Africaland • Leggi argomento - Gossip: Defender 2018MY

Gossip: Defender 2018MY

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 04/10/2018, 15:42

maurizioswo862 ha scritto:......ho sempre sostenuto che sono dei cessi (tutte) ma mi piacciono, continuo a comprarle ed usarle per quello che sono......

....e con questa ti sei giocato di vendere qui il tuo usato.......visto che potrebbero essere....."piene" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 04/10/2018, 15:55

quello_là ha scritto:
giove2 ha scritto:non era il prezzo dell'acciaio in se, ma la tassa che veniva applicata sull'acciaio se non costruivi oggetti per l'esportazione ad essere proibitiva. ricordo anche che c'erano aerei anche americani in quantità da smantellare e da cui recuperare metallo.
inoltre da dove pensi venga la vernice verde dei land ? dal surplus di vernice per interno degli aerei militari. nel dopoguerra non si buttava nulla,nemmeno la ruggine.......
ciao

fantastico :D
È il verde antistress che si usa ancora per i camici dei dottori.

Non solo sugli aerei ma anche sui mezzi da combattimento in generale, tutti i "luoghi" angusti venivano verniciati di quel colore. Ora è stata soppiantata dal bianco sporco.

Io ho le cassettiere infilate nel soppalco dietro di quel verde...recuperate dalla dotazione di un M47.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 04/10/2018, 16:05

maurizioswo862 ha scritto:esatto, ma da questo, sostenere che sono le macchine più belle al mondo………...ne passa
ho sempre sostenuto che sono dei cessi (tutte) ma mi piacciono, continuo a comprarle ed usarle per quello che sono
ripeto, per quello che sono, senza autoconvincermi del contrario

Sono le machine più belle del mondo, in particolare quelle che ho avuto io erano le migliori fra le migliori, compresa la P38... :roll:

Per tornare serio, anche se non è facile, penso davvero che la Disco3 10 anni fa fosse la macchina più bella del mondo, quella macchina e a quell'epoca, quindi se fanno un "Defender" che la ricalca come penso stia accadendo, ma con migliorie varie ed eventuali, compreso un prezzo non basso ma almeno umano, non potrà che attirare molto la mia attenzione.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/10/2018, 17:15

Quindi ricapitolando, quando finalmente la nuova/sostituta del attuale Defender sarà commercializzata, ci saranno:
1- delle persone che la disprezzeranno e non la vogliono neanche per regalo;
2- delle persone che diranno, si passabile, ma mi tengo quella che ho;
3- delle persone che ci faranno un pensierino;
4- delle persone che non aspettano altro di comprarsela;
ultima categoria
5- che non se ne frega nulla del nuovo modello, c'è non c'è, esce non esce ecc ecc.

L'unica variabile sono le percentuali di adesioni per ogni categoria.

E il mondo continua a girare e noi a correre dietro, la Land Rover continuerà a sfornare i suoi modelli, ops ho scritto "...i suoi .....", volevo dire, chi allo stato attuale, possiede il brand Land Rover.

Io mi fermo al punto 2, ormai mi ci sono affezionato al mio mezzo, quando sta bene ci giro, quando sta male lo curo.

C'est la vie
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 04/10/2018, 21:01

Disco

Ma veramente ho scritto che continuero' a comprarle....non venderle
Comunque, questo e' il posto peggiore per vendere una Land, sicuramente meglio altri canali
maurizioswo862

Messaggioil 05/10/2018, 10:52

....conosco bene la tua linea di pensiero in merito, per questo mi sono permesso di scherzarci sopra ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 05/10/2018, 11:03

maurizioswo862 ha scritto:Comunque, questo e' il posto peggiore per vendere una Land, sicuramente meglio altri canali

Concordo, quando la metterò in vendita (presumo tra non molto), la metterò anche qui, ma più per perder tempo (e per soddisfare la curiosità degli impiccioni :lol: ) che con la speranza di venderla realmente... :mrgreen: ;)
Digger

Messaggioil 05/10/2018, 21:40

E' veramente difficile inserirsi in questa discussione...
Difficile perchè, quelle inossidabili convinzioni che ognuno di noi ha come proprie fondamenta del "pensiero Defender", qui esplodono (a mio personalissimo e più che opinabile avviso) in Dogmi "Inesistenti" e Stereotipi "Anacronistici".
Provo a spiegarmi.
Io sono un felice possessore di un Defender, è stato il sogno di una vita prenderlo, me lo sono goduto, forse lo venderò.
Da qui il discorso potrebbe aprirsi a mille considerazioni sul prima (e relativi perchè), sul durante (e relativi perchè) e sul dopo (e relativi perchè).
Ho scelto Land Rover perchè era lei la mamma del Defender...
...ed ho scelto Defender perchè era l'erede dell'88 (fuoristrada che ho amato da sempre).
Il Defender, per me, è stata LA MACCHINA: non la macchina per off road, o la macchina per la domenica, o la macchina per il lavoro, o la macchina per tutti i giorni, ma...la macchina, punto.
L'ho presa, l'ho guidata, ed ho lasciato che le "masturbazioni mentali" scivolassero altrove, senza pensare che quella "non fosse la macchina per..." ma che piuttosto "fosse la macchina per...".
Scomoda, ma per me comoda (e sono un armadio a 4 ante); rumorosa, ma anche silenziosa (per uno che sta tutto il giorno tra trattori, motosega, motocoltivatore è silenziosissima); piccola, ma grande (ci ho caricato persone ed oggetti senza alcuna difficoltà di trasporto); facile, e difficile da guidare (io ci sono andato, ovunque, sempre, senza verricello, senza gomme super performanti, senza rimappature, senza chiamare carro attrezzi, senza...problemi).
Neve, neve alta, ghiaccio, pioggia, torrenti, alluvione, pantani, contropantani, bosco, autostrade, in Italia, all'Estero, campi arati, campi fioriti, campi...e basta.
Il punto è questo: io non ho preteso niente, e lei MI HA DATO TUTTO questo.
Adesso forse mi troverò a darla via, mio malincuore (ma veramente Malincuore...), per esigenze familiari, e non avrò alcun rimpianto, ma solo ottimi ricordi, belle foto, e vari aneddoti.
Rimarrà LA MACCHINA che mi ha dato tutto, imparagonabile a tutte le altre che ho avuto prima.
Cosa prenderò: non un nuovo Defender (o come cavolo si chiamerà) per evidenti impossibilità economiche (che costi 50k o 20k, per me sarà sempre inaccessibile).
Cosa penserò del nuovo Defender (o come cavolo si chiamerà)? Lo saprò quando ne vedrò uno, per adesso aspetto e campo bene uguale.
La diatriba tra Jeep e Land andrà avanti sempre, ma proprio sempre, e secondo me non avrà mai vinti e sconfitti: ognuno rimarrà aggrappato ai propri Dogmi Inesistenti e Stereotipi anacronistici, e sarà impossibile venirne fuori.
Intanto, secondo me, ai felici possessori di Defender, io mi permetto di consigliare una cosa: godetevi i vostri mezzi, e lasciate che le varie "masturbazioni mentali" se le facciano tutti quelli che un Defender non ce l'hanno più. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando anche io apparterrò a quella categoria, mi guarderò bene dall'aprire bocca in tal senso.
I tempi passano: se si decide di rimanere aggrappati all'idea di una macchina di venti anni fa, non si può certo pretendere di ritrovare romanticismo, macchie d'olio e performance di una macchina che fu, su una macchina che solcherà gli anni '20 di questo nuovo millennio.
Questo perlomeno il mio pensiero, da Agricoltore Romantico/Pragmatico quale sono.
Ildefender

Land Rover DEFENDER Td4 90
Ildefende

Messaggioil 05/10/2018, 23:10

Disco

Avevo capito

Ildefende
Una delle piu' belle analisi del "caso Defender"
maurizioswo862

Messaggioil 05/10/2018, 23:19

Wooow! Belle parole.
Condivido e posso immaginare quanto dispiaccia lasciarla.
A me dispiaceva anche solo quando ho lasciato una 500 (non quella vecchia!) che non aveva nemmeno la 5a!
Vedremo questa dai.
Ottobre... mese caldo :geek:
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy

Messaggioil 06/10/2018, 14:06

Finalmente qualcuno che da alle cose (Il Defender) il giusto valore. 8-)
verdone

Messaggioil 08/10/2018, 9:07

Fantastica esposizione.
Ciao
Paolo
paolopiero

Messaggioil 08/10/2018, 9:28

Io però cambierei titolo all' argomento, "Defender 2018MY" non ha più senso, forse è meglio "Defender 2019MY" o probabilmente "Defender 2020MY" :mrgreen:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/10/2018, 10:33

Grazie Ildefende. Trasferisco quello che ho visto su una 2CV al Defender: "Non è una vettura, è un modo di vivere"
Sembra che, in fondo, non si stia parlando del Defender ma di noi stessi e del nostro modo di vivere.
Salute a tutti, Giovanni
Giovanni Moro

Messaggioil 08/10/2018, 11:26

Il Defender è una di quelle macchina che sono diventate un mito, come la 2CV, la R4, il vecchio Maggiolino, la vecchia 500, ecc., nessuna macchina moderna lo potrà mai sostituire, chi lo ama continuerà a tenere il vecchio, curandolo e conservandolo al meglio, chi invece vuole una macchina moderna per fare fuoristrada sceglierà il nuovo Defender, che sicuramente sarà molto migliore del vecchio sotto TUTTI i punti di vista, ma non sarà più il vecchio e non avrà nulla in comune, come la vecchia 500 non ha nulla in comune con quella attualmente prodotta...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/10/2018, 14:11

Non sono d'accordo... Il defender non può essere paragonato agli altri miti... Nessuna delle altre vetture è rimasta quasi del tutto invariata per tanti decenni... Nessun'altra vettura è usata e strausata come i nostri mezzi che subiscono un uso quotidiano nonostante abbiano in media quasi o più di vent'anni. Non voglio sminuire vetture che hanno fatto un'epoca, tipo la 500 o la r4 ma quella del defender (a partire dalla Series) è qualcosa di più grande.
panta971

Messaggioil 08/10/2018, 14:54

non é l'unica..

immutata dal 1958 ecco la UAZ 452..

appena uscito il modello Jubilee... celebrando i 60 anni.. costa in Russia circa Euro8.500 (11.000$).. quanto la comprerei.. !

motore 4 cilindri benzina, 2.7 litri, 113 cavalli mi pare.. ridotte, blocco posteriore, sedili riscaldabili (!), infotainment centrale (i.e. contachilometri digitale)

eboati

Messaggioil 08/10/2018, 14:55

il link giusto al primo video é il seguente..

eboati

Messaggioil 08/10/2018, 14:56

bellissimo il bicolore verde chiaro/bianco, cerchi bianchi.. quasi come una Heritage edition del Defender
eboati

Messaggioil 08/10/2018, 14:58

La vendono anche in Italia, l'importatore è in Toscana.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020