrivere su certi argomenti , molte volte ho una gran voglia di mandare a fan c......molta gente, altro che rispetto.........io la penso così....ciao
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 18:19

Gegio magari hai ragione,però io non sono una cima col PC,e non voglio ASSOLUTAMENTE regalare foto a tizio e caio....finch'è è il nostro forum,va benissimo ,siamo amici,ma non mi voglio allargare su altre spiagge che non conosco. ciao
giba foto

Messaggioil 18/03/2014, 18:38

dunque Giba... come pro dovresti affrontare il problema alla radice proteggendo le tue immagini con watermark e con marchi steganografici.
Non e' che poi non ti rubino le foto, ma almeno puoi provare che son tue e tentare un recupero dei danni (a volte puo essere pure sostanzioso). In ogni caso perlomeno una buona fetta di furti la elimini.

Scabini, scusa se mi sono permesso. Non volevo offendere.
Dicevo che se solamente rivedessi un po' quel che scrivi in modo da renderlo un po' più scorrevole e con una punteggiatura sufficiente, tutti noi avremmo piacere di leggere i tuoi resoconti. Capisco che spesso non se ne abbia voglia. Ma credimi, la differenza per chi legge e' tanta. In fondo.. tu ti dai la pena di scrivere ed e' un peccato che tutto quello sforzo vada sprecato, non ti pare?
sabbia

Messaggioil 18/03/2014, 21:05

Dai Sabbia,fai il bravo,faccio di tutto per non mettere "fili" nelle mie foto,e tu mi consigli di scarabocchiarle con quelle grafiche lì!!!
A proposito,ma tu hai problemi con il fisco?? non trovo tuoi dati e nome nel profilo :lol: :lol: :lol: scherzo NATURALMENTE ciao
giba foto

Messaggioil 18/03/2014, 22:12

eh ehe giba no... IO SONO UN FUNZIONARIO DEL FISCO IN INCOGNITO.... come sei messo con la dichiarazione dei redditi? :lol: :lol: :lol: :lol: .

Scherzi a parte, essendo un vecchio informatico (o solo un informatico VECCHIO) tendo per abitudine a lasciare meno dati possibile sui forum.
Per quel che serve, che tanto oramai ci son tecniche piuttosto sofisticate per profilare chiunque.
Insomma qualcuno del sito lo conosco personalmente, cn qualche altro ho scambiato mail e indirizzi. Chi mi vuol conoscere non ha che da mandare un mp

Comunque watermark di ultima generazione e stegano NON si vedono sulla foto, specie se ridotta
sabbia

Messaggioil 18/03/2014, 22:13

ciao " Sabbia " non ti preoccupare , nessuna offesa............però quando sei in giro e con un PC che saltano parole è un problema e poi a dire il vero quando spedisco tante volte si sposta tutto .......adesso riprovo a mettere foto.......vedo che succede ciao
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 22:26

credo che il massimo sia 600x400
o meglio a me partono solo su quella dimensione..

ho verificato , quella che ti e' partita e' appunto ridotta a 400x600
sabbia

Messaggioil 18/03/2014, 22:34

Omo Valley....incontri " Surma "
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 22:38

non capisco ...anche prima ci avevo provato..........comunque sempre incontri nella valle dell'Omo
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 22:45

Donna Hamer
andrea scabini

Messaggioil 18/03/2014, 22:50

" il linguaggio del corpo "...
andrea scabini

Messaggioil 19/03/2014, 8:22

:shock: non avevo mai visto scarificazioni così grandi
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/03/2014, 8:40

cavolo che belle!!!!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 19/03/2014, 10:02

Gegio non sono scariFICAzioni,sono palline che si tolgono dal naso e vengono appiccicate lì :lol: :lol: :lol: belle Sca ciao
giba foto

Messaggioil 19/03/2014, 10:05

Non ti viene voglia di toglierle con Photoshop? :mrgreen:
A proposito, se posso fare una critica ad Andrea: gli sfondi neri saranno anche belli ma si nota molto il "ritaglio" della figura.
Gegio

Prossimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO