Africaland • Leggi argomento - Varie Her... 4x4 ...

Varie Her... 4x4 ...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/10/2017, 21:57

geracera ha scritto:
AlbertoVr ha scritto:Se il discorso o l'analisi su questi ponti viene fatta solo dal punto di vista tecnico e costruttivo potrebbe divenirne sicuramente un argomento di interesse e discussione costruttiva.
Se si va a vedere chi li produce, gli interessi dell'uno o dell'altro, gli intrallazzamenti di questo o di quest'altro, chi se li può permettere e chi no...beh allora andiamo incontro alla solita caciara che non arricchisce ne la conoscenza ne l'utilità del forum ma porta alle solite discussioni inutili e che non fanno di certo Al uno strumento utile per capire di più.

Sono d'accordo, e colgo l'occasione per scusarmi con tutti per aver scritto ed alimentato discussioni effettivamente inutili per il forum.

Per quanto mi riguarda non succederà più.

Non devi scusarti di nulla. Non è una considerazione volta a te o qualcuno in particolare.
Solo che io, che di queste cose non ci capisco molto, sarei molto curioso di capire.
E vorrei impararle.
E qui tra di voi, te compreso, ci sono veramente persone che possono far scuola ad uno che è alle elementari in meccanica.
Mentre per le altre discussioni sappiamo tutti che lasciano il tempo che trovano e non faranno di certo cambiare l’opinione l’uno dell’altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlbertoVr

Messaggioil 07/02/2018, 15:47

geracera ha scritto:
fanfango ha scritto:
Secondo me, per avere un ottimo assetto con importanti valori di compressione, mantenendo la carrozzeria originale ( sia pure tagliuzzata dove necessario) per le 35” è necessario un +10 ( o poco meno), per le 37” un +15 ( o poco meno). E non parlo di assetti con escursioni da bar, 

Bene geracera.... finalmente esce qualcosa di tecnico su cui confrontarsi. Non concordo sulle misure di rialzo di cui parli, comunque rimane sempre la stessa storia: ognuno spende dove gli pare....voi sostenete che non sono ponti "Da viaggio"; che hanno significato solo per gomme da 37 pollici in su....

Non mi sembra però di avere letto anatemi lanciati, ad esempio, contro chi ha macchine alte come trampoli od altre cose del genere....quindi le critiche mi sembrano strumentali. (Parlo in generale...)

Ma se uno avrà voglia di mettersi al riparo dalle rotture in maniera definitiva senza dover ricorrere ai ponti marci patrol o no??

Che ognuno spende come e quanto gli pare è lapalissiano. Se questo fosse stato il tuo primo messaggio non ti avrei neanche risposto.

Io, per carattere, non lancio mai anatemi. Non ne ho mai lanciati, nè prima nè in questo post. Io esprimo dei pareri, che è ben diverso.
Anzi, ti invito a rileggere il post dall'inizio: ti renderai conto che sono stato io a suggerire all'autore del post di prendere in considerazione i nuovi ponti.

Dici che le mie critiche sarebbero strumentali. Ok, ma strumentali a cosa? Se me lo spiegassi te ne sarei grato perchè ancora non l'ho capito.

Che questi ponti siano un'ottima alternativa ai ponti patrol ( di cui ne esistono comunque tanti esemplari non marci) lo abbiamo detto praticamente tutti. Aggiungo che i ponti patrol li monta solo chi fa estremo con le 37.

Ti invito a riflettere sulla tua dichiarazione che questi ponti ti metterebbero al riparo da rotture in maniera definitiva. Questa mi sembra una dichiarazione di uno che quei ponti deve venderli, e non di chi li sta esaminando insieme a degli amici, perchè fino ad ora nessuno qui dentro li ha montati, e quindi non se ne conosce il grado di robustezza. Certo, le dimensioni dei componenti lasciano presagire un'elevata robustezza, ma le dimensioni contano molto ma non contano solo quelle.
Leggendo un vecchio 3d ho trovato questa perla:
Immagine
Immagine
Immagine

Se lo dice da solo che è di parte e quindi poco attendibile. Non c'è altro da aggiungere.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 07/02/2018, 18:27

niente, sempre a sparare sulla croce rossa Cero!! :lol: :lol: tra improbabili motorizzazioni, velocità max del td5 e improvidi campi minati in lingua inglese è come un rigore senza portiere! :D
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 07/02/2018, 19:08

Se lo dice da solo che è di parte e quindi poco attendibile. Non c'è altro da aggiungere.

Capisco che per taluni possa essere di difficile comprensione, quindi te lo spiego con altre parole: siete voi od alcuni di voi che sostenete il fatto che io sia parte in causa, quando ho più e più volte scritto diversamente. Quindi facevo semplicemente riferimento a questo, dato che continuare a scrivervi che non c'entro niente non serve a niente.

Ma siccome siete peggio dei mussi... :roll: :roll: :roll: e non va bene nemmeno questa!!

niente, sempre a sparare sulla croce rossa Cero!! :lol: :lol: tra improbabili motorizzazioni, velocità max del td5 e improvidi campi minati in lingua inglese è come un rigore senza portiere! :D

Taci, tu! Torna nel tuo costume da mostro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;) e pensa alla fantascienza....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Precedente

Torna a DEFENDER