Africaland • Leggi argomento - Defender 110 Td5

Defender 110 Td5

Messaggi di offerta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NE NUMERI TELEFONICI NEL CORPO DEL TESTO. E' INVECE OBBLIGATORIO INSERIRE NOME - COGNOME - RECAPITO TELEFONICO NEL PROPRIO "PROFILO UTENTE". LA VISIBILITA' IN TAL MODO SARA' ACCESSIBILE AI SOLI ISCRITTI DEL FORUM.

Messaggioil 22/06/2020, 13:48

Buongiorno,

pare sia ora, metto in vendita il mio adorato 110.
Dopo alcuni anni di assoluta fedeltà e amore, dopo aver percorso più di 200 mila km insieme, è giunto il momento di un dire arrivederci al mio Defender; arrivederci perché magari, più in là, un giorno, mi piace pensare che potrei aggiungere al mio parco auto (sempre stato singolare) un 90 Td5, motorizzazione che mi piace ancora moltissimo.
La ragione della vendita è principalmente la mia schiena che, causa acciacchi pregressi da ultimo aggravati, mal sopporta la simpatica rudezza del 110.
Resterò nel mondo Land, a dirla tutta stavo pensando di orientarmi verso un Discovery 3 che dovrebbe essere assai più gentile sulla mia colonna vertebrale.
Comunque, venendo al dunque, il mio 110 è una splendida autovettura 9 posti che ha avuto due soli proprietari, il primo che ha fatto 78 mila km in 9 anni ed il sottoscritto che ne ha fatti 210 mila in soli 5 anni.
Manutenzione che definire scrupolosa è poco, prima tramite Officine originali Land Rover e poi sotto le amorevoli e competenti mani di Simone Galli (Multicar 4x4, per qualsiasi cosa potete tranquillamente chiedere a lui, è "sua cliente" praticamente dal primo giorno che ho preso la mia "lunghetta", visto che piccola non la si può definire...), l'elenco delle attività fatte, aggiunte di accessori, particolari e dettagli, lo riporto qui di seguito:

- Autovettura nove posti, immatricolazione 2006
- 287 mila km, manutenzione scrupolosa, prima tagliandi originali Land Rover (precedente proprietario) poi Simone Galli Multicar 4x4
- A.C. originale
- Alzacristalli elettrici anteriori
- 4 tappetini in gomma originali
- Autoradio Alpine CDE 195BT e tweeter Focal
- Botola ispezione filtro
- Vasca in plastica rigida vano posteriore
- Luci posizione e frecce LED
- 4 predellini originali
- 5 cerchi in lega originali + 4 cerchi in acciaio
- Barra protezione aste sterzo
- Protezioni anteriore mandorlato nero
- Sospensioni +5 cm
- Cancello porta ruota Mantec
- Cantonali posteriori
- Gancio traino con doppia presa 13 e 7 pin
- CB Alan 48
- snow cover
- A bar (modificato, da bull bar originale)
- Carrello Plini Gigliotti a libretto

La richiesta è 22.000,00 euro, ovviamente esiste un margine di trattativa anche se visto il volume di accessori forniti (cerchi, carrello, etc etc, che volendo possono essere agevolmente venduti a parte) ma, sopratutto, la quasi unicità del mezzo (che è stato trattato e tenuto con il rispetto e l'affezione che mi ha ispirato dal primo giorno che l'ho visto, oltre a non aver mai fatto fuoristrada gravoso...) il valore credo possa essere corretto.

Per ogni dettaglio, anche il più piccolo, si può ovviamente chiedere al buon Simone Galli, che è stato in questi anni oltre che un ottimo meccanico (e questo si sapeva) anche una persona di una disponibilità e cordialità assai rare al giorno d'oggi.

Arrivederci, al prossimo post (lo so, io non scrivo un granché, ma sono un avido ed insaziabile lettore...) che spero possa essere la presentazione della mia nuova Land.

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
darma

Messaggioil 27/06/2020, 12:00

Molti contatti, oltre 500, sia qui che sul sito dove ho messo inserzione di vendita, ma ad oggi zero proposte o commenti.
Evidentemente o non è periodo (il che potrebbe essere) oppure per venderla al prezzo che avevo indicato dovrei aver tempo e pazienza e, sopratutto, una schiena in ordine :)
Mi sono fatto una chiacchierata con un amico il quale mi ha riferito che se voglio pensare di venderla più velocemente devo scendere col prezzo, mi sono visto anche qualche post similare su AL e quindi....

PREZZO AFRICALAND 20.000,00 euro :D

Il 110 da adesso, per gli iscritti al Forum, è in vendita a 20.000,00 euro (no permute, ovviamente..), sui siti di vendita le metterò a qualche euro in più, giusto per lasciarmi un minimo di margine per la trattativa.

Allego anche qualche ulteriore foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
darma

Messaggioil 27/06/2020, 12:02

Chiaramente critiche, commenti o suggerimenti sono bene accetti....

:)
darma

Messaggioil 27/06/2020, 12:28

Darma

Mia recente esperienza con il Pajero.
Valore di mercato, dai 22 ai 24
Inserzionata, solo su AL, a 18 mila, bruciata in cinque giorni
Vettura con 100 mila chilometri, non perché lo dico io, bellissima
Al prezzo corretto, vetture belle, le vendi subito

Ciao
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 27/06/2020, 12:52

Maurizio

Grazie dell'indicazione, della tua esperienza; il prezzo sinceramente pensavo fosse giusto anche prima (ci avevo ragionato con il meccanico -Land- che la conosce meglio di chiunque altro..) ma forse non era quello corretto se nessuno si è fatto vivo... :)

Ora l'ho inserzionata su un sito a 20.800,00 euro (per iscritti AL, resta 20k), ma certo non ho intenzione di svenderla, già mi dispiace lasciarla andare... :-|
darma

Messaggioil 27/06/2020, 13:11

Secondo me se togli lo snow cover dalla lista degli accessori la vendi in un attimo
pecorone87

Messaggioil 27/06/2020, 13:13

Quoto Maurizio.
Mia ultima esperienza (di acquisto) Mazda mx5 del 2000 serie speciale.
Bella bella da uso quotidiano, non da esposizione, quindi con segni di parcheggi vari, ottima meccanica 82.000km originali. Valore sui 5.000 inserzionata a 3.900 la domenica pomeriggio. Chiamo il proprietario e mi dice il primo che arriva se la prende, lunedì mattina alle 8 ero a Milano, durante la prova 3 telefonate. Fermata immediatamente e presa il giorno seguente.
Ce n'era un'altra in vendita esattamente uguale. Al doppio. E' di nuovo online quest'anno....
E qui parliamo comunque di cifre abbordabili, questo per dire che spendere 22.000€ (ora 20.000) x un veicolo comunque datato, vincolato dai blocchi e con 200.000km non è da tutti.
Il fatto che li valga o meno...se trovi chi te li da è il suo valore, viceversa no. Poi ci sono mille fattori che influiscono sulle vendite ad esempio il momento che stiamo vivendo non è il massimo...
Io mi son dato una regola quando ho messo in vendita delle vetture: "Dario tu spenderesti quanto chiedi x sta macchina"? Se la tua risposta è si allora non scendere di un centesimo!
Buona vendita ;)
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 27/06/2020, 17:57

Dario70 ha scritto:Quoto Maurizio.
Bella bella da uso quotidiano, non da esposizione, quindi con segni di parcheggi vari, ottima meccanica 82.000km originali. Valore sui 5.000 inserzionata a 3.900 la domenica pomeriggio. Chiamo il proprietario e mi dice il primo che arriva se la prende, lunedì mattina alle 8 ero a Milano, durante la prova 3 telefonate. Fermata immediatamente e presa il giorno seguente.
)

La voglio anch'io!
:shock: :shock: :shock:
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 27/06/2020, 19:13

pecorone87 ha scritto:Secondo me se togli lo snow cover dalla lista degli accessori la vendi in un attimo

:mrgreen:

Ma mi è servito eccome in 7 anni in Abruzzo....

Lo montai dopo una super mega nevicata e conseguente fumata bianca in abitacolo all'accensione...
Iniziale preoccupazione poi, sentendo che il fumo non aveva odore, collegai che era la neve acculatasi durante la notte.
Insomma, potrà non piacere (io ormai mi ci sono abituato...), ma sicuramente la sua funzione la assolve.

Diciamo che negli anni ho montato principalmente quello che mi poteva servire nell'uso quotidiano (e di km ne faccio circa 40 mila l'anno..) su asfalto, strade bianche (di breccia o neve) e sabbia (leggera, quella della riviera adriatica abruzzese), badando molto al sodo più che all'estetica.
:D
darma

Messaggioil 27/06/2020, 19:25

E qui parliamo comunque di cifre abbordabili, questo per dire che spendere 22.000€ (ora 20.000) x un veicolo comunque datato, vincolato dai blocchi e con 200.000km non è da tutti.
Il fatto che li valga o meno...se trovi chi te li da è il suo valore, viceversa no. Poi ci sono mille fattori che influiscono sulle vendite ad esempio il momento che stiamo vivendo non è il massimo...
Io mi son dato una regola quando ho messo in vendita delle vetture: "Dario tu spenderesti quanto chiedi x sta macchina"? Se la tua risposta è si allora non scendere di un centesimo!
Buona vendita ;)

Condivido che il momento non sia il massimo, ma il problema dei blocchi sinceramente credo sia principalmente per le grandi città metropolitane (io il we torno a Roma ed al momento ancora circolo, tanto rientro solo i fine settimana e neppure tutti...), visto che non esiste in quasi tutto il resto della nazione (oltre ad essere una delle tante buffonate all'italiana :evil: )

Considera che io da 7 anno vivo in Abruzzo, tra Teramo e Giulianova, e lì gli unici blocchi che conoscono sono quelli sui differenziali :mrgreen:

Per quanto riguarda il prezzo mi sono confrontato con chi ne sa più di me, ne smonta e rimonta a decine l'anno, conosce pregi e difetti del 110, insomma non è "ogni scarrafone è bello a mamma sua..." ma è proprio che come la mia ce ne stanno veramente poche in circolazione, tagliandi Land Rover fino a 200 mila km, fino a tale chilometraggio ed oltre i 200k fatti anche da Simone Galli, fuoristrada poco e niente, quel poco leggero leggero (strade bianche e un 10-12 volte negli ultimi 3 anni, sopralluoghi sul bagnasciuga delle spiagge di Giulianova...), insomma, i km ci stanno, ma anche tagliandi puntuali, lavori fatti da competenti, un poco di attenzione e di amore del sottoscritto. ;)

Grazie comunque per l'augurio :12
Ultima modifica di darma il 27/06/2020, 19:39, modificato 2 volte in totale.
darma

Messaggioil 27/06/2020, 19:31

Altre foto dei particolari

Cancello porta ruota Mantec, para differenziali Corsetti, interno 9 posti
darma

Messaggioil 27/06/2020, 19:37

Oltre a luci LED (così non ho più il problema di lampadine che si fulminavano ciclicamente...), CB e cantonali

Ah, dimenticavo, il mitico snow cover :mrgreen:
darma

Messaggioil 27/06/2020, 20:41

darma ha scritto:
Buona vendita ;)

Condivido che il momento non sia il massimo, ma il problema dei blocchi sinceramente credo sia principalmente per le grandi città metropolitane (io il we torno a Roma ed al momento ancora circolo, tanto rientro solo i fine settimana e neppure tutti...), visto che non esiste in quasi tutto il resto della nazione (oltre ad essere una delle tante buffonate all'italiana :evil: )

Considera che io da 7 anno vivo in Abruzzo, tra Teramo e Giulianova, e lì gli unici blocchi che conoscono sono quelli sui differenziali :mrgreen:

Per quanto riguarda il prezzo mi sono confrontato con chi ne sa più di me, ne smonta e rimonta a decine l'anno, conosce pregi e difetti del 110, insomma non è "ogni scarrafone è bello a mamma sua..." ma è proprio che come la mia ce ne stanno veramente poche in circolazione, tagliandi Land Rover fino a 200 mila km, fino a tale chilometraggio ed oltre i 200k fatti anche da Simone Galli, fuoristrada poco e niente, quel poco leggero leggero (strade bianche e un 10-12 volte negli ultimi 3 anni, sopralluoghi sul bagnasciuga delle spiagge di Giulianova...), insomma, i km ci stanno, ma anche tagliandi puntuali, lavori fatti da competenti, un poco di attenzione e di amore del sottoscritto. ;)

Avessi io un 110 e dovessi venderlo farei come te Darma. Conscio del fatto che è un veicolo che si vende in una bolla tutta sua. D'altronde dove trovi altri veicoli che compri a tot€, li usi anni, ci fai 200.000km e poi li rivendi a più o meno alla stessa cifra..
Va da sé che una nicchia simile di mercato richieda acquirenti di un certo tipo.
Dario70

Messaggioil 27/06/2020, 20:43

paolopsqt ha scritto:
)

La voglio anch'io!
:shock: :shock: :shock:

Paolo se ne avrai l'opportunità comprane una. È un giocattolo super divertente
Dario70

Messaggioil 27/06/2020, 21:16

Dario

Complimenti
Hai una spider che racchiude tutta la filosofia delle mitiche inglesi anni 60 !!!

Per il resto, hai racchiuso in una frase il concetto.....spenderei questi soldi per l’oggetto che sto vendendo ???
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 27/06/2020, 22:05

[quote="maurizioswo862"]Dario

Complimenti
Hai una spider che racchiude tutta la filosofia delle mitiche inglesi anni 60 !!!

Vero. D'altronde è risaputo che si sono liberamente ispirati alla Lotus elan. Sognavo una triumph ma temevo la fama delle inglesi. Con questa ho affidabilità top, e sensazioni vecchia scuola. A un prezzo da grande punto.
Dario70

Messaggioil 28/06/2020, 9:06

TR6 del 1971, la mia prima vettura, tutt’ora in garage (a dire la verità in officina per restauro totale, motore, meccanica, carrozzeria) carmine red, interni neri.
Cerchi mini-lite, tre Dell’Orto doppio corpo da 40 DCOE, scarico Falcon in alluminio, assetto.
La mia tara, è iniziata con lei, e prosegue con la nuova RR Sport, passando per innumerevoli catorci inglesi.
Sua Maestà voleva insignirmi dell’Ordine Salvatore Dell’Industria Motoristica Britannica

Proud to drive Brits !!!
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 28/06/2020, 10:42

maurizioswo862 ha scritto:.......Sua Maestà voleva insignirmi dell’Ordine Salvatore Dell’Industria Motoristica Britannica

Proud to drive Brits !!!

Suvvia te lo meriteresti...
;)
verdone

Messaggioil 29/06/2020, 10:43

darma ha scritto:
Buona vendita ;)

Ciao, visto che sono fresco di vendita di riporto la mia personale esperienza. In questo momento sono molto appetibili mezzi destinati all’esportazione in US dove i Defender sono molto ricercati e, se davvero in ordine, pagati cifre importanti. Il mercato interno pare sia molto depresso, io personalmente ho avuto un paio di contatti su questo fronte ma poco interessanti. Auguri per la vendita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matteocost77

Messaggioil 03/07/2020, 23:21

carrello Plini Gigliotti
darma

Prossimo

Torna a VEICOLI VENDO