Africaland • Leggi argomento - Range Classic assetto originale

Range Classic assetto originale

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 10/05/2020, 15:12

Dovendo fare dei lavori all'avantreno pensavo di fare una sostituzione delle molle e degli ammortizzatori.

Per un uso prevalente su strada l'abbinamento molle Britpart con gli ammortizzatori della stessa marca è un compromesso accetabile in rapporto anche alla cifra spesa ?

Quale marca sono quelli di primo equipaggiamento ?

Grazie :)
naca

Messaggioil 10/05/2020, 17:50

La marca di primo equipaggiamento è Land Rover, costano un cento euro contro i 25 di britpart o bearmach e sono uguali.

Abbinamento molle e ammo britpart è il più economico sul mercato.

Molle fanno il loro, ammortizzatori sono come gli originali, sul defender per me erano troppo frenati, lì ho cambiati là con terrafirma 4 stage e cambiato anche sulla rrc con raptor rinforzati.
Mi trovo bene.

Per spendere poco più dei britpart ci sono gli Armstrong, dovrebbero essere un pelo meglio ma non li ho mai provati.

Altrimenti per me alternativa ottima a basso costo i supergaz con cui mi ero trovato molto bene ma sono gialli fluo e sulla classic stanno proprio male...
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 11/05/2020, 22:10

Grazie per le informazioni, credo che per l'uso sporadico che farò della macchina, tutto sommato le britpart vanno bene, certamente meglio di ammortizzatori e molle vecchi di 20 anni.

Ora nasce il problema dei codici colore.
All'avantreno monto lato guida bianco/blu, passeggero blu/verde (almeno così riesco a vedere).
Solo che le bianche/blu le trovo , mentre le blu/verde forse neanche esistono :D

Potete confermarmi i colori esatti ?
naca

Messaggioil 12/05/2020, 11:04

naca ha scritto:Grazie per le informazioni, credo che per l'uso sporadico che farò della macchina, tutto sommato le britpart vanno bene, certamente meglio di ammortizzatori e molle vecchi di 20 anni.

Ora nasce il problema dei codici colore.
All'avantreno monto lato guida bianco/blu, passeggero blu/verde (almeno così riesco a vedere).
Solo che le bianche/blu le trovo , mentre le blu/verde forse neanche esistono :D

Potete confermarmi i colori esatti ?

Non è tutto oro colato quello che c'è in questa tabella ma riferimenti ne trovi http://www.roveraid.com/roveraidpedia/i ... land_rover

La blu verde risulterebbe la molla anteriore Defender lato guidatore, quindi mi sembra strano ma in Land e peggio in quegli anni le sorprese sono all'ordine del giorno.

Di che anno e che motorizzazione hai?

Se hai bianco blu a sinistra è un 3.5 efi? nel caso NRC4306 su questa sono sicuro.

A destra non ricordo cosa monta la mia, dovrei guardare perchè le ho messe nuove a dicembre,
ma le ho prese da Aylmer in negozio chiedendo direttamente le molle originali RRC
ho la macchina da elettrauto per un paio di lavori e ora non riesco a guardarci, posso controllare nel pomeriggio.

Oppure puoi senetire direttamente Aylmer e te lo dicono, da tabella dovrebbe essere la blu
che ha lo stesso indice di carico della blu bianca ma è poco più corta

Al posteriore dovrebbe essere sinistra NTC3285 e destra NRC8113, oppure se carichi e vuoi le molle polizia hd
che rialzano un paio di cm puoi mettere due bianco/rosso, ma poi la machina si impunta un po' se non metti anche gli anelli/spessori antivibrazioni davanti.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 12/05/2020, 13:18

Hai ragione, ho dimenticato il dato più importante.
Si tratta di un vm2.4 1989.
Confermo le anteriori installate (ho ricontrollato) mentre le posteriori sono ruggine :lol: da tutti e due i lati.

Sono state cambiate il secolo scorso, in officina land, per cui magari sono andati "a naso" in base alla disponibilità e magari anche alla esperienza.
naca

Messaggioil 12/05/2020, 14:39

naca ha scritto:Hai ragione, ho dimenticato il dato più importante.
Si tratta di un vm2.4 1989.
Confermo le anteriori installate (ho ricontrollato) mentre le posteriori sono ruggine :lol: da tutti e due i lati.

Sono state cambiate il secolo scorso, in officina land, per cui magari sono andati "a naso" in base alla disponibilità e magari anche alla esperienza.

allora... dietro hai rosa/viola NRC8113 a destra e verde rosa NTC3285 a sinistra

Controllando tabella e qualche sito davanti col VM ci va sinistra blu/rosa/bianca NRC8476, a destra sinceramente non lo so.

Se posso darti un consiglio davvero chiama quelli di Aylmer gli dai il vin o anche solo anno e motorizzazione e ti danno i codici corretti.
Al momento sono anche i più veloci a consegnare, sto facendo spesso acquisti e si confermano professionali e molto veloci.

Materiale non a magazzino ci vuole qualche giorno in più ma tendenzialmente le molle le hanno sempre in casa.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 12/05/2020, 16:18

Grazie ancora. Provvederò ;)
naca

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI