Africaland • Leggi argomento - meccanico defender treviso e provincia

meccanico defender treviso e provincia

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 04/11/2024, 18:52

Ciao a tutti,
ho una bambina dell'89, defender 90, piccolo particolare (mi dicono essenziale) è un 19J
A detta di chi mi ha dato una prima occhiata (bravi ragazzi, precisi e obiettivamente onesti) l'impressione è che è stato tenuto/mantenuto/revisionato bene ma manca di manutenzione specifica da fuoristrada.
Appunto per la loro onestà mi dicono che su freni e frizione non mettono mano visto il modello appunto 19J.

Tra i due problemi principali ho:
l'impianto frenante e l'impianto della frizione da verificare in maniera approfondita (non scendo nei particolari).

A seguire:
Revisione ponte anteriore
Puntoni posteriori
Ammortizzatori posteriori

... e altre "bazzeccole" ... :D

A chi mi posso rivolgere in zona treviso?

grazie mille in anticipo!
vale81

Messaggioil 04/11/2024, 19:18

vale81 ha scritto:Appunto per la loro onestà mi dicono che su freni e frizione non mettono mano visto il modello appunto 19J.

I freni non sono diversi dai Defender 200 TDI o dai precedenti 12J, non hanno nulla di particolare, come pure la frizione, in pratica ti hanno detto che loro quella macchina non la guardano proprio per niente, magari ti possono cambiare l' olio al motore, ma nulla di più...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/11/2024, 19:53

Magari non sono esperti e preferiscono non metterci le mani spaventati dall’auto vecchia.
Trovarne gente così anche se non ti avessero detto bene bene pane al pane vino al vino.

Comunque non è nella di specifico per il fuoristrada ma i fuoristrada per il solo fatto che abbiamo 4 ruote motrici e soluzioni tecniche differenti , chi non li ha mai visti preferisce fare un passo indietro e ripeto ..bene

Un comune meccanico non sa nemmeno cosa aspettarsi dalla frenata di un 90, quindi come fa a valutare con professionalità se il lavoro viene bene o no? Potrebbe sfuggirli qualcosa. Etc etc .

Che poi vale per tutte le auto meno diffuse
ZoSo

Messaggioil 05/11/2024, 9:23

vale81 ha scritto:Ciao a tutti,...
...A chi mi posso rivolgere in zona treviso?
grazie mille in anticipo!

A San Vendemiano c'è un meccanico che si occupa delle nostre vecchiette inglesi, cerca su maps Huster Pierino. Il vecchio proprietario del mio Disco II mi disse prima di vendermela , che da lui, fece sostituire il turbo che era saltato e anche revisionare l'intero motore (Td5), ergo che il suo lo sappia fare.
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Messaggioil 05/11/2024, 11:55

ok vi ringrazio molto dei pareri e dei consigli!
vale81

Messaggioil 05/11/2024, 18:41

Se esci di poco dalla provincia a Portogruaro c'è Manocchi, Laura e i suoi ragazzi sanno come fare le cose ;)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE