il 26/04/2009, 13:36
Da Milano sono grossmodo 10.000 Km. Io li ho fatti in 20 giorni, è una tirata pazzesca. Ti consiglio di prenderti qualche giorno in più.
Da Sud a Nord è un crescendo di emozioni, quindi se vuoi gustarti appieno tutto quello che vedrai ti conviene fare la Danimarca, traghettare in Norvegia e ti fai i fiordi, le Lofoten e le Vesteralen entri nel Circolo Polare artico e arrivi a Capo Nord. Poi vai a Kirkness, costeggi il confine Russo entri in Finlandia, dove non c'è niente da vedere, ma proprio niente. Scendi fino a Rovanjemi, tanto che ci sei, e appena puoi rientri in Svezia. Il sud della Svezia merita di essere visto. Risali, prendi il traghetto Helsingor/Helsinborg ritorni in Danimarca, passi da Copenhagen. Con il traghetto Puttgarden/Rodby rientri in Germania e con 1000 Km di autostrada (una notte) sei a casa.
La Norvegia è bellissima concentrati su quella, la Snow road merita di essere percorsa. Attenzione che la Norvegia è lunga 4.000 Km e spesso per fare 300 Km. devi viaggiare tutto il giorno. Io ci tornerei tutti gli anni.