Africaland • Leggi argomento - In Italia...

In Italia...

Ineos Grenadier

Messaggioil 01/03/2025, 10:05

I nuovi land cruiser sono i 250 ;)

Linea bellissima, a mio avviso
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/03/2025, 0:54

Vista ed usata. Incomprensibili a mio avviso 85.000/100.000 euro per un fuoristrada del genere. Cose per ricchi da autostrada ed aperitivo con ruota su marciapiede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90

Messaggioil 02/03/2025, 10:17

superdef90 ha scritto:Vista ed usata. Incomprensibili a mio avviso 85.000/100.000 euro per un fuoristrada del genere. Cose per ricchi da autostrada ed aperitivo con ruota su marciapiede

Dimmi un prezzo che abbia senso (sia su nuovo che su usato)... Mi hanno chiesto 22.000 euro per una Kia Picanto benzina, ma di che parliamo :roll: :roll:
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/03/2025, 10:47

Bhe ci vogliono 35k per una 500 elettrica che fa 200km.. se stiamo nel campo del fuoristrada la questione e’ molto soggettiva, con 85.000 euro potresti sempre comprare usato un toyota hzj oppure un patrol dove si puo’ ancora mettere le mani per fare manutenzione/personalizzare/camperizzare.. Dipende sempre per quale utilizzo usi il fuoristrada e per come interpreti il concetto di viaggio/fuoristrada. Se lo devi usare per tutti i giorni vuol dire che di fuoristrada ne fai ben poco e spendere 85/100k per un qualsiasi “fuoristrada” per me non ha senso. Allora spendi 150k compra un bel range oppure 65k comunque per un suv molto piu’ confortevole. Questo e’ il mio pensiero, ovviamente ognuno ha il proprio.

superdef90

Messaggioil 02/03/2025, 12:52

Condivido
Non ha senso, infatti ne vendono zero
Se poi consideri il salto nel buio comprandolo……
E non è neanche di moda/da ricchi, Classe G forever!!
maurizioswo862

Messaggioil 04/03/2025, 18:35

Buonasera,
intanto se trattata in concessionaria (a Bologna) il prezzo finale reale è di 75k, alla pari di altre vetture simili, come il nuovo Toyota, oppure di molti SUV, con la differenza che è già tutta super allestita e accessoriata.
Si guida molto bene su strada, in fuoristrada non l'ho provata, ma se mantiene la metà di quanto promette è già superiore ad un G.
L'effetto moda è soggettivo, non si può paragonare una vettura che sono decenni che è in commercio con una appena uscita in un mercato automobilistico che va completamente in direzione opposta.
Ritengo sia un "bel pezzo", solido e duraturo, l'affidabilità sarà da dimostrare, ma per noi che vediamo dalle Land...
DEFENDER66

Messaggioil 04/03/2025, 18:52

Una sola differenza: il "G" non promette, garantisce... per prestazioni (inarrivabili) e, purtroppo, per prezzo, non ha rivali...
Un'esperienza di 50 anni, materiali al limite dell'indistruttibile, ultima versione che ruota da fermo a 360 gradi, dentro viaggi nel lusso sfrenato con il massimo della tecnologia, una cura che te la sogni di notte e che ti permette di andare dovunque (o quasi...), ma di cosa stiamo parlando... :D ;)
luckyboy

Messaggioil 04/03/2025, 18:54

........ sarà, ma anche se fossero 75, Toyota senza pensarci
affidabilità, rete di assistenza, ricambi, valore residuo nel tempo
ormai è qualche anno che la propongono, ma non hanno convinto e non le vendono, poi, ci mancherebbe che non si guidi bene......
il discorso, noi che veniamo dalle Land, lascia il tempo che trova. Proprio per questo motivo, se devo comprare un mezzo nuovo e spendere 75 mila euro e oltre, voglio e pretendo un mezzo che almeno sulla carta mi dia delle garanzie, brand solido e storico che non ti abbandoni, ripeto rete assistenza, ricambi, valore residuo
La Granadier, ad ora, viene venduta come brand minore da concessionarie di marche premium. Ho provato ad interessarmi, ma gli stessi venditori "non ci credono" e spingono su altre vetture
come dicevo all'inizio, vedremo nel tempo, ma il tempo sta passando ed è più facile incontrare un Aston Martin che una Granadier..........
maurizioswo862

Messaggioil 04/03/2025, 19:27

A sigle LC sono rimasto parecchio indietro ..... :lol: :lol: :lol: :lol: cestello, cassettino per il sapone, oblò.... sembrano sempre gli stessi 8-)
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 04/03/2025, 19:30

Non capisco perché dubiti del fatto che costi 75K.
La Grenadier è venduta direttamente dalla casa madre, il dealer non fa altro che il passacarte, prendendo una percentuale, e così sarà nel futuro per tutti i marchi, anche con l'utilizzo di piattaforme commerce. Assistenza e vendita sono state stravolte. Informati.
La rete assistenza è quella di BMW più altre concessionarie che hanno aderito, tanto oggi se si rompe qualcosa devi per forza chiamare il carroattrezzi e pregare. Ho dei Kangoo, mezzi commerciali, fermi in Renault da mesi, e stesso dicasi per dei Transit.
Poi il gusto è soggettivo,
DEFENDER66

Messaggioil 04/03/2025, 19:32

luckyboy ha scritto:Una sola differenza: il "G" non promette, garantisce... per prestazioni (inarrivabili) e, purtroppo, per prezzo, non ha rivali...
Un'esperienza di 50 anni, materiali al limite dell'indistruttibile, ultima versione che ruota da fermo a 360 gradi, dentro viaggi nel lusso sfrenato con il massimo della tecnologia, una cura che te la sogni di notte e che ti permette di andare dovunque (o quasi...), ma di cosa stiamo parlando... :D ;)

Non metto in dubbio della qualità del G, ma effettivamente costa almeno il doppio, non è paragonabile.
DEFENDER66

Messaggioil 04/03/2025, 19:54

luckyboy ha scritto:Una sola differenza: il "G" non promette, garantisce... per prestazioni (inarrivabili) e, purtroppo, per prezzo, non ha rivali...

Beh che il g garantisca prestazioni inarrivabili bisognerebbe capire quali siano :D
Se metti prestazioni del motore (AMG) e lusso, sicuramente.
C'è anche la versione professional, che offre sempre un 6 cilindri in linea 3.0 diesel. E costa a partire da 135.000.....
Diciamo che il Mercedes ha sempre avuto più qualità che pure prestazioni dinamiche fuoristradistiche, aiutate dai bloccaggi differenziali di serie. Senza andare in allestimenti esotici.... Un esempio, il padre di un mio amico, quando passò da due Mercedes g (200 diesel ed un 6 cilindri benzina che non ricordo la sigla), ad un Land 90 19j (e spompo), dichiarò: "sono rinato!" :lol:
Babbano

Messaggioil 04/03/2025, 21:48

Ecco, hai centrato il problema
Come pensi ti trattino in BMW quando ti presenti con l’Ineos ?
Cliente di serie B.
Mai capitato con Mercedes, Audi e Volvo, vetture
Commerciali, ne abbiamo una cinquantina, Man, Renault, Mercedes e un Ford, mai problemi con le reti di assistenza ufficiali
Per il costo, non dico che 75 non siano giusti, dico solo che non li spenderei mai per una Ineos, assemblata con pezzi vari, nessuna storia, rete di assistenza scarsa, ricambi e affidabilità da verificare. Quello che è sicuro, valore residuo dell’usato scarso
Se devo lavorarci, Toyota, se devo cazzeggiare ci sono altre opzioni
A quanti anni siamo dalla messa in vendita ?
maurizioswo862

Messaggioil 05/03/2025, 9:53

maurizioswo862 ha scritto:Ecco, hai centrato il problema
Cliente di serie B.
Commerciali, ne abbiamo una cinquantina, Man, Renault, Mercedes e un Ford, mai problemi con le reti di assistenza ufficiali
Per il costo, non dico che 75 non siano giusti, dico solo che non li spenderei mai per una Ineos, assemblata con pezzi vari, nessuna storia, rete di assistenza scarsa, ricambi e affidabilità da verificare. Quello che è sicuro, valore residuo dell’usato scarso

Posso assicurarti che, gestendo flotte commerciali da oltre 200 pezzi, l'unica rete di assistenza accettabile è quella della propria officina meccanica, che da retta a me sulle priorità e non alla marea di clienti.
Per quanto riguarda cliente di serie B non ritengo che BMW faccia queste scelte, come nessuna altra casa automobilistica, visto che oramai ognuna rappresenta più marchi; vorrebbe dire che Fiat non assistenza alla Jeep, oppure Volkswagen non fa assistenza a Audi e Lamborghini.
Ma dai ... sono concetti non più credibili nel mercato in cui siamo.

Sempre per rimanere nel commerciale e quindi nel mondo del lavoro, Toyota e Stellantis hanno gran parte degli stessi motori, e sono Fiat e non Toyota.
DEFENDER66

Messaggioil 05/03/2025, 10:03

... e poi ...
Anche l'Alpine A110 vende pochi pezzi annui (anche meno del Grenadier), e più o meno è sul mercato dagli stessi anni, e quindi vorrebbe dire che è un mezzo non valido?
Un mezzo con delle specificità estreme, siano le prestazioni stradali o furistradistiche, non fa mai grandi numeri.
I numeri li fanno quei mezzi che accontentano tutti, vedi ad esempio il nuovo Defender.
Non sono in grado di fare i conti in tasca ai produttori, compro per lavoro quello che mi sembra più utile, e per me quello che mi piace, senza criticare esageratamente le scelte di chi ha dimostrato di essere un grande imprenditore (Jim Ratcliffe).
DEFENDER66

Messaggioil 05/03/2025, 10:15

maurizioswo862 ha scritto:Ecco, hai centrato il problema
Cliente di serie B.

A me personalmente la rete ufficiale di assistenza di fiat professional (ho un ducato del 2020) non ha soddisfatto per nulla, nella mia zona è insieme alla civile....Non è possibile che su un mezzo da lavoro che si accendono delle spie possibilmente critiche (dopo 6 mesi dall'acquisto), per attaccare la diagnosi mi dai l'appuntamento. Non esiste, pianti li 10 minuti la 500 di turno e attacchi la diagnosi al volo sul furgone. Non hanno un lato. Dovrebbero accorparla ad Iveco, tanto è lo stesso motore.
Io quando vado nella mia officina col furgone (non con la macchina privata che puoi anche aspettare o tamponare con una sostitutiva), ci guardano subito per capire di cosa si tratta
Babbano

Messaggioil 05/03/2025, 20:34

Ok, nessun problema, liberi di comprare quello che uno ritiene meglio
Al momento, i numeri non sono confortanti
Più che imprenditore, ricco viziato che si è voluto togliere uno sfizio, vedremo fra qualche anno….
maurizioswo862

Messaggioil 06/03/2025, 9:52

maurizioswo862 ha scritto:Ok, nessun problema, liberi di comprare quello che uno ritiene meglio
Al momento, i numeri non sono confortanti
Più che imprenditore, ricco viziato che si è voluto togliere uno sfizio, vedremo fra qualche anno….

Ma ricco e viziato di cosa?

da Wikipedia:

"Sir Jim Ratcliffe (Failsworth, 18 ottobre 1952) è un imprenditore britannico proprietario dell'azienda chimica Ineos e azionista di minoranza del Manchester United, considerato l'uomo più ricco del Regno Unito con un patrimonio nel 2023 stimato da Forbes in 22,9 miliardi di dollari.[1].
Biografia
Nato a Failsworth, nel Lancashire, figlio di un padre che era un falegname prima di gestire una fabbrica di mobili, e di una madre impiegata in un ufficio contabilità. All'età di 10 anni, si trasferì con la famiglia nell'East Yorkshire e frequentò la Beverley Grammar School, vivendo a Hull fino all'età di 18 anni. Ratcliffe si è laureato all'Università di Birmingham in ingegneria chimica nel 1974.
Il suo primo lavoro è stato con il gigante petrolifero Esso, ma ha deciso di ampliare le sue competenze in finanza studiando contabilità gestionale, prendendo un Master in finanza alla London Business School dal 1978 al 1980 (ha donato 25 milioni di sterline alla scuola nel 2016). Nel 1989, è entrato a far parte del gruppo di private equity statunitense Advent International ..."

prima di sentenziare bisogna essere informati
DEFENDER66

Messaggioil 06/03/2025, 13:24

Le favole con il finale: e vissero tutti felici e contenti… da me si dice soldi con soldi pulci con pulci. Le storielle del poveretto smarrito che poi e’ diventato il piu’ ricco del paese sono proprio dell gran caz…te. In qualsiasi campo chi e’ diventato davvero ricco i casi sono due: o gia’ li aveva oppure e’ stato spinto da qualcuno con i soldi. La storia e’ cosi. Ci sono piloti mooolto ma moooolto piu’ bravi nei kart rispetto a quelli che poi sono andati in f1 MA guarda a caso chi si trova in formula una aveva gia’ il nonno residente da 100 anni a montecarlo.. che stranezza… per fortuna che esiste questa gente! E sono ben contento perche’ andiamo bene tutti pero’ le barzellette che se le tenga wikipedia

superdef90

Messaggioil 06/03/2025, 14:08

superdef90 ha scritto:Le favole con il finale: e vissero tutti felici e contenti… da me si dice soldi con soldi pulci con pulci. Le storielle del poveretto smarrito che poi e’ diventato il piu’ ricco del paese sono proprio dell gran caz…te. In qualsiasi campo chi e’ diventato davvero ricco i casi sono due: o gia’ li aveva oppure e’ stato spinto da qualcuno con i soldi. La storia e’ cosi. Ci sono piloti mooolto ma moooolto piu’ bravi nei kart rispetto a quelli che poi sono andati in f1 MA guarda a caso chi si trova in formula una aveva gia’ il nonno residente da 100 anni a montecarlo.. che stranezza… per fortuna che esiste questa gente! E sono ben contento perche’ andiamo bene tutti pero’ le barzellette che se le tenga wikipedia

ah ...., l'invidia ...

Steve Jobs,
Oprah Winfrey,
Leonardo Del Vecchio,
Renzo Rosso,
Ralph Lauren,
e tanti tanti altri

ma si, i proverbi delle tue parti sono sicuramente più aggiornati e neutri di Wikipedia, di Forbes, e di tanta altra stampa nazionale ed internazionale.

...
DEFENDER66

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER