ciao,
sono in procinto di fare lo stesso lavoro anche io, sto facendo un pò di foto che a lavoro finito aggiungerò al post in modo che siano utili per altre persone.
anche io ho un Thermotop C. Di derivazione Lancia Phedra. inizialmente avevo preso un Thermotop C di un Volkswagen Transporter, ma ho scoperto troppo tardi che funziona con CAN-BUS volgswagen quindi impossibile da accendere senza una centralina appunto volkswagen.
per il cablaggio del Webasto proveniente dalla Phedra, il discorso è molto semplice:
ci sono 4 fili. i due più grossi sono un + e un -
degli altri due, il giallo è la diagnosi, quindi non serve per accenderlo, e l'altro filo è quello che serve per accenderlo e spegnerlo. basta metterlo a massa (e mantenerlo a massa) per accenderlo. per spegnerlo basta scollegarlo dalla massa, ed inizia in autonomia a fare il processo di pulizia.
la mia idea è quello di poterlo comandare in due modi:
1) con un telecomando così che la mattina quando mi sveglio, dalla finestra di casa lo accendo, e nel tempo di lavarmi vestirmi e fare colazione quando scendo ho il motore e l'abitacolo caldo (spero).
2) con un termostato interno all'abitacolo (perchè ho camperizzato internamente il discovery e quindi ci dormo dentro)
lo scarico dei fumi, l'ho allungato e lo porto sotto la macchina con un paio di curve di rame (quelle da idraulica "a saldare") e con qualche metro di tubo sempre di rame. Ho deciso di allungare lo scarico ed allontanarlo dal vano motore perchè ho paura che ci sia qualche bocchetta per l'abitacolo e che quindi mi vadano i fumi dentro....
per l'alimentazione anche io pensavo di pescare il gasolio dal serbatoio della macchina facendo un forellino dal cestello della pompa. chiedo a chi l'ha già fatto se ha aggiunto una valvola di non ritorno. mi sono posto la domanda se durante l'inattività il tubo si svuota....
i collegamenti dei tubi dell'acqua invece li sto facendo intercettando il tubo che va al radiatorino interno dell'abitacolo facento un"entra e esci" solo sul tubo quello più lato passeggero (spero sia quello giusto per la direzione dell'acqua).
vi aggiornerò prossimamente.
se nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi è ben accetto ovviamente

La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di M....