Se qualcuno dovesse organizzare in futuro qualsiasi tipo di viaggio in questa splendida terra mi contatti senza problema, mi son fatto una cultura su acquisto auto, regolamentazioni varie, itinerari e burocrazia!
Il mezzo che mi sono comprato (e poi rivenduto) è un Pajero del 92 color rosso Ferrari

pagato poco meno di 3000 aud gli ho fatto un piccolo tagliando home made, ho acquistato un kit da campeggio, un compressore 12v, una snatch strap, un piccolo manometro portatile e son partito all'avventura:

Qui una delle prime soste, spiaggione nei pressi di Newcastle dove abbiamo dormito in spiaggia.
La mattina giro delle dune, visita ad un relitto, bagnetto nell'oceano (stando sempre a riva per sicurezza) e ripartenza.

Capodanno l'abbiamo fatto nei pressi di Byron Bay, paesino splendido, consigliata una tappa se passate da qui!

Proseguendo incontriamo bribie island, con un pass di 10 aud si può girare e campeggiare su gran parte delle strade sterrate e sulla spiaggia, primo vero test per il Pajero superato alla grande!

La tappa successiva è stata Fraser Island, l'isola sabbiosa più grande al mondo, si può accedere solo con un traghetto che ti sbarca direttamente sulla spiaggia, questa è accessibile solo a bordo di un fuoristrada.
Abbiamo campeggiato 2 giorni completamente soli su un punto a nord della spiaggia e altri 2 giorni in mezzo alla foresta in un area di campeggio con docce e bagni.
L'isola è il paradiso dei fuoristradisti è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Si può guidare per chilometri su fondi sabbiosi, ci sono un paio di pompe di benzina sull'isola (molto "rustiche" ) e altrettanti negozietti dove trovare da mangiare, si incontra gente di ogni tipo ed è veramente uno spettacolo naturale!

L'ultima nostra tappa in queensland è stata a Bundaberg dove abbiamo visitato la barriera corallina, qui ho abbandonato il mio mezzo sulla terra ferma e mi son fatto 3 ore di barca con il mal di mare per uscire in mezzo all'oceano e raggiungere questo atollo dove abbiam fatto snorkeling
Questa è stata l'ultima tappa in QLD prima di scendere a Sydney per lasciar la mia fidanzata che doveva purtroppo rientrare in Italia.
Sganciata la donna mi sono aggregato ad un gruppo di tedeschi e francesi che stavano viaggiando fino ad adelaide, anche questa parte di Australia è magnifica:

Non mancano gli imprevisti:

ma l'Australia ti regala sempre qualcosa

Qui siamo a Philip Island, isola meravigliosa e famosa per il tracciato motociclistico

Da Melbourne ad Adelaide il clima è stato più "duro" e piovoso, dormire in tenda è stato spesso complicato visto che non eravamo preparati a queste temperature

Tuttavia gli scenari rimangono mozzafiato, abbiamo percorso la Great Ocean Road, una delle strade più belle del mondo

Paesaggi bucolici

Quasi outback

L'unico inconveniente è stata una batteria bruciata, sostituita dopo 600 km di strada in cui ad ogni stop dovevo far ripartire l'auto con i cavi, abbastanza noiosa come situazione

Spero di non avervi annoiato!