spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè altrimenti il prossimo passo è riportare il Disco allo stato originale
A febbraio ho acquistato il mio Disco 2 (autocarro) già allestito con paraurti uso gravoso anteriore e posteriore MDI 4x4 più verricello. L'anteriore aveva anche perni e grilli ma ho provveduto a rimuoverli per renderlo "meno vistoso".
Nulla di tutto ciò era riportato a libretto ma l'officina che ha preparato il veicolo e che ha intermediato la vendita mi ha detto che poteva farsi carico della pratica. Il problema a questo punto è che la motorizzazione di Asti è stata estremamente lenta nel dare un appuntamento e nel frattempo l'officina ha cessato l'attività per cui sono stato girato ad un'agenzia di pratiche auto di Torino che non mi sembra abbia molta familiarità con questo tipo di operazioni (tanto che inizialmente mi hanno detto che non era necessario trascrivere il tutto a libretto, per poi prendersi tempo per valutare la cosa).
Qualcuno conosce un'officina in zona Alessandria con esperienza in questo genere di pratiche? Ho la documentazione dei paraurti ricevuta da MDI 4x4 ma mi servirebbe un meccanico che certifichi il montaggio a regola d'arte.
Onestamente dopo 4 mesi di tentativi sono un po' stanco, anche perchè si tratta della vettura che guido quotidianamente, e nel caso non trovassi una soluzione a breve penso che riporterò semplicemente tutto alle condizioni originali (pur con quello che costano i paraurti).
Grazie per ogni indicazione!