Africaland • Leggi argomento - Officina seria in Provincia di La Spezia

Officina seria in Provincia di La Spezia

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 04/09/2024, 20:10

Ciao a tutti. Scrivo dalla provincia di La Spezia.

Potete per favore indicarmi la migliore officina, secondo voi, vicino La Spezia per un cambio da sistemare?
E' da Aprile che sono in ballo. ho girato 3 meccanici e per un motivo o per l'altro mi hanno restituito il mezzo senza metterci mano.

Ad aprile porto il defender dal meccanico per un rumore in retromarcia (ta-ta-ta) che a sentir lui dipendeva dalla cementazione dell'ingranaggio della retromarcia.

Dopo un mese e mezzo che si è tenuto la macchina, in attesa che un certo Edo (pare un super esperto di defender) lo aiutasse ad eseguire il lavoro, mi ha dato picche, e così l'ho portata da un altro meccanico di La Spezia, la Policar.

Dopo due giorni mi richiamano per dirmi che il loro ponte non era adatto per il mio 110 e mi suggeriscono, a sentir loro, "uno dei migliori meccanici della provincia, l'Officina '76 che dal 15 luglio mi ha dato appuntamento al 2 settembre.

Gli ho portato l'auto due giorni fa, dopo un appuntamento di un mese e mezzo!!! ed oggi mi richiama per dirmi che posso andare a riprenderla perchè secondo lui è meglio portarla in una officina pratica di fuoristrada, e mi ha consigliato la Wdm Meccanica 4x4 di Sarzana.

Qualcuno la conosce? Oppure avete altre offcine serie da suggerirmi in di questa zona?

Io davvero sono senza parole ...
Presto o tardi il defender sarà inserito nel manuale dei disordini mentali.
cuiprodest

Messaggioil 04/09/2024, 20:22

Se non ricordo male é proprio li di fronte alla Landrover di Sarzana
Comunque o verso Aulla contatti il Cokko oppuure verso Ceparana contatti Ghigo... loro sanno
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 04/09/2024, 20:24

Grazie
cuiprodest

Messaggioil 04/09/2024, 21:24

Io in zona Sarzana conosco la Pro Ride 4x4: il titolare Alessandro è più orientato su Jeep, ma qualche Land so che ogni tanto gli capita... io proverei a sentirlo! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/09/2024, 21:55

Grazie!
cuiprodest

Messaggioil 05/09/2024, 6:18

A questo punto mi sorge una domanda, forse stupida:
Perchè nessuno mi consiglia di portarla direttamente alla Land Rover di Sarzana?
Per i costi oppure c'è dell'altro?
cuiprodest

Messaggioil 05/09/2024, 7:33

Guarda, non so "la'" da voi, ma qua con un mezzo come il tuo ti guardan come se tu fossi un marziano ... hai un mezzo piu' vecchio dei meccanici :lol:
Cmq quello che ti succede a te qua e' un classico, tanto per il meccanico come per il tappezziere come per l'elettrauto, come per il carrozziere ... gasaro, gommarolo, e via discorrere. Un supplizio. Chi te lo fa fare ... :lol:
Spero tu trovi uno serio che faccia il suo lavoro - e che lo sappia fare, problema indipendente dal "volerlo fare". Molti son diventati delle vere primadonne ... :-|
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 05/09/2024, 9:32

cuiprodest ha scritto:A questo punto mi sorge una domanda

Perchè nelle concessionarie ufficiali al 99.9% sono diventati solo dei lucidamacchine con la tutina inamidata, che senza una presa a cui attaccare un computer che gli dice "cambia quello" non hanno nè la voglia nè la capacità di indagare di testa loro. Le poche volte che ho provato ad andare alla concessionaria LR (ne ho una a 600 metri da casa mia) appena capiscono che si parla di Defender/Discovery "classici" mi hanno risposto di cercarmi i pezzi su internet/ebay perchè per loro sono mezzi troppo obsoleti. E chiedevo una chiave vergine per farmene un duplicato, cosa poi fatta senza alcun tipo di problema nella ferramenta del paese dove lavoro: questo è il loro concetto di fidelizzazione al marchio... :roll:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 05/09/2024, 11:57

Da La Spezia a Genova non c'è molta strada, io la porterei da Maurizio di Tecnomeccanica, conosce le Land Rover come le sue tasche (praticamente fa solo quelle).
Digger

Messaggioil 05/09/2024, 20:12

Digger ha scritto:Da La Spezia a Genova non c'è molta strada, io la porterei da Maurizio di Tecnomeccanica, conosce le Land Rover come le sue tasche (praticamente fa solo quelle).

Confermo, ed aggiungo il link al suo sito per i riferimenti Tecnomeccanica

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 05/09/2024, 20:51

Ciao io sono di Aulla se mi telefoni ti aiuto volentieri.
Il mio numero è nel profilo MOD CUT
Comunque come già suggerito da altri Maurizio è sicuramente un ottimo meccanico
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE