Africaland • Leggi argomento - mine croazia

mine croazia

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 14/03/2005, 16:58

probabilmente questa jpg girava già nel forum.... ma repetita juvant. ciaoo! "Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 15/02/2006, 19:13

up, che non fa mai male LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 15/02/2006, 20:00

grazie franz.................... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 15/02/2006, 20:11

A me sembra che con quella cartina scopri dove sono le mine quando ci salti sopra...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 15/02/2006, 20:18

hehehe..... ovviamente è una cosa indicativa.... però per esempio mostra che in Istria o lungo le coste si può stare tranquilli. Poi certo che se volete andare a fare o/r tra Sibenik e Knin... meglio informarsi. Molti campi sono segnati, ma per esempio capitò qualche tempo fa che un 4x4 a sud di Zagabria saltò su una mina su uno sterrato che i cacciatori facevano da anni..... ora non ricordo se era un 4x4 o un camioncino a dire il vero... fatto sta che il danno si spiegò così: erano talmente sovraccarichi di persone e cose (e forse selvaggina....) che pare riuscirono ad innescare una mina anticarro o qualcose del genere che stava lì da anni...evidentemente quello sterrato dopo la guerra era stato trafficato solo mezzi "leggeri".... una brutta storia comunque. LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 16/02/2006, 11:12

Boh... in un'altra vita un mezzo del gruppo con cui viaggiavamo è saltato su una mina (nessun danno alle persone ma una strizza apocalittica), mentre stavamo andando a recuperare un paio di imbecilli dei "convogli parrocchiali", avete presente quando all'inizio degli anni '90 quattro amici al bar caricavano un paio di furgoni di vestiti vecchi, mettevano su un paio di croci rosse abusive, scrivevano humanitarna pomocka (o qualcosa del genere) e via.... Questi in particolare erano riusciti a farsi sparare dietro ed acchiappare da quelli della HVO che quando avevano visto le targhe "BG" si erano inc@%%@ti di brutto.... andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 16/02/2006, 19:49

Forse non tutti lo sanno, ma qualche volta va ricordato che: Le mine anticarro generalmente sono settate a partire dai 90kg/cmq. le mine anticarro molte volte (data loro mole) hanno la possibilità di avere un temporizzatore (6 mesi, un anno, etc...) alcune mine hanno la temporizzazione dei passaggi (ad es: al decimo passaggio saltano) Sulle sterrate sono generalmente (e dico generalmente) messe più verso i bordi che non verso il centro pervia della carreggiata notevole degli obbiettivi Alcune hanno un innesco a pressione (ci monti e scoppia), le altre a depressione (ci monti e non succede nulla, appena levi il cingolo scoppiano. Sono generalmente le più potenti, perchè scoppiando nel retro hanno l'intento di produrre danno anche al vano motore. A parte le più vecchie (tipo Teller), generalmente quelle moderne sono in materiale plastico con colori "moderatamente" vivaci (giallo, blu, rosso, senape piccante ). Se col dilavamento di un terreno si vede spuntare un oggetto a prima vista simpatico e molto caratteristico...meglio che stia lì Sono generalmente tonde, ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno...possono essere anche quadrate o somigliare a blocchetti di cemento... E ripeto, con la più viva speranza che non serva mai. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 16/02/2006, 20:12

Due anni fa in Polonia abbiamo corso in campi militari minati. Le zone minate erano ben segnalate e tutti hanno pensato bene di non fare neanche un taglino dal road book, che strano eh?? La sopresa più grossa invece è stato il giorno dopo trovarsi una mina di forma classica, tipo piatto fondo rovesciato con sporgenza superiore IN MEZZO allo sterrato 1 km dopo la partenza della speciale... Non so se fosse carica o scarica e non ho avuto il tempo di fermarmi a fotografarla, però...mi ha fatto una discreta impressione...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 17/02/2006, 2:56

quote:
A me sembra che con quella cartina scopri dove sono le mine quando ci salti sopra...
AHAHAHAH! cercio ma che sei un terrorista?? come le sai tutte ste cose? CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 17/02/2006, 11:02

Molto astuta l'idea di fare un road book in un campo minato... mitico! Sarà la mia prossima idea per i giretti Istr****nd! Non per farmi gli affari di Cercio.... anche se l'allusione al terrorista era ovviamente ironica, credo di poteri dire che Cercio era della categoria dei buoni che danno la caccia ai cattivi terroristi. Concordo anche con il mitico wolf: pur non essendo io un pacifista ad oltranza (una volta lo ero, ora penso che ad un certo punto estremo bisogna rispondere alla violenza... ma non certo come fanno certi nostri amici "jeepari"... e purtoppo anche UK) penso che le mine siano molto lontane dal concetto di onore in combattimento! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 17/02/2006, 22:18

Grazie Franz: senza entrare troppo nei particolari...un pò me ne intendo Le mine vengono usate da eserciti generalmente "poveri" tecnologicamente, che si vedono combattere in inferiorità tecnologica. La mina, alla fin fine, non è niente altro che un'imboscata (piccola o grande) senza uomini a gestirla. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia una delle più vigliacche forme di combattimento mai ideate. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 17/02/2006, 23:13

certo certo!!! io la penso esattamente come tutti voi! Cercio mica te la sei presa? io scherzavo, nn mi sfiora nemmeno l'idea! ciao a tutti! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 17/02/2006, 23:37

Ma figurati, anzi! !!!!!!!!! E non sei nemmeno il primo che me lo dice Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 18/02/2006, 23:57

fiuuuu! ok! grazieeee! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 19/02/2006, 1:24

Tranquillo, nessun problema Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 19/02/2006, 10:29

Le più vigliacche in assoluto sono le copie russe della VM66. Se cerchi di disinnescarle come si farebbe con quelle italiane.... BOOOOOMMM. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 19/02/2006, 20:22

si, wolf, io parlavo "attualmente" parlando di eserciti poveri... oggi i "grandi" hanno appuntuo metodi ancora più disumani se possibile. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Prossimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO