AndreaV8 ha scritto:Se cerchi era già state detto qualcosa sull'argomento.. È abbastanza oscura la soluzione.. Di tutto quello che ho letto mi pare che nessuno ne sia uscito facilmente.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Photoluis ha scritto:Dopo diversi anni mi accingo nuovamente a rimettere in strada la mia regina del 92 (anche approfittando del bollo al 50 % che disincentiva la vendita del mezzo)...
walter47 ha scritto:Quindi ho sostituito il cuscinetto ad anello, interno pompa, tutto sommato facilmente.
E' sparito il rumore e carica regolarmente il vaso espansione idraulico.
In un certo senso è a posto, ma...
se carica dopo molto tempo di fermo macchina o dopo molte pedalate a vuoto sul freno, quindi circuito idraulico scarico, a caricarlo ci vuole circa 20 / 30 secondi (tempo da misurare meglio) e poi si arresta la pompa olio (cioè è in pressione)
alla prima frenata parte la pompa olio, carica per 5 secondi circa e poi si arresta in pressione, ma la spia olio dà un segnale di bassa pressione che subito si spegne, allarme che in realtà non ci sarebbe proprio perchè ci va pochissimi secondi per ripristinare la pressione.
A voi esperti, vi sembra che i tempi di carico siano corretti?
leggendo, qualcuno consiglia il cambio del serbatoio a pressione perchè "scarico" sul lato gas, ma a occhio non mi sembra manchi pressione gas in quanto il ripristino pressione in tale caso sarebbe rapidissimo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti