Mummia ha scritto:Scusate il mio OT, ma mi collego agli additivi pro iniezione e poiché frequento altri forum, mi sono adoperato da qualche tempo a fare il "piccolo chimico" e col suggerimento di qualche guru di un altro forum, uso una miscela di olio 100% sintetico per 2T con specifica da FC in su ed acetone puro.
L'intruglio va fatto con 20 ml di olio e 20 ml di acetone per ogni10 litri di gasolio.
Lo uso sui miei Freelander 2 abbastanza chilometrati ed a "sensazione" vanno bene, ma non ho una diagnostica per vedere i parametri, sempre che si possano vedere come il Disco 3.
Qualcuno di voi, ha mai sentito "pozioni" del genere?
Bell60 ha scritto:Ciao Lorenzo, intanto ringrazio anch'io Side per l'utile spiegazione; i grafici sono stati ottenuto con un tool della GAP diagnostic che si chiama IIDTool; è uno strumento diagnostico che ti permette sia di leggere gli errori registrati dalle varie centraline del D3, che di leggere i valori "live"; ti consente anche di variare i parametri di configurazione, cosa da fare ovviamente con cautela e sapendo cosa si fa.
La lettura dei valori di offset degli iniettori è una misurazione live; dopo la lettura del post di Side ho rilevato quelli del mio D3 e questo è il grafico dei valori (IIDTool ti consente di esportare le letture in pdf e in csv, quindi poi lavorabile con un qualsiasi foglio di calcolo):
come si vede il valore di offset dell'iniettore 5 (la linea azzurra) si scosta parecchio dagli altri ed è addirittura sotto il valore accettabile che ha indicato Side, per cui al prossimo pieno userò l'additivo e poi farò la rilettura.
Sidestick72 ha scritto:Mummia ha scritto:Scusate il mio OT, ma mi collego agli additivi pro iniezione e poiché frequento altri forum, mi sono adoperato da qualche tempo a fare il "piccolo chimico" e col suggerimento di qualche guru di un altro forum, uso una miscela di olio 100% sintetico per 2T con specifica da FC in su ed acetone puro.
L'intruglio va fatto con 20 ml di olio e 20 ml di acetone per ogni10 litri di gasolio.
Lo uso sui miei Freelander 2 abbastanza chilometrati ed a "sensazione" vanno bene, ma non ho una diagnostica per vedere i parametri, sempre che si possano vedere come il Disco 3.
Qualcuno di voi, ha mai sentito "pozioni" del genere?
Le "pozioni" hanno effetti immediati ma non sono compatibili con i FAP per via dell'olio 2T

Bell60 ha scritto:Ciao Lorenzo, intanto ringrazio anch'io Side per l'utile spiegazione; i grafici sono stati ottenuto con un tool della GAP diagnostic che si chiama IIDTool; è uno strumento diagnostico che ti permette sia di leggere gli errori registrati dalle varie centraline del D3, che di leggere i valori "live"; ti consente anche di variare i parametri di configurazione, cosa da fare ovviamente con cautela e sapendo cosa si fa.
La lettura dei valori di offset degli iniettori è una misurazione live; dopo la lettura del post di Side ho rilevato quelli del mio D3 e questo è il grafico dei valori (IIDTool ti consente di esportare le letture in pdf e in csv, quindi poi lavorabile con un qualsiasi foglio
come si vede il valore di offset dell'iniettore 5 (la linea azzurra) si scosta parecchio dagli altri ed è addirittura sotto il valore accettabile che ha indicato Side, per cui al prossimo pieno userò l'additivo e poi farò la rilettura.
Mi pare proprio Teo che il nostro Autelino non li legga, ma riguardo anch'ioteos81 ha scritto:Di solito è una funzione presente in molte diagnosi..
Sul puma la facevo anche con torque..
Sul D3 non ho ancora guardato.. appena ho dieci minuti liberi guardo se l'autel dei poveri la fà..

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti