il 05/10/2006, 2:16
Ragazzi calma, non vorrei mai passare per l'incoscente che ha portato la sua famiglia a rischiare la pelle.....
La situazione in Siria e Giordania al momento del nostro viaggio era tranquilla, non era ( e non è) previsto alcun coinvolgimento delle due nazioni, per cui coraggio di cosa...non c'è stato alcun coraggio, ma una attenta valutazione e pianificazione del viaggio, complice di un mio amico con un vantaggio rispetto a noi di almeno 24H....per cui sapevamo come stavano le cose. Se ci fosse stato qualche pericolo o si stava in Turchia o si tornava indietro.
I fatti che sono susseguiti in Giordania, vedi attentato ad Amman di fine agosto sono da mettere in preventivo riguardo al mondo moderno, potebbero accadere anche qua, e cmq vale sempre la regola che gli attentati si fanno dove c'è tanta gente, dove ci sono gli occidentali, dove ci sono le infrastrutture occidentali (grandi alberghi tipo il riz sheraton ecc, non in un campo improvvisato in un oued), la maggioranza degli islamici non sono terroristi, certo noi siamo sempre visti come l'uomo bianco....ma sta anche a noi far superare questa barriera, delle volte basta un niente, un sorriso.
postato da un amico http://www.friulinews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1662&mode=thread&order=0&thold=0
Non penso che Max apprezzerebbe, e no perchè non lo ritengo in grado, ma per un approccio mentale differente, che non contesto; del resto se uno non ha quel tipo di interesse, quella curiosità, a mio avviso è meglio che se ne sta a casa, potrebbe passare una brutta vacanza, una spesa inutile e sicuramente rimarrà deluso.
Ogniuno la sua vita e la sua meta, il bello del saper decidere di se stessi, il bello della diversità umana.....sai che balle se facessimo tutti le stesse cose e la pensassimo in ugual modo..ma il confronto di mentalità mi piace, è stimolante, chissà mai che sono io che sbaglio.