il 10/04/2025, 11:00
Ciao a tutti
giuro di aver spulciato molti thread nelle varie aeree prima di aprirne uno nuovo, ma non ho trovato info mirate.
Mi sono appena registrato e vi scoccio subito, sto dando una mano ad un caro amico che ha acquistato un disco 300
4 porte e siam un po’ sotto con le modifiche, siam partiti dalla misura di gomme (285/75/16 mud non ricoperte) per poi passare al resto, assetto classico molle ammo +7 e torrette, albero doppia crociera anteriore, dietro quello del 200, puntoni correttivi anteriori e angolati posteriori, semiassi giunti e blocchi ashcroft, flange Terrafirma, barre, revisione pompa è un po’ di altri lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione necessari
Detto questo per evitare interferenze abbiamo montato i Flexy, attualmente fermo restando la misura di gomme, le suddette son montate su cerchi in lega originali + 33 e dista da 30 mm , ma chiaramente stanno dentro di circa 28 mm e vorremmo arrivare quantomeno a filo per proteggere un poco la carrozza, per una questione anche estetica, ma per quanto più pesanti rea steremmo sui classici in ferro (niente Evo corse o arcasting che hanno costi esagerati per quanto fighissimi e nell’ottica del contenimento dei costi
Cosa consigliate come off set ?? Vorrei restare sul 7
Con i +8 otterrei un allargamento di 2,5 cm giusto giusto a filo
Con gli 0 (introvabili in Italia ma c’è eventualmente la strada UK) allargamento 3,3 cm
Con dei -10 … 4,3 cm ma oltre che uscire un po’ troppo penso che poi si perda compressione perché la gomma non entrerebbe per bene nei passaruota
Eliminando i distanziali che off set potremmo prendere ? -30
Tutto giusto ?? Ho scritto cavolate ??
Grazie a chi mi risponderà …. Valuto anche usato preferibilmente modular coi fori tondi per intenderci