Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Discovery 3/4 perchè BUTTARLI....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/10/2023, 14:49

PrinciLand ha scritto:bè... si anche i d4 col 3.0 sono oramai del 2010 anche 2009 .. hai voglia che hanno fatto a tempo a fare i km...

Comunque ricordiamoci sempre un detto che è VERISSIMO

Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.. ci sono 3.0 che sono ben avanti coi km... anche 450.000 uno venduto anni fa da me

poi aggiungi il fatto che di 3.000 ne hanno venduti in proporzione 1/5 dei 2.7 che sono stati mooooooooooolto più venduti... per cui si deve fare un paragone anche su quello .. su tanti qualcuno resiste... ecco insomma adesso che ho confuso le idee.. fatevi voi un idea,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda la guida.. io posso solo dirti che le mie che durano e perdurano .. RARAMENTE le porto sopra ai 3000 giri. molto raramente... tagliandi ogni 15/20 mila.. se possibile anche prima... scaldarle a freddo e via..

ma onestamente non so quale sia la ricetta corretta...

Con questa frase quasi quasi mi ci faccio una maglietta 8-)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 02/10/2023, 15:48

Come direbbe Luca, c'è qualquadra che non cosa
Babbano

Messaggioil 02/10/2023, 16:14

eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh insomma...

Se non lo sapete...

SAPEVATELO!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 15/10/2023, 18:32

qualcuno di voi ha già visto questo video sulla rottura dell'albero motore ? cosa ne pensate ?

landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 16/10/2023, 9:10

Guardato i primi 30 secondi.... il giorno che mi capita di soffrire di insonnia guardo il resto, potrebbe aiutare.

Cominque vai tranquillo...

...è una cosa che non succede quasi mai 8-) 8-) 8-)

... o quasi :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 21/10/2023, 0:46

Buonasera a tutti, scusatemi se mi permetto di inserirmi in questa discussione ma volevo chiedere un consiglio a chi ha già avuto esperienze simili. Purtroppo ho “rotto” il motore del mio Discovery 4 a fine agosto mentre ero in autostrada. L’auto ha percorso 240mila km e io l’ho comprata l’anno scorso con 218k. Dopo una prima ipotesi che fosse solo la distribuzione il meccanico mi ha confermato che il monoblocco é fessurato e che l’albero ha i segni del grippaggio. Ieri mi è arrivato il preventivo per la sostituzione con motore “nuovo”. Oltre 11mila euro al netto di tutti gli altri interventi di revisione (turbine, iniettori … ecc).
Tab65giallo

Messaggioil 21/10/2023, 6:45

Ormai è risaputo... Aggiungiti alla lista motori rotti! C'è poco da fare, o la bruci e ti fai dare i soldi dall'assocurazione (cosa migliore) oppure ti compri motore nuovo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 21/10/2023, 8:53

io in questi giorni.. sono in acquisto...

ho praticamente venduto quasi tutto il mio parco... e con l'idea di rimanere scarico per un pò, perché il mercato in questo momento è a dir poco ALTALENANTE..

Non riesco a orientarmi sugli acquisti...

- Il defender (classico) è PERICOLOSO.. i td5 son calati i td4 stanno andando su prezzi non consoni... insomma non si riesce a comprare c'è qualche disgraziato che ha voluto tenere su il prezzo che adesso si è deciso a scendere ma non scende il giusto per farmelo rischiare.. dunque che si fotta...

- mi sto guardando decisamente in giro.. ma non trovo nulla che mi soddisfi..

- anche il disco td5, per esempio... è comunque un mezzo obsoleto che ha tantissime peculiarità per carità .. ma oramai pieno di limiti... e trovo ingiustificabili certi prezzi che vedo e sento in giro... (e comunque fa parte delle vetture che prendo in questo momento, perché al prezzo giusto sono commerciabilissime)... o comunque rischi poco..

- il Freelander ha un mercato pericoloso.. non si va in base alla bontà del mezzo stesso.. ma il prezzo è proporzionale al kilometraggio..

- le RRS post 2014 stanno subendo il tracollo del famoso 306dt molte sono arrivate con i km.. e dunque dovrebbero venderle funzionanti a 15.000 euro invece si intestardiscono a 20-25 e dunque rimangono li

-la L405 è sicuramente un pezzo ambito e ricercato dai vorrei ma non posso o dal mercato estero.. che notoriamente viene a pesca da noi... ma questi esteri si arrangiano e sono come la peste .. arrivano dappertutto...

- la evoque.. se non è la 2.2 D io ce ne scampi... come la Velar o qualsiasi ciofeca motorizzata con il 2.0 ingenium...

- il d5 .. come sopra .. 3.0 sono mosche bianche .. è pieno di 2.000 ma vale il discorso ingenium...

- rimangono i D3 e i d4... che volente o nolente... sono le più solide della categoria.. onestamente se c'è da spendere spenderei su un d3 d4.. e per altri km vai sereno.. perchè in giro non c'è veramente nulla di buono.. o di migliore.. neanche cambiando il marchio.. (rimanendo su determinate cifre)...

- che adesso se vogliono rompere (e romperanno) co sti cazzz di Euro la vacca de so mader... ci sarà da ragionare anche su quelli.. chi come me fa tanta autostrada al traino, avrà qualche grattacapo se passano di far pagare l'obolo in base alla classe di inquinamento... (dovrò rispolverare un vecchio Cayenne e GASARLO a modo)....

Insomma è un pò che non ci capisco più niente e che continuo a prendere dei ferri che costano poco per venderli a poco più.. ma per ora sembra l'unica strada percorribile.. forse sono un pò troppo anticipato rispetto ad altri. ma ho la mia visione delle cose... e io .. di me .. MI FIDO.. (magari faccio male)... ma per ora è così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 21/10/2023, 10:53

PrinciLand ha scritto:Insomma è un pò che non ci capisco più niente

Non volermene ma questa affermazione è oltremodo sincera. Continuo a non capire come tu possa considerare che fuori da quei modelli non c'è niente di interessante sul mercato anche cambiando marchio.
Contento te, contenti tutti ma a star dietro a tutte le rotture gravi dei motori LR per me ce ne sarebbe abbastanza (come ce n'è stata abbastanza per molto meno) per non tornarci sopra.
Capisco che al cuore e portafogli non si comanda e proprio sul secondo punto meriterebbe di farci più di una riflessione quando ci si appresta a prendere un LR.
G5X

Messaggioil 21/10/2023, 10:54

Salve a tutti e grazie mille al Princi per la sua testimonianza più che competente!!!

Sono pessimista in materia e ci aspetteranno tempi bui se i burocrati a Bruxelles non cambiano idee...

Per il resto anche noi in famiglia ci teniamo cari i 2 Freelander 2 che abbiamo e come Princi sa (ci siamo sentiti tempo fa...) mi piacerebbe tanto un bel Disco 3 o 4 ma per la sua "proverbiale affidabilità" e soprattutto da come è stato manutenzionato dai suoi vecchi proprietari, mi sono impaurito e ho lasciato stare.

Peccato anche per il 2.0 ingenium che ha dato, secondo me, il colpo di grazia alla nomea di LR... Un vero peccato :oops:
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 21/10/2023, 15:46

Princi, possibile che ti sia risposto da solo? Cayenne datato e benzina da gasare.. forse per normative e affidabilità , bollo che si riduce con gli anni, capacità fuoristradistiche dignitose..carico decente.. potrebbe essere un sostituto utilizzabile quasi degno del d3?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 21/10/2023, 20:18

Se consideri che tutti quelli che ho sentito con "cayenne" V8 hanno rotto il motore, si, direi e' degno sostituto del D3/D4 :lol:
Io ne starei alla larga (io).
Di quella fuffaglia, GL prima gen (motore ancora indiretta da gasare) 450 o 550, aspetto indecente, peso e comportamento da ippopotamo, ma tutto il resto benino.

Se poi uno vuole veramente capire che c'e' un mondo oltre il cacciavite e le riparazioni, c'e' solo il Land Cruiser e suo confratello il Lexus LX (unico mezzo che prenderei seriamente in considerazione, anche lui assai ippopotamoso) :?
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 21/10/2023, 20:46

Ma dai, pensavo che Porsche fosse affidabile.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 22/10/2023, 7:19

Quoto Leolito su affidabilità Toyota.

E' vero che si deve fare qualche distinzione fra i tanti Land cruiser che sono stati sfornati (anche essi hanno dei difetti congeniti seppur non paragonabili al D3/D4) e ne so qualcosa solo per aver carpito info dal web e sui vari forum... quindi il mio parere lascia il tempo che trova! :roll: :P

Invece, il Princi con la sua enorme esperienza ci potrà illuminare meglio... :3
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 22/10/2023, 8:59

Comunque e' assolutamente vero come scritto sopra che ultimamente, paio anni a questa parte, il mercato e' diventato particolarmente "bizzarro", tanto per chi ci lavora, come per chi cerca qualcosa ... la maggior parte dei parametri "normali" di valutazione di una vettura, o fuoristrada, o camioncino, quel che sia - e non dimentichiamo ricambi e accessori! - sono andati un po' mezzo persi ... :?

Chi mancherebbe anche anche tra i Land Cruiser c'e' qualche pecora nera, ma nel complesso l'affidabilita' generale e' elevata.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 22/10/2023, 9:08

Credo bisogna considerare tre punti di vista, l'utilizzatore normale che usa il mezzo come una lavatrice, deve essere sempre disponibile e funzionante. L'operatore del settore, trovare un mezzo affidabile e a posto entro certi parametri, da affidare a professionisti e ricavare un utile. Infine l'appassionato che dispone di una discreta officina, che sa dove mettere le mani, dove trovare i ricambi, spendere il giusto, tenersi l'auto per un lungo periodo e niente seghe mentali sull'affidabilità :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 22/10/2023, 10:12

G5X ha scritto:

Non volermene ma questa affermazione è oltremodo sincera. Continuo a non capire come tu possa considerare che fuori da quei modelli non c'è niente di interessante sul mercato anche cambiando marchio.
Contento te, contenti tutti ma a star dietro a tutte le rotture gravi dei motori LR per me ce ne sarebbe abbastanza (come ce n'è stata abbastanza per molto meno) per non tornarci sopra.
Capisco che al cuore e portafogli non si comanda e proprio sul secondo punto meriterebbe di farci più di una riflessione quando ci si appresta a prendere un LR.

Oddio.. sai la mia scelta ricade su LR.. semplicemente perché in questi anni di attività ho conosciuto bene quel mondo.. con le sue officine con i suoi GURU e i fanfalucchi... è chiaro che ho trattato altri marchi.. ma come si dice.. ogni Scarrafone è bello a mamma sua...

se prendo un toyota non so chi sia quello che me lo aggiusta.. o meglio non so neanche quale toyota prendere.. e poi... MI PIACE??? perchè se mi piace lo propongo e lo vendo ..se no lo butto.. il mio è un lavoro che deriva dalla passione.. e mi sento di consigliare un cliente .. non in base a quello che ho in casa.. ma in base a quali- (provo a capire) - siano le sue esigenze.. non è raro che indichi alcune persone su altri marchi.. che però non tratto... semplicemente perché li conosco solo di nome e non di fatto... o meglio ne ho avute tante e di tutti i tipi... se parliamo per esempio di mercedes serie s w220-221-140 o sl 129 qualcosina so.. mi sono piaciute mi ci ero appassionato... e me le ero prese assaporando tutto ciò che credevo potessero darmi.... mentre per esempio il Porsche ritirai un PERFETTO cayenne 3.2 V6 con pochi km.. che però vista la mole e il motore un pò fiacco .. ho tenuto da parte.. pensando che prima o poi potesse avere un valore.. visto che probabilmente è stata la Porsche che ha SALVATO la porsche. la PRIMA SUV della casa... insomma poco l'ho pagata ed eventualmente poco avrò... ma siccome è una vettura di una qualità superiore. la conservo

Ho avuto diversi Toyota... HDJ100 - 80 - 200 e anche qualche altro.. ma NON MI PIACCIONO.. proprio non le digerisco sarà 'impostazione di guida.. sarà quel cambio automatico che fa letteralmente KAKARE.. sarà che non sono così mega affidabili (differenziali rotti - boccole puntoni) e tutto costa un BOTTO proprio perchè non avendoli mai presi .. ti fidi.. e la prendi in quel posto..

per non parlare di mercedes bmw Lexus (ls400 e ls600 usate a livello personale .. fantastiche)... ma se hanno rotture SON DOLORI.. e che dolori..

per ora vedo solo Tesla.. ma appunto non mi ci racapezzo..anche se vendere un auto di 4 anni che ha ancora la garanzia della casa madre fino a 8 dovrebbe risolvermi molti dubbi..

insomma spero di essere riuscito a farti capire quale sia il mio punto di vista e il perché in questo momento sono in confusione...

PrinciLand

Messaggioil 22/10/2023, 10:17

davideadesso ha scritto:Princi, possibile che ti sia risposto da solo? Cayenne datato e benzina da gasare.. forse per normative e affidabilità , bollo che si riduce con gli anni, capacità fuoristradistiche dignitose..carico decente.. potrebbe essere un sostituto utilizzabile quasi degno del d3?

il meglio sarebbe un D3 V8.. ecco quello o meglio ancora il d4 5.0 allora li si..

il Cayenne è fatto davvero molto bene.. ha una qualità costruttiva davvero eccellente.. plastiche pelle assemblaggio è davvero una bella vettura..

io ho un vecchio 3.2 v6 dunque un pò fiacco (250cv) ma con un ottimo traino 35q.li... il fatto è gancio traino impianto a GPL.. e per un altro pò di tempo giri senza rotture di scatole.. ... ho nominato quello semplicemente perché c'è.. ma se mi fossi mantenuto un rrs4.4 di poco tempo fa.. avrei optato sicuramente per quello..

PrinciLand

Messaggioil 23/10/2023, 10:49

leolito ha scritto:Se consideri che tutti quelli che ho sentito con "cayenne" V8 hanno rotto il motore, si, direi e' degno sostituto del D3/D4 :lol:
Io ne starei alla larga (io).
Di quella fuffaglia, GL prima gen (motore ancora indiretta da gasare) 450 o 550, aspetto indecente, peso e comportamento da ippopotamo, ma tutto il resto benino.

Se poi uno vuole veramente capire che c'e' un mondo oltre il cacciavite e le riparazioni, c'e' solo il Land Cruiser e suo confratello il Lexus LX (unico mezzo che prenderei seriamente in considerazione, anche lui assai ippopotamoso) :?

:mrgreen:
G5X

Messaggioil 23/10/2023, 10:59

PrinciLand ha scritto:
Oddio.. sai la mia scelta ricade su LR.. semplicemente perché in questi anni di attività ho conosciuto bene quel mondo.. con le sue officine con i suoi GURU e i fanfalucchi... è chiaro che ho trattato altri marchi.. ma come si dice.. ogni Scarrafone è bello a mamma sua...

se prendo un toyota non so chi sia quello che me lo aggiusta.. o meglio non so neanche quale toyota prendere.. e poi... MI PIACE??? perchè se mi piace lo propongo e lo vendo ..se no lo butto.. il mio è un lavoro che deriva dalla passione.. e mi sento di consigliare un cliente .. non in base a quello che ho in casa.. ma in base a quali- (provo a capire) - siano le sue esigenze.. non è raro che indichi alcune persone su altri marchi.. che però non tratto... semplicemente perché li conosco solo di nome e non di fatto... o meglio ne ho avute tante e di tutti i tipi... se parliamo per esempio di mercedes serie s w220-221-140 o sl 129 qualcosina so.. mi sono piaciute mi ci ero appassionato... e me le ero prese assaporando tutto ciò che credevo potessero darmi.... mentre per esempio il Porsche ritirai un PERFETTO cayenne 3.2 V6 con pochi km.. che però vista la mole e il motore un pò fiacco .. ho tenuto da parte.. pensando che prima o poi potesse avere un valore.. visto che probabilmente è stata la Porsche che ha SALVATO la porsche. la PRIMA SUV della casa... insomma poco l'ho pagata ed eventualmente poco avrò... ma siccome è una vettura di una qualità superiore. la conservo

Ho avuto diversi Toyota... HDJ100 - 80 - 200 e anche qualche altro.. ma NON MI PIACCIONO.. proprio non le digerisco sarà 'impostazione di guida.. sarà quel cambio automatico che fa letteralmente KAKARE.. sarà che non sono così mega affidabili (differenziali rotti - boccole puntoni) e tutto costa un BOTTO proprio perchè non avendoli mai presi .. ti fidi.. e la prendi in quel posto..

per non parlare di mercedes bmw Lexus (ls400 e ls600 usate a livello personale .. fantastiche)... ma se hanno rotture SON DOLORI.. e che dolori..

per ora vedo solo Tesla.. ma appunto non mi ci racapezzo..anche se vendere un auto di 4 anni che ha ancora la garanzia della casa madre fino a 8 dovrebbe risolvermi molti dubbi..

insomma spero di essere riuscito a farti capire quale sia il mio punto di vista e il perché in questo momento sono in confusione...

Le ragioni per cui tu compri land rover sono le stesse che mi portarono anche a me sceglierla. Abbondanza di ricambi (qualcosa però dovrà pur dirci no!), appassionati espertissimi (pure questo vorrà dir qualcosa no!) e tanti meccanici competenti e felici di vederti (mai dubitare!) eppure alla fine non mi sono mai piaciute. Ho scoperto che anche anche facendo da me poi alla fine ho imparato a conoscere un po' tutti gli shop, ho imparato a conoscere tutti i "DreamLand" di turno ... ho visto che se vuoi roba decente comunque costa e non te la regalano. Ho capito che si può rompere o guastare "la qualunque" e che ogni giorno devi ricordarti di quella cosa da comprare che rimandi sempre perché più o meno la macchina funziona uguale.
Sul perché non ti piacciano le Land Cruiser (in nessuna delle sue nmila varianti) sono un tuo gusto e sensibilità personale che nessuno può discutere.

Ma quando dici che si guastano anche loro scopri l'acqua calda ... è ovvio. Il punto è la quantità e qualità di guasti. Certo che se fai 500 mila km nel deserto stra carico può darsi che si rompa un differenziale ... tu però attento che prima di fare 500 mila km nel deserto e rompere il differenziale hai da arrivare all'imbarco. 8-) ;)
G5X

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY