jerry ha scritto:Avete usato attacchi altezza standard per avere ammos più lughi, e vi siete accorti delle interferenze.
A posteriori avreste optato per attacchi ribassati per non dover modificare il cage?
gianmarco91marangoni ha scritto:scusa se posso sembrare un pochino sfacciato ma quanto vengono a costare tutte queste modifiche???
gianmarco91marangoni ha scritto:no vabbè intendevo in generale quanto ci vuole per stravolgere un mezzo in quel modo... le modifiche mi piacciono da morire e so quanta cura ci mettete nel fare questi lavori ma non capendoci niente di queste modifiche non le trovo utili...
ciò che ho appena detto non è che non SONO utili, ma che non le TROVO utili IO perchè non ci capisco niente![]()
![]()
![]()
![]()
m_a_r_k ha scritto:arkadia ha scritto:....un rollerdrawer, un pistone per l'apertura del portellone....
Mi potresti dire qualcosa di più sulla molla a gas?
Attacchi fatti in casa o comprati?
Grazie!
Dolx89 ha scritto:Il sistema del compressorino con la bombola è davvero stupendo! Complimenti davvero!!
p.s. Marci si può sapere, anche in pvt, il prezzo della vaschetta olio idroguida in alluminio? Garantisce anche maggiore robustezza e resistenza al calore rispetto a quello originale in plastica? Su un mezzo con radiatore dedicato all'idroguida (che quindi dovrebbe tenere basse le temperature dell'olio) avrebbe comunque senso o rispetto alla vaschetta originale sarebbe solo un vezzo estetico? Scusa delle mille domande ma mi incuriosisce davvero tanto!
arkadia ha scritto:Dolx89 ha scritto:Il sistema del compressorino con la bombola è davvero stupendo! Complimenti davvero!!
p.s. Marci si può sapere, anche in pvt, il prezzo della vaschetta olio idroguida in alluminio? Garantisce anche maggiore robustezza e resistenza al calore rispetto a quello originale in plastica? Su un mezzo con radiatore dedicato all'idroguida (che quindi dovrebbe tenere basse le temperature dell'olio) avrebbe comunque senso o rispetto alla vaschetta originale sarebbe solo un vezzo estetico? Scusa delle mille domande ma mi incuriosisce davvero tanto!
la vaschetta a memoria 80€....a memoria....non ho listini sotto mano
quella originale in plastica è robusta, poche le ho viste aprirsi a metà sulla giunzione dei due gusci
se hai un radiatore sull' idroguida la vaschetta in alluminio ti serve solo per rendere "stagno" il circuito e poter prolungare lo sfiato

arkadia ha scritto:m_a_r_k ha scritto:arkadia ha scritto:....un rollerdrawer, un pistone per l'apertura del portellone....
Grazie!
ciao
avevo postato misure e nm su delle vecchie discussioni
non ho più nulla di scritto
usavo il forum come banca dati
forse nei meandri saltano fuori le vecchie discussioni
in cui ne parlavo
ma all' epoca non
esistevano kit comemrciali
ora trovi tutto già pronto...aylmer, nakatanenga ecc ecc
lo vendono in molti
m_a_r_k ha scritto:arkadia ha scritto:....un rollerdrawer, un pistone per l'apertura del portellone....
Grazie!
arkadia ha scritto:gianmarco91marangoni ha scritto:no vabbè intendevo in generale quanto ci vuole per stravolgere un mezzo in quel modo... le modifiche mi piacciono da morire e so quanta cura ci mettete nel fare questi lavori ma non capendoci niente di queste modifiche non le trovo utili...
ciò che ho appena detto non è che non SONO utili, ma che non le TROVO utili IO perchè non ci capisco niente![]()
![]()
![]()
![]()
ciao
i costi sono alti
difficile quantificare un budget , dipende da che componenti si usano e da come si montano
fare un mezzo al top richiede investimenti elevatissimi
ovviamente giustificati o meno dal suo utilizzo
le preparazioni riguardano molti gruppi del mezzo e normalmente vengono fatte tutte in modo organico e in relazione tra loro
sospensioni
trasmissione
sterzo
motore
allestimento
freni
gruppo ruota
ecc ecc
tutto è in relazione e tutto va "accordato" con il "sistema"
abbastanza logico ma non sempre chiaro
quindi un singolo intervento va a seguire spesso un altra serie di modifiche necessarie
l'utilità come detto è in relazione all' utilizzo del mezzo
alla destinazione d'uso e alle performance desiderate
senza dimenticare il piacere per la meccanica
ovviamente un defender uscito da concessionario va bene, fa tutto quello che deve fare
molto più di altri mezzi di pari categoria
poi se si desidera di più o "diverso" si comincia a modificare
esempio banale
gli ammortizzatori di serie vanno bene
viaggi, fai trial, sono confortevoli, performati, sicuri, costano poco ecc ecc
nulla da dire
poi provi degli ammortizzatore/i diversi e senti e percepisci la differenza....e ne capisci l'utilità e il costo
e questo vale con tutti i componenti
poi vi sono le modifiche per "specializzare" il mezzo al proprio utilizzo
carico la cisterna per l'acqua della vigna.....mi serviranno impianti, batterie, molle da carico ecc ecc
faccio trial allora voglio escursione, leggerezza
ecc ecc
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti