Africaland • Leggi argomento - ATTENZIONE Trade4passion (Cossato Bi)

ATTENZIONE Trade4passion (Cossato Bi)

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 04/12/2014, 16:48

roby65to ha scritto:
Velasquez300 ha scritto: qualche xxxxxxx fatta dal rivenditore... lui, molto permaloso... il xxxxxxxx ha pensato bene di dileguarsi...QUINDI SE POTETE XXXXXXXXXXX

Sarà, ma secondo me con affermazioni simili la possibilità di avere guai legali sono tutt' altro che remoti... l' essere dalla parte della ragione non consente comunque di offendere o fargli pubblicità (scritta) negativa!

Tu hai tutto il diritto di rivalerti su di lui nelle sedi opportune per il suo comportamento scorretto e per l' auto non conforme a come avrebbe dovuto essere chiedendogli anche gli eventuali danni, ma anche lui potrebbe citarti in giudizio, sentiamo magari il parere dell' AVVOCATO del forum ;) ...

Pensa se fosse "sparito" per problemi di salute o altro giustificabile e tra una settimana si scusa e ti rimborsa tutto, lui nel frattempo si è preso del "xxxxx" e la sua ditta xxxxxxxx che potrebbe provocargli molti più danni di quanti tu abbia subito da lui e per questo tu potresti essere chiamato a risponderne!

Per scongiurare questa remota possibilità l'ho fatto chiamare da un mio amico chiedendogli informazioni riguardanti una macchina che aveva nel capannone, ormai sono oltre 20 giorni che ignora chiamate, sms, whatsapp e mail, e questo dopo che aveva ammesso pianamente l'errore e aveva promesso di rispondere dei danni, oltretutto mi ha dato il suo ricambista di fiducia dicendomi di fare l'ordine che poi avrebbe pensato lui al rimborso...e io non dovrei diffamarlo??? Gli canterei la ninna nanna se lo avessi tra le mani...
Ineguagliabile senso di libertà che solo una Land Rover ti da
Velasquez300

Messaggioil 04/12/2014, 16:58

Diffamarlo è comunque un reato che ti mette dalla parte del torto e potrebbe costarti caro, agisci legalmente nei sui confronti che ne hai tutti i diritti e se non ti paga i danni gli toccherà pagare anche le spese legali.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2014, 17:02

Velasquez, cerco di essere più chiaro:
se tu vuoi diffamarlo, sei libero di farlo: puoi anche affiggere manifesti in giro per l'Italia, firmandoli col tuo nome e cognome; ovviamente, eventuali conseguenze civili e penali saranno a tuo carico esclusivo.
Qui stai scrivendo su un forum che NON è tuo; qui tu stai scrivendo dietro uno pseudonimo, che rende non agevole la tua identificazione, anche se possibile, ad un Giudice; al contrario, il titolare del forum è noto con nome e cognome, e può essere chiamato a rispondere nel giro di 3 secondi di ciò che tu scrivi qui.
Forse adesso è più chiaro.
Se non è abbastanza chiaro, fai così: prepara un tuo annuncio-tipo, pieno degli epiteti e dei consigli che ritieni opportuni, e vai dal concessionario di pubblicità del Corriere della Sera, o della Stampa, e chiedigli di pubblicare il tuo annuncio. Costi a parte, qualcosa mi dice che si rifiuteranno di pubblicarlo.... :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 04/12/2014, 17:12

Avete ragione entrambi, chiedo scusa se ho esagerato, sinceramente un comportamento simile non me lo aspettavo, anche perchè gli sono andato incontro il più che potevo e ora sono amareggiato. Seguirò il vostro consiglio, come sempre vi ringrazio per l'assistenza..oltre a quello che mi avete scrittovoi come vi muovereste?
Velasquez300

Messaggioil 05/12/2014, 10:09

Silvio ha scritto:Qui mi pare che la garanzia c'entri poco: il venditore ha fatto eseguire dei lavori, questi lavori sono stati eseguiti malamente, e ne deve rispondere.
La mancanza del tappo sul differenziale è una manifesta negligenza; che sia stato lui a dimenticarlo, o il meccanico che lui ha incaricato, non cambia nulla.
Non è in questione lo stato del mezzo, le sue condizioni di vetustà, ma un clamoroso errore di cui deve rispondere.

Tutto ciò comunque non autorizza l'uso di termini ingiuriosi, così si passa dalla parte del torto in 4 + 4 = 8.
Mantenete la calma... :mrgreen: :mrgreen:

Come già da me accennato e ripreso da Silvio, lascia perdere la questione "richiesta di garanzia" poichè opinabile e discutibile e tramite l'associazione dei consumatori fai preparare una lettera di rimborso per i danni/costi sostenuti a causa della loro NEGLIGENZA.
Gli dai i canonici 8 giorni di tempo per rispondere ed in assenza di loro riscontro provvederai per vie legali.
LupoAlberto

Messaggioil 05/12/2014, 12:40

Poi dici perché uno c'è l'ha con la categoria.........sono TUTTI UGUALI!!!!

Ti dico una cosa, senza nomi e cognomi.......ho un amico che siamo cresciuti insieme.....insomma, cresciuti....ogni 2x3 stava dentro.....

INDOVINA COSA HA APERTO L'1/06/2014??? :lol: :lol: :lol:

:x :x :x
PierpaoloLoriga

Messaggioil 05/12/2014, 12:56

C'è però una cosa strana, mancava il tappo di rabbocco, mi domando come sia possibile fare 60 km svuotando il differenziale e non accorgersi di nulla, io una volta che avevo il paraolio del differenziale posteriore che in velocità perdeva dopo poco avevo tutta la parte posteriore della macchina spruzzata di olio ed alla fine ne mancava poco più di un bicchiere, possibile che nessuno ti abbia segnalato che ti stavi lasciando dietro una scia di olio? Oltretutto si dovrebbe anche sentire molto dall' odore che è caratteristico quello dell' olio da trasmissioni. Non è che avevano svuotato il differenziale per cambiare l' olio, levato il tappo per riempirlo e poi qualcuno de n'è dimenticato ed ha tirato giù la macchina dal ponte? Se hai perso l' olio viaggiando, dovresti avere tutta la parte posteriore della macchina ed il telaio dietro al ponte pieni di olio... è solo una curiosità, nulla cambia circa la negligenza di chi ha fatto il lavoro...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/12/2014, 13:22

roby65to ha scritto:C'è però una cosa strana, mancava il tappo di rabbocco, mi domando come sia possibile fare 60 km svuotando il differenziale e non accorgersi di nulla, io una volta che avevo il paraolio del differenziale posteriore che in velocità perdeva dopo poco avevo tutta la parte posteriore della macchina spruzzata di olio ed alla fine ne mancava poco più di un bicchiere, possibile che nessuno ti abbia segnalato che ti stavi lasciando dietro una scia di olio? Oltretutto si dovrebbe anche sentire molto dall' odore che è caratteristico quello dell' olio da trasmissioni. Non è che avevano svuotato il differenziale per cambiare l' olio, levato il tappo per riempirlo e poi qualcuno de n'è dimenticato ed ha tirato giù la macchina dal ponte? Se hai perso l' olio viaggiando, dovresti avere tutta la parte posteriore della macchina ed il telaio dietro al ponte pieni di olio... è solo una curiosità, nulla cambia circa la negligenza di chi ha fatto il lavoro...

...una volta un amica ha rotto un tubo gasolio sul disco td5
un mezzo dietro di lei ha cominciato a lampeggiare e suonare
ha provato ad affiancarsi e lei spaventata ha messo giù tutto fino a casa
(pensando fosse un malintenzionato)
mancavano 5 km
è arrivata a motore spento
ha fatto fuori 100lt di gasolio in 5 km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen
poi ha capito il perchè dei lampeggi

ok ora nella discussione vi sono tante XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ma il titolo della discussione?
arkadia

Messaggioil 05/12/2014, 13:32

Roby, ricordo che ad un Landmania verso la Francia, arrivati tutti in colonna a Ventimiglia, qualcuno si è accorto, a maccina ferma, che il buon Nolimit non aveva più il tappo sul diff posteriore... ed era una colonna di Defender... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 05/12/2014, 14:36

LupoAlberto ha scritto:
Silvio ha scritto:Qui mi pare che la garanzia c'entri poco: il venditore ha fatto eseguire dei lavori, questi lavori sono stati eseguiti malamente, e ne deve rispondere.
La mancanza del tappo sul differenziale è una manifesta negligenza; che sia stato lui a dimenticarlo, o il meccanico che lui ha incaricato, non cambia nulla.
Non è in questione lo stato del mezzo, le sue condizioni di vetustà, ma un clamoroso errore di cui deve rispondere.

Tutto ciò comunque non autorizza l'uso di termini ingiuriosi, così si passa dalla parte del torto in 4 + 4 = 8.
Mantenete la calma... :mrgreen: :mrgreen:

Come già da me accennato e ripreso da Silvio, lascia perdere la questione "richiesta di garanzia" poichè opinabile e discutibile e tramite l'associazione dei consumatori fai preparare una lettera di rimborso per i danni/costi sostenuti a causa della loro NEGLIGENZA.
Gli dai i canonici 8 giorni di tempo per rispondere ed in assenza di loro riscontro provvederai per vie legali.

Stamattina ho fatto esattamente così e l'unione consumatori ha detto che faranno proprio come hai scritto tu, vedendo il contratto hanno trovato molte incongruenze e clausule inesistenti oltretutto sbagliate e/o modificate, purtroppo (per lui) che se prima il venditore mi doveva rimborsare solo il prezzo dei cuscinetti ora rimborserà il costo della rettifica, ricambi e mano d'opera..e vi dico che il costo inizia con un 5xx,xx!!

Roby65: Ho omesso di scrivere che mi sono accorto delle goccioline sulla parte posteriore solo quando ho azionato il tergicristallo posteriore ma vedendo l'alone ho pensato ci fosse sporcizia nella vaschetta lavavetro quindi ho continuato finchè ho sentito ahimè rumore di cuscinetti whuwhuwhuwhuwhu...mio padre che era in macchina ma a distanza un po' davanti e un po' dietro non ha notato nulla...
Velasquez300

Messaggioil 05/12/2014, 14:42

Direi che è ovvio che l' intero costo della riparazione sia a suo carico vista la negligenza che c'è stata, non solo, fai controllare scrupolosamente lo stato della coppia conica che non presenti segni di usura o surriscaldamento dovuto alla mancanza di lubrificazione.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/12/2014, 15:16

Proprio qualche giorno fa il diff è stato controllato dalla rettifica e fortunatamente coppia conica si è salvata, anche visivamente non si vedono danneggiamenti, mentre i 4 cuscinetti sono tutti rumorosi. Credo sia stata necessaria una regolazione con dei rasamenti ma devo ancora chiedere alla rettifica Vi giro le foto prima di mandarlo in rettifica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cosa ne pensate?
Velasquez300

Messaggioil 05/12/2014, 15:35

Non si vedono danni evidenti

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/12/2014, 15:37

è bella
cambia i cuscinetti e il manicotto collassabile sulla flangia pignone
metti olio e vai felice

controlla che la culatta non sia rovinata nella sede del tappo olio
spesso le trovo sfondate dai tappi conici tirati a cazzum
e visto che ti ha meso un tappo di ripiego è meglio verificare

già che ci sei guarda se la flangia pignone è segnata in prossimità del paraolio

ciao
arkadia

Messaggioil 05/12/2014, 16:46

Comunque avete TANTA ragione da vendere ce ne sono TANTI non tutti ma TANTI... bastardi dentro che credono di conoscere TUTTE le macchine che hanno nel piazzale e magari non ci hanno fatto un metro.... oppure (ed è peggio) sanno benissimo quali sono i problemi ma zitti zitti le vendono lo stesso e poi ve le tengono mesi in officina intanto si avvicina l'anno di decadenza della garanzia....

NE HO VISTE E SENTITE di tutti i colori.... (la macchina fa rumore sotto) su sul ponte e inaffiata abbondante di Silicone Spray, tra tre mesi c'è un altro cigolio e giù di nuovo e alla decadenza della garanzia (TRACK) cambiare tutte le boccole.... eh se ne ho viste di queste cose... era un ARTE l'arte dell'INCU LARE la gente e io da venditore di auto USATE ne ho davvero viste TANTE.... c'è gente che si è fatta un nome in questo mondo e alle volte i ricorsi a questi mezzucci sono stati utilizzati anche da loro......

Ma credetemi se vi dico che c'è anche tanta gente a posto, gente che non vuole inculare nessuno ma che è presa a propria volta dagli eventi... ci sono eccome se ci sono.... io ne conosco un bel po'....

(x la cronaca io questo personaggio NON lo conosco)....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 05/12/2014, 22:46

arkadia ha scritto:è bella
cambia i cuscinetti e il manicotto collassabile sulla flangia pignone
metti olio e vai felice

controlla che la culatta non sia rovinata nella sede del tappo olio
spesso le trovo sfondate dai tappi conici tirati a cazzum
e visto che ti ha meso un tappo di ripiego è meglio verificare

già che ci sei guarda se la flangia pignone è segnata in prossimità del paraolio

ciao

Visto che stavo ordinando, tempo fa presi anche le flangette mozzi e la flangia del diff inclusa di paraolio (quella che si collega all'albero) però il manicotto collassabile sulla flangia pignone non l'ho presa, chissà se la rettifica l'ha controllata, è molto importante cambiarla?
Velasquez300

Messaggioil 05/12/2014, 22:52

PrinciLand ha scritto:Comunque avete TANTA ragione da vendere ce ne sono TANTI non tutti ma TANTI... bastardi dentro che credono di conoscere TUTTE le macchine che hanno nel piazzale e magari non ci hanno fatto un metro.... oppure (ed è peggio) sanno benissimo quali sono i problemi ma zitti zitti le vendono lo stesso e poi ve le tengono mesi in officina intanto si avvicina l'anno di decadenza della garanzia....

NE HO VISTE E SENTITE di tutti i colori.... (la macchina fa rumore sotto) su sul ponte e inaffiata abbondante di Silicone Spray, tra tre mesi c'è un altro cigolio e giù di nuovo e alla decadenza della garanzia (TRACK) cambiare tutte le boccole.... eh se ne ho viste di queste cose... era un ARTE l'arte dell'INCU LARE la gente e io da venditore di auto USATE ne ho davvero viste TANTE.... c'è gente che si è fatta un nome in questo mondo e alle volte i ricorsi a questi mezzucci sono stati utilizzati anche da loro......

Ma credetemi se vi dico che c'è anche tanta gente a posto, gente che non vuole inculare nessuno ma che è presa a propria volta dagli eventi... ci sono eccome se ci sono.... io ne conosco un bel po'....

(x la cronaca io questo personaggio NON lo conosco)....

Princiland è proprio questo il problemamod cut

L'utente Velasquez è sospeso dal forum per due settimane
Lo Staff di Moderazione
Velasquez300

Messaggioil 06/12/2014, 9:36

Velasques, il tubo collassabile è quello che fa il precarico di cuscinetti del pignone. non è importante, è di più.
ciao
giove2

Messaggioil 06/12/2014, 16:35

Allora penso che la rettifica (avendolo smontato tutto) lo abbia controllato...mi informerò, noto che ha comunqye un po' di gioco, potrebbero essere anche i semiassi?
Velasquez300

Messaggioil 06/12/2014, 17:39

Scusa se mi permetto, ma ti suggerirei di "correggere" certe terminologie che hai usato nel post di risposta al princi.
Sono con te al 100%, ma non vorrei che dovessi trovarti gestire una querela per diffamazione....
Ripeto, capisco tutto, ma quando metti per iscritto certe cose...... :? (e non sono gli asterischi che ti salvano il C*** :lol: )
;)
LupoAlberto

PrecedenteProssimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE