proporro un bel baratto con dado da mozzo per dado di scorta...sempre se si trova qualcosa perchè per trovarli ho fatto un po di chiamate nella zona e nessuno ha nulla o per lo meno, dice di non averlo, magari non sapendo nemmeno di che tipo di dado si parla
mattia.ghigo ha scritto:Prova a cercare "sparsi" tra i dadi delle altre ruote....capita spesso che la gente-gommisti li montino a caso...senza fare distinzione...
o ripassi e allunghi il filetto e stringendo a fondo la bombatura vien da se
cordialmente
mauro
"se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
Mia spiace dirtelo, ora sei rimasto l'unico! (scherzo) fortunatamente son riuscito a trovarli da un amico che ne aveva in esubero, quelli da ruota e adattato con una rondella spessa cosi da arrivare bene in battuta
comunque se cerchi si trovano siti che vendono kit di dadi più o meno a prezzi abbordabili
Alla fine nellonscatolone dei ricambi ereditati ne ho trovato uno normale e uno di quelli "speciali", non so se originali o meno. Comunque no notato che la differenza è solo che quello con il bozzetto ha il filetto fino in fondo, mentre quello normale no, è per quello che non si avvita tutto, lo spazio per la colonnetta in realtà c'è.
Per cui seguendo il detto "con pazienza e con fatica, anche l'elefante s'incula la formica", armato di wd40 ho filettato il bullone "normale" fino a farlo stringere, e il problema sembra risolto
Hai avuto anche lo fortuna di trovarne due,comunque avevo notato anche io successivamente che la differenza era solo quel bozzo quindi la soluzione che ho adottato (forse l più veloce) era metter le rondelle, sennò avevo pensato anche a ribattere in fuori quel lamierino e creare lo spazio necessario o addirittura forare! Ma esteticamente ho preferito 3 rondelle belle spesse