4x4xFar ha scritto:Fatta 10 giorni fa, mentre salivo c'era una Honda Civic con targa francese (IX serie) che stava scendendo... a passo lento, ma senza problemi
vespa4ever ha scritto:Allora ci butto dentro un'audi Q2 (trazione anteriore), un Caddy e una Honda Hornet, di quelli che mi ricordo![]()
![]()
La cosa tragica (e pericolosa) non sono queste auto che si arrampicano fin su, ma è stata vedere le varie centinaia di GS arrampicarsi o venire giù guidate da imbecilli, spesso con la moglie, totalmente impediti. Quasi arrivato in cima al Sommelier mi sono dovuto fermare tutto a destra sul ciglio per far passare uno di questi fenomeni con la moto da 400kg, pregando che non mi venisse addosso: scendeva a passo d'uomo inchiodando per una 10ina di metri alla volta per poi fermarsi e ripartire.
jam ha scritto:Io penso che nella mia assoluta impeditunine sarei veramente in difficoltà a fare quella discesa con il Beluga.
Forse sarebbe l'unica situazione in cui l'ABS in fuoristrada potrebbe aiutare.
davideadesso ha scritto:jam ha scritto:Io penso che nella mia assoluta impeditunine sarei veramente in difficoltà a fare quella discesa con il Beluga.
Forse sarebbe l'unica situazione in cui l'ABS in fuoristrada potrebbe aiutare.
Io non scendo dal lato pista nemmeno se mi pagano. Non ho esperienza , non sono un manico e ho terrore delle pendenze aperte così che diventano in un attimo pendenze laterali… inoltre l’abs su ghiaia e pietrame è da cagarsi sotto. Al limite si sale da lì e si scende dall’altra.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite