appena ho mezzoretta e la metto in piano, rileggo le altezze per vedere cosa dice la diagnosi.
, oggi però ho individuato da dove arriva la puzza di olio bruciato, aprendo il motore arrivava ( fumo compreso) da qualche parte non ben definita zona iniettori bancata ( lato passeggero) quasi dietro al motore. , Appurato che non sembra provenire dalla pompa vuoto ma da qualche parte un po prima.. ho comprato il quasar per pulire il forno. lho spruzzato in tutta quella zona e poi con un secondo spruzzino riempito di acqua calda , ho eliminato il prodotto ed i residui di olio. Per ora anche dopo una guida allegra non ho sentito puzza ne visto fumo . Tornerà lo so è sempre un land rover

.. magari era olio colato durante il service oppure , durante il trasporto .. alla fine è sempre un motore usato che è stato messo storto su una pedana e movimentato. ...Appena riparo il cablaggio mi dedicherò alle sospensioni... Sapete a molti tutto questo non piace . io invece sono davvero felice di potermi dedicare ad aggiustare queste piccole cose.
PS dopo aver fatto un po di off road e calibrato li accelerometri l'ace sta funzionando