Africaland • Leggi argomento - smontaggio autoradio land rover td4 del 2010

smontaggio autoradio land rover td4 del 2010

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 11/04/2018, 17:04

salve a tutti , vorrei una info:ho un defender td4 del 2010 con autoradio di serie land rover , e vorrei aggiungere un paio di casse x aumentarne la capacita' di ascolto....attualmente ho solo le due casse sotto al cruscotto!!come faccio a smontare l autoradio x aggiungere i fili delle casse supplementari? qualcuno lo ha gia' fatto? come si smontail tutto??grazie anticipatamente!!
marco e basta

Messaggioil 11/04/2018, 17:14

marco,non basta basta nel profilo... :mrgreen:
tatankabs

Messaggioil 11/04/2018, 17:29

marco e basta ha scritto:...!come faccio a smontare l autoradio x aggiungere i fili delle casse supplementari?...

Normalmente li trovi che arrivano fino dietro dove sono gli stop.
Almeno io li ho trovati.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 11/04/2018, 17:49

tatankabs ha scritto:marco,non basta basta nel profilo... :mrgreen:

Non ci sente !!!

Theater ha scritto:
marco e basta ha scritto:si, ho controllato..,inoltre ho solo le casse in plancia e non negli sportelli anteriori!!possibile che di seria sia cosi??dietroo, non c'e' nulla...!sigh!!

Sui Puma negli sportelli anteriori di primo equipaggiamento non ci sono speakers su nessuna versione .

Questa è la configurazione standard dell'impianto radio dei Puma :

Immagine

Te esattamente che Defender hai ?
Completa il profifo che sarà piu' facile aiutarti .

viewtopic.php?f=10&t=108779&p=1641092&sid=1809cfe9c4011ac9c55813c30acc5799#p1641092
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 12/04/2018, 16:28

allora , purtroppo io non tanto sono afferrato di forum ecc...!posso dire che ho tentato di compilare il profilo , ma non me lo accetta!quindi kiedo umilmente perdono se non ho soddisfatto le vs richieste , ma accetto volentieri consigli x svolgere la compilazione del profilo!!!comunque ho un defender sw E td4 del 2010 appena preso !e lo sto scoprendo a poco a poco!!x quanto riguarda la radio di serie , la mia domanda era come smontarla x aggiungere i fili delle casse supplementari , quindi domanda:va smontata solo la radio oppure tutta la consolle dalle viti che stanno vicino alle manopole della climatizzazione?? grazie delle info!!!
marco e basta

Messaggioil 12/04/2018, 17:46

Il Puma è Italiano o viene dall'estero ?

Questa è la configurazione standard degli altoparlanti

Immagine

marco e basta ha scritto:si, ho controllato..,inoltre ho solo le casse in plancia e non negli sportelli anteriori!!possibile che di seria sia cosi??dietroo, non c'e' nulla...!sigh!!

Come vedi nelle portiere non ci sono altoparlanti !

Dovresti pero' averli posteriormente come visualizzabile nella foto sopra ,ma tu non li hai .... guarda se arrivano almeno i cablaggi ,almeno eviti di smontare la radio .

Immagine

Nella parte posteriore destra , dietro l'alloggiamento dell'altoparlante , "dovresti" trovare questo connettore :

Immagine

NON è degli altoparlanti !

E' un positivo permanente ed un negativo , eventualmente utilizzabile per alimentare una presa a 12V
Immagine

Che autoradio hai ???

Originale Land ?
Per estrarlo ti serviranno le "chiavi" sopra la radio in questa foto :
Immagine
Immagine

.....potresti fartele anche da solo .....
Immagine

Se la radio non è originale , per estrarla ti serviranno le "chiavi" specifiche per quella marca , facilmente reperibili online .

Immagine

La radio è collegata posteriormente al cavo dell'antenna e a due connettori :

Immagine

Il connettore grigio è quello dell'alimentazione , quello marrone è quello degli altoparlanti .

Se hai la radio originale , ricordati di procurarti il codice di sicurezza che ti chiederà quando la ricollegherai ,altrimenti non ti riparte !

Nel connettore marrone dovresti avere già anche i fili delle casse posteriori , se così non fosse è lì che devi portarli !

Esattamente , guardando il retro della radio :
Presa B
-1 Positivo Posteriore Destro
-2 Negativo Posteriore Destro
-7 Positivo Posteriore Sinistro
-8 Negativo Posteriore Sinistro

Immagine

Sotto tutto lo schema delle connessioni della radio :

Immagine
Theater

Messaggioil 12/04/2018, 19:10

grazieeee!!tehater sei stato preziosissimo!!x le kiavi x smntare ..non dovrei avere problemi!!il mio e' italiano ma non penso abbia il cablaggio delle casse posteriori..,secondo te dove dovrebbe stare il cablaggio??ddimenticavo, l autoradio e' quella di serie del defender!!quella che hai postato!!dalle foto che mi hai mandato...ora ho visto bene dove potrebbe essere il cablaggio delle casse...domani vedo..!speriamo....
marco e basta

Messaggioil 13/04/2018, 0:37

marco e basta ha scritto: non penso abbia il cablaggio delle casse posteriori..,secondo te dove dovrebbe stare il cablaggio??

Il cablaggio lo devi cercare dove è previsto il montaggio dell'altoparlante posteriore !

Guarda la prima foto !

Le casse posteriori sono posizionate lateralmente al portellone posteriore :

Immagine

.......il cablaggio dovrebbe essere dietro al rivestimento in quel punto , rappresentato esattamente dai particolari 15 e 19 ( Rear Speaker Panels ) , forati proprio per il fissaggio dell'altoparlante

Immagine

Se i Rear Speaker Panels hanno il foro , ma non le casse ,il cablaggio c'è sicuramente ....ma si sono fottuti le casse !

Immagine

Basta che tu guardi all'interno del foro , ricordati che a destra c'è anche il connettore con 12V permanente .

Altrimenti potresti trovare i Rear Speaker Panels senza foro come questi :
Immagine
.....dietro dovrebbe esserci il cablaggio per gli altoparlanti .
Theater

Messaggioil 13/04/2018, 19:06

trovato il pannellino con predisposizione , ma senza buki!!la prox settimana smono x vedere se ci sono i cablaggi, e cosi' metto le mie casse da 13 cm sperando che vadano!!vorrei aggiungere quelle a tre vie box
anche , ma non so poi se l autoradio di serie sopporta...
marco e basta

Messaggioil 03/06/2018, 6:46

Theater ha scritto:Il Puma è Italiano o viene dall'estero ?

Questa è la configurazione standard degli altoparlanti

Immagine

Come vedi nelle portiere non ci sono altoparlanti !

Dovresti pero' averli posteriormente come visualizzabile nella foto sopra ,ma tu non li hai .... guarda se arrivano almeno i cablaggi ,almeno eviti di smontare la radio .

Immagine

Nella parte posteriore destra , dietro l'alloggiamento dell'altoparlante , "dovresti" trovare questo connettore :

Immagine

E' un positivo permanente ed un negativo , eventualmente utilizzabile per alimentare una presa a 12V
Immagine

Che autoradio hai ???

Originale Land ?
Per estrarlo ti serviranno le "chiavi" sopra la radio in questa foto :
Immagine
Immagine

.....potresti fartele anche da solo .....
Immagine

Se la radio non è originale , per estrarla ti serviranno le "chiavi" specifiche per quella marca , facilmente reperibili online .

Immagine

La radio è collegata posteriormente al cavo dell'antenna e a due connettori :

Immagine

Il connettore grigio è quello dell'alimentazione , quello marrone è quello degli altoparlanti .

Se hai la radio originale , ricordati di procurarti il codice di sicurezza che ti chiederà quando la ricollegherai ,altrimenti non ti riparte !

Nel connettore marrone dovresti avere già anche i fili delle casse posteriori , se così non fosse è lì che devi portarli !

Esattamente , guardando il retro della radio :
Presa B
-1 Positivo Posteriore Destro
-2 Negativo Posteriore Destro
-7 Positivo Posteriore Sinistro
-8 Negativo Posteriore Sinistro

Immagine

Sotto tutto lo schema delle connessioni della radio :

Immagine

Ciao Teather, mi intrometto perché vorrei montare una presa accendisigari dietro. Ho provato a collegarla al connettori nero/viola sul posteriore dietro l’altoparlante, ma niente. Non arriva corrente. Per caso sai se è sotto fusibile? Se si, quale? Dove? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scampo

Messaggioil 03/06/2018, 9:31

Scampo ha scritto:
Theater ha scritto:

Immagine

Immagine

Ciao Teather, mi intrometto perché vorrei montare una presa accendisigari dietro. Ho provato a collegarla al connettori nero/viola sul posteriore dietro l’altoparlante, ma niente. Non arriva corrente. Per caso sai se è sotto fusibile? Se si, quale? Dove? Grazie mille

Ciao ,

quel connettore è sotto fusibile da 20 A , lo stesso fusibile della presa del rimorchio .

Hai provato con un tester se ti arriva corrente al connettore ?
La presa è funzionante ? Collegata correttamenta .... ???
Theater

Messaggioil 03/06/2018, 10:07

Ho risolto, fusibile da 20 sotto al sedile passeggero. Grazie mille!!

Scampo

Messaggioil 03/06/2018, 10:11

Scampo ha scritto:Ho risolto, fusibile da 20 sotto al sedile passeggero. Grazie mille!!

:64
Theater

Messaggioil 03/06/2018, 19:18

Ecco la presa montata.
Domanda: secondo voi assorbe troppa corrente il led sempre acceso? Premetto che la macchina cammina solo nel we.... vedi foto.

Immagine

Scampo

Messaggioil 04/06/2018, 0:30

ll led di solito non assorbe tanta corrente, gli ne serve poca per funzionare, al limite puoi mettere un interruttore, ma non se poi il gioco vale la candela.
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Torna a DEFENDER