Africaland • Leggi argomento - Slovenia agosto 2016

Slovenia agosto 2016

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 11/08/2016, 20:04

Questa mattina alzati con 12 gradi, freddo per tutto il giorno ma senza pioggia. Le tappe sono abbastanza corrette, sono le note dei campi sbagliati. Solo oggi unico errore del RB con una stradina finita in un sentiero per moto, faticato a girare le macchine ma tutto bene. Slovenia molto bella. Consiglio.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 12/08/2016, 5:22

Ciao Alfredo,

Se ripassi da Bled non perdere la Kremšita, dolce locale alla crema. Probabilmente la troverai anche in ristoranti in zona Bled

Ciao!

Mauro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mauro R.

Messaggioil 12/08/2016, 10:08

Mauro R. ha scritto:Ciao Alfredo,

Se ripassi da Bled non perdere la Kremšita, dolce locale alla crema.

Mauro

...mentre, se vuoi dormire tranquillo, consuma con moderazione la Pljeskavica

Pljeskavica.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 12/08/2016, 21:33

siamo passati da Bled due giorni fa sotto un diluvio e non ci siamo neppure farmati. il meteo non aiuta, questa mattina ci siamo alzati con 5 gradi. per fortuna nel pomeriggio e andata meglio e rimanendo in pianura ci siamo scaldati le ossa . ora siamo a maribor.
Crivelli

Messaggioil 13/08/2016, 8:29

Ciao alfredo,noi siamo arrivati ieri sera a bled e stamani lo vediamo...confermo che le temperature non sono proprio estive ma anche che qui la Natura e davvero bella e rigogliosa...per ota rb tutto ok...ma devo ancora raggiungerti :D
Buona strada...e sappimi. Dire se maribor merita la digressione...noi al momento ne faremo gia una per lubiana ;)
Gianfranco
Verteidiger

Messaggioil 15/08/2016, 19:32

Sono entrati in Bosnia per alcuni giorni
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 17/08/2016, 20:18

...con l'arrivo, stasera, alle grotte di Postumia abbiamo sostanzialmente terminato il r.b. Si e trattato di un giro molto panoramico su belle strade bianche in prevalenza utilizzate dai boscaioli. Anche i 'suggerimenti' turistici si sono rivelati azzeccati, e tra gli altri segnalo il castello di prediama, quello di celje, il museo acielo aperto di rogatec, il lago di bled e la piccola ma graziosa necropoli di Sempeter. In piu noi abbiamo visitato anche la citta medioevale di Ptuj, davvero unachicca, e naturalmente Ljubljana, davvero uno scrigno a misura d'uomo ricco di storia ;) . Delle grotte di Postumia vi diro...appena visitate :D . Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Mauro R., del forum, che non avevo mai conosciuto prima ma che, ciononostante, con grande generosita del suo tempo libero ha reso la nostra visita della capitale slovena consapevole e ci ha anche regalato due giretti in off road davvero piacevoli e culturalmente interessanti...di piu non si poteva domandare: grazie a Mauro ed al bello spirito di 'fratellanza' del Forum ;)
Verteidiger

Messaggioil 17/08/2016, 21:35

E' stato un piacere conoscere Goanfranco e Francesca e sapere che siete stati bene in Slovenia.
Purtroppo non sono riuscito ad organizzare un incontro con gl'orsi ma mi complimento e ringrazio di cuore per aver riportato a casa me e la Landy
E purtroppo non sono riuscito a conoscere Alfredo, sara' per un'altra volta, la Slovenia e' sempre qui e ogni Africalander e' benvenuto

Ciao a tutti!

Mauro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mauro R.

Messaggioil 19/08/2016, 15:29

ciao ragazzi, di ritorno da Mostar abbiamo attraversato la Slovenia e iniziato a fare un pensierino su qualche giro qui: il roadbook vale i soldi spesi, lo consigliate? eventuali valide alternative?
grazie e ciao!
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 19/08/2016, 22:06

Rientrato ora da due settimane di grande piacere girando per la Slovenia, per due terzi del RB, poi transito per la Croazia per passare tre giorni in Bosnia nella zona centrale per poi fare ritorno in Croazia e poi Slovenia ma entrambe in buona sostanza in transito. La Slovenia è stata una bella sorpresa, molto bella, interessante, ordinata e pulita. Consigliata per una vacanza senza problemi. La Croazia fatta in transito ma sempre bella. La vera outsider, dal mio punto di vista, è stata la Bosnia, molto più arretrata e povera anche se in via di ripresa ma con una natura molto particolare fatta di colline dolci e ampie vallate. In buona sostanza ho fatto tremila km da Milano A/R facendo molto strade bianche, ottime in Slovenia e meno mantenute negli altri due paesi ma sempre percorribili in tutta sicurezza trattandosi in ogni caso di una vacanza.
Alberto, il mio giovane compagno di viaggio è stato un ottima compagnia, al di sopra delle aspettative, spero che continui con lo spirito che ha dimostrato. Un grazie a Toni, che si è unito a noi poco prima di Novo Mesto, e che ci ha accompagnati in Bosnia grazie alla sua grande conoscenza del territorio, e perdutamente innamorato di Land Rover
In buona sostanza due settimane perfette sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace non aver conosciuto Mauro, che anche in privato è stato molto generoso di notizie ma sarà per una prossima volta.
Crivelli

Messaggioil 19/08/2016, 23:37

...grazie per i consigli, che ci possano servire di aiuto per chi un domani voglia intraprender viaggi da quelle parti a portata di mano...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 20/08/2016, 10:33

Grazie mille :)
La Bosnia è meravigliosa, nel nostro tour che ha coperto anche Croazia e Montenegro, oltre al veloce ma lungo transito in Slovenia, è quella che ci ha impressionato maggiormente.
Forse anche per questioni di storia familiare e per i segni lasciati dalla guerra, ancora ben visibili.
Grazie per la condivisione e le dritte!
I'm a DeadLander
inmicio

Messaggioil 20/08/2016, 14:27

Ciao Alfredone, complimenti per il tuo viaggio e mi dispiace non aver potuto affiancati in questa nuova avventura, metti qualche foto così rosico ancora un po'.
Sarà per la prossima volta
Un abbraccio e a presto
Ciao zac
ZAC

Messaggioil 21/08/2016, 7:54

Ciao Alfredo,

sono sicuro che ripasserai da queste parti, i Balcani offrono ancora molto i termini di natura, diversità etnica, storia e...fuoristrada :-)

Tutti i paesi, dalla Slovenia a Nord fino alla Macedonia e Montenegro a Sud hanno una rete di strade bianche più' o meno mantenute che d'estate non presentano problemi e permettono di raggiungere natura quasi incontaminata e/o posti ricchi di storia che vanno dall'epoca romana fino agli eventi del 20mo secolo in sicurezza...d'inverno o primavera pero', e sopratutto se in compagnia di amici del forum come Umberto, Francesco, Carletto, Sao & company l'avventura e' assicurata :-)

Bosnia, Macedonia e Montenegro sono i paesi più "selvatici" mentre la Croazia e la Slovenia hanno strutture più sviluppate ma con ancora una forte cultura rurale sopratutto nell'interno. Poi, più si e' vicini alla costa e più si fa sentire la cultura mediterranea.

Da oramai dieci anni vivo e lavoro nei Balcani e nonostante li abbia girati in lungo e in largo mi rendo conto c'e' ancora tanto da vedere, il che mi fa ovviamente molto piacere sopratutto quando sono in compagnia di Africalanders :-)

Anche a me tocca lavorare e spesso sono in viaggio ma se mi date un po' di avviso sono sempre disponibile ad incontrare vecchi e nuovi amici del forum.

Ciao!
Mauro
Mauro R.

Messaggioil 21/08/2016, 12:28

Per quel poco che ho visto, come hai ben scritto c'è molto da vedere, condivido quanto hai postato. Sicuramente sono zone che tornerò a visitare organizzando il viaggio con maggior calma. Quest'anno la Slovenia è stata un "ripiego" per motivi famigliari ma sono felice di come sono andate le cose.
Alla prossima occasione.
Crivelli

Messaggioil 30/08/2016, 17:03

Scrivo solo ora, ho ripreso da ieri la vita “normale”.
In sostanza il pensiero è lo stesso di Alfredo, bel viaggio, due settimane di vacanza e guida praticamente perfette sotto ogni punto di vista.
La compagnia è stata ottima, Alfredo è stato un ottima guida e compagno di viaggio seppur più giovane di me ;) , Tony in fatto di spirito si difende bene, a lui va un ringraziamento speciale per averci guidato in posti veramente inaspettati e lo stupore è che sono posti ancora incontaminati e non troppo lontani da casa, oltre che ricchi di storia, l’idea ovviamente è quella di ritornare in Bosnia e scendere anche più a Sud. Devo dire anche che questo primo viaggio con il 200tdi (CardenzOne-Ten) mi ha lasciato molto contento.

In queste sere sto sistemando le foto e a breve le caricherò su qualche piattaforma con una breve descrizione del viaggio.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 20/03/2017, 13:11

L'ho presa comoda ma alla fine ci sono riuscito a caricare qualche foto.

http://samarcandalandrover.blogspot.it/ ... venia.html
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 20/03/2017, 13:58

Direi bellissimi posti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 07/06/2017, 17:51

Qualcuno che torna in Slovenia questa estate? Io farei slovenia e Ungheria...
Giacobbe

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI