Non ti facevo uno con il piede pesante

zandeland ha scritto:ciao marco complimenti per il lavoro, però ti devo chiedere una cosa :
metti il caso che devi attraversare un guado profondo 80/100cm e l acqua bagna la centralina essendo che i td4 cè l hanno dietro al motore cosa succede ?
o inventi una scatola stagna per mettere dentro la centralina o eviti il guado....
MarcoLauretano ha scritto:Grazie Manuel, quello vedrò di farlo in seguito.
Troppe masturbazioni cerebrali adesso non me le voglio fare.
Voglio farlo riposare un po' il cervello.
MarcoLauretano ha scritto:.....se poi con la BAS è anche possibile leggere e addirittura resettare gli errori allora è proprio il TOP.
D.G. che dici, si può fare?
Come si fa?

MarcoLauretano ha scritto:Ciao Stefano, scusami se poi non ho più fatto quella scatoletta sotto la finta presa d'aria, appena posso mi ci dedico, me la faccio per il mio Def. e se ti serve ancora te la girose no non fa niente
.
Con la BAS mi trovo molto bene, è da tre anni che ce l'ho e il motore non mi ha dato mai problemi. Posso in qualsiasi momento ritornare alla mappa originale, basta collegare l'interfaccia e riprogrammare la centralina.
Ogni tanto esce anche qualche nuova mappa più performante che puoi acquistare ad un prezzo molto contenuto tramite D.G., io ho al momento disponibili la mappa originale, la prima mappa che era già presente al momento dell'acquisto della BAS e la seconda mappa molto più performante che ho acquistato un paio di anni fa, la quale sto attualmente usando...
D.G. se ne è uscita un'altra aggiornami !!! Che me la compro !!!
Penso proprio che il prezzo più alto del normale sia meritato per il fatto che è possibile riprogrammare in qualsiasi momento la centralina a tuo piacimento, se poi con la BAS è anche possibile leggere e addirittura resettare gli errori allora è proprio il TOP.
D.G. che dici, si può fare?
Come si fa?
P.S. Con le mappe della BAS resta chiusa automaticamente l'egr e non viene segnalato alcun errore.
Bomber82 ha scritto:Ottima realizzazione, concordo che se utilizzassi spessori e materiali più leggeri le tue realizzazioni sarebbero ancora migliori!
Mi permetto di puntualizzare una cosa in merito al flusso d'aria, la portata massima è data dalla sezione del condotto di aspirazione a monte, vale a dire quello che passa dentro lo snorkel, quindi sia in configurazione aperta che chiusa la portata d'aria non cambia.
Q= S*V
Q : m3/h
S: m2 <= SE QUESTA NON CAMBIA IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO
V: m/s
Inoltre un sistema a camere con numerosi cambi di sezione, forma ed incroci creano delle perdite di carico molto alte, concordo quindi con chi dice che solo il banco di potenza può dire come funziona il tuo sistema.

Silvio ha scritto:....già...
Alzi la mano chi va in giro coi cerchi wolf tutti i giorni: 5 kg in più a ruota senza sapere perché; chi ha le gommazze ricoperte; chi ha il paraurti-paravacche da rompighiaccio nucleare; chi non tira giù la tenda dal tetto nemmeno tra Natale e la Befana...![]()
![]()
![]()
Comunque, è con i chili che si fanno i quintali.

Silvio ha scritto:...sei già a pieno carico senza aver nemmeno caricato un calzino...![]()
![]()
Ma perché?????
Giuro non lo capirò mai...![]()

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti