Africaland • Leggi argomento - Tanzania

Tanzania

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 30/10/2008, 22:32

Salve a tutti,

Ho bisogno della vostra esperienza. Sto organizzando un viaggio in Tanzania per la prossima estate 2009. Ho intenzione di vistare il parchi del sud (Ruahaha e Selous) con un Land Rover fully equipped affitato sul posto; cosa che abbiamo già fatto per altri viaggi in Africa(Mozambico, Botswana e Namibia). Ho trovato, però, grosse difficultà a trovare un agenzia che affitata il LR senza autista (condizione essenziale) ad un prezzo ragionevole: per 25 gg mi hanno chiesto 5800 euro !! unaltra agenzia mi ha chiesto 300 US$ al giorno e quasi tutte non affittano senza autista oppure fanno solo i parchi del nord (serengeti, Ngorogoro)

Mi chiedevo se qualcuno di voui ha già fatto un viaggio simile ed ha dovuto affrontare gli stessi problemi, se si mi potreste dire su che agenzia di noleggio vi sieti appoggiati.

Grazie Marco
"E' solo tornando che si può capire a pieno la necessità di andare di nuovo verso l'altrove" U. Cecchi
Polibio

Messaggioil 31/10/2008, 10:14

SE ti può interessare,un mio compagno di viaggi,ha una RR benzina, a Nairobi,l'ha già affittata a qualcuno per visitare i parchi del Kenia.
La macchina è depositata da un amico italiano che possiede anche un'officina meccanica.Cè tutta l'attrezzatura da campeggio e cucina ,se pensi
di poter sfruttare questa occasione,ti metto in contatto con lui,è di Firenze,e se non erro chiede un centinaio di euro al giorno per 4
passeggieri . Poi da Nairobi al Serengheti non c'è poi tantissimo,certo devi fare la frontiera....ciao giba
giba foto

Messaggioil 31/10/2008, 10:16

Ciao, quest'estate ho fatto il giro dei parchi del nord con toy+autista e in tutto il giro ho visto solo 1 macchina privata tanzaniana e due land di sudafricani, il 99.99999% dei mezzi che girano sono solo toy e land con autista. Non so il motivo, forse, a differenza del Sudafrica/Namibia è difficile ottenere i permessi per entrare nei parchi da soli.
Ciao

p.s. Zambia e Malawi in alternativa???
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 31/10/2008, 10:19

SE ti può interessare,un mio compagno di viaggi,ha una RR benzina, a Nairobi,l'ha già affittata a qualcuno per visitare i parchi del Kenia.
La macchina è depositata da un amico italiano che possiede anche un'officina meccanica.Cè tutta l'attrezzatura da campeggio e cucina ,se pensi
di poter sfruttare questa occasione,ti metto in contatto con lui,è di Firenze,e se non erro chiede un centinaio di euro al giorno per 4
passeggieri . Poi da Nairobi al Serengheti non c'è poi tantissimo,certo devi fare la frontiera....
MI sono accorto che tu vuoi andare al sud, ma non cambia niente....ciao giba
giba foto

Messaggioil 31/10/2008, 14:52

Ciao Giba,

la tua offerta mi interessa molto. Al momento sono in India per lavoro e tornerò a Milano sabato prossimo (non domani) se mi lasci i tuoi contatti ti chiamo.

tra l'altro forse abbiamo un amico in come, sempre se tu sei il Giba di cui mi ha parlato la persona che conosco.Dovreste aver fatto ilinsieme in Mauritania

La mia mail è: marco.flavio.origgi@alice.it. Ciao e Presto

Ciao

Marco
"E' solo tornando che si può capire a pieno la necessità di andare di nuovo verso l'altrove" U. Cecchi
Polibio

Messaggioil 31/10/2008, 14:54

Ciao Zebra,

questa estate abbiamo fatto Mozambico e Malawi, Malawi del sud per la precisione. partendo da Johannesburg. totale 8000 km di cui quasi più di 4000 di piste è stato bellissimo.

ciao

Marco
Polibio

Messaggioil 31/10/2008, 15:31

Marco, il mozambico del sud lo conosco abbastanza, ma il giro con land attrezzato malawi/zambia è il mio sogno da un po' di anni, mi sa che ti disturberò per un po di info.....
ciao
Lorenzo
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 31/10/2008, 17:19

Ciao Zebra,

non ti preoccupare se ti seve qualcosa chiedi pure, senza problemi. Noi abbiam fatto il Mozambico interno dal kruger (Parfuri) estremo nord al confine con lo Zimbawe fino al fiume Sete che non siamo riusciti a guadare. Poi sempre per le strade interne siamo arrivati al Parco di Gorongosa e dopo perierie varie siamo arrivati al parco di Niassa estremo nordi del Mozambico alconfine con la Tanzania, Se ti interessa penso di fare un resoconto vaggio sul forum nei prossimi giorni.

ciao

Marco
Polibio

Messaggioil 01/11/2008, 19:40

Polibio non sò se di africanisti ci sono due Giba,però io in effetti sono stato in Mauritania in agosto,con Marco Lombardi e le nostre mogli.
Ti lascio mio numero telefonico,chiamami dopo cena è l'orario che puoi trovarmi. Per la RR non dovrebbero esserci dei problemi.
030 9362372 ciao giba
giba foto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI