duilio
Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
Nord-Ovest Club Member

ma con un cuneo sotto per sicurezza )la ruota gira. Con il blocco inserito la ruota fa meno di un quarto di giro e poi si blocca.
La parte meccanica sembrerebbe ok...(meno male!!!)
Trattasi allora di problema elettrico.
Per vedere se la spia e l'impianto sono ok ho pontato i 2 fili che vanno allo switch o sensore che sia, ovvero per intenderci quel cosino che chiude il contatto e fa accendere la spia del blocco...risultato la spia si accende quindi non è fulminata!!!
Allora ho testato lo switch il quale non segna continuità nel tester!!!
Conclusione, la causa sembrerebbe proprio questo switch che ha deciso di non funzionare più!!
Come se non bastasse è posizionato in un punto scomodissimo, per arrivarci con i puntali del tester ho dovuto fare il contorsionista.
Ora: chissa quanto costerà sto cosino e come diavolo ci arrivo per smontarlo??
Che bello avere un Land non ci si annoia mai!!!
Ciao
Nord-Ovest Club Member
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

...la spia del blocco è dinuovo funzionante. Ieri sera ho smontato questo benedetto interruttore che sta sopra al riduttore. Aveva semplicemente bisogno di una ripulita e di una regolata al controdado...Leggendo il manuale, il controdado nelle versioni più recenti del Def è stato sostituito con un distanziale...quindi in quei casi basta solo stringere fino in fondo, cosa non possibile con il controdado il quale va stretto fino alla posizione corretta (quando la spia si accende!!)
Ora è tutto ok!!!
Grazie a tutti per le dritteVisitano il forum: Nessuno e 12 ospiti