Africaland • Leggi argomento - battito

battito

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 09/11/2005, 12:24

Riporto anche su questo sito, .....ho di recente preso una p38 dt del 1995 con "131.000" veramente bella e comoda, ma mi sono trovato davanti ad un serio problema: E' presente un battito che sale di giri insieme al motore, un "ta ta ta ta" tipo elicottero che sembrava derivare dalle punterie idrauliche, senonchè mi sono state sostituite in garanzia ed è stato controllato pure l'abero a camme; ma il battita è rimasto tale e quale. Qualcuno mi ha detto che poteva dipendere dall'anticipo o dalla pompa del gasolio. Ma un pompista di Prato mi ha detto che questo battito lo ha sentito in tutti i motori bmw con molti chilometri alle spalle, è che non dipende dalla pompa del gasolio, ma potrebbe essere uno spinotto oppure una fasacia bloccata. Sapete di problemi del genere e come fare a muoversi con il concessionario che non mi riconsce tale problema in garanzia. ?
ceccofra

Messaggioil 10/11/2005, 18:33

purtroppo non ne ho la minima idea, sono rogne difficilmente risovibili... L'unica cosa era valutare bene l'acquisto prima di farlo, ma non sempre le avvisaglie dei guasti sono presenti in quel momento. Che poi è il solito discorso fatto a posteriori, perfettamente inutile. Solo la fortuna di trovare un mezzo veramente a posto è ciò che conta di più, alla fine. Mi viene in mente una cosa: prova a far girare al minimo il motore ed a togliere per un minuto (anche meno, se puoi) il filtro dell'aria (se ne hai la possibilità fallo in garage dove l'aria non sia polverosa): se il battito ti sembra maggiore (lo sarà sicuramente proprio perchè manca il filtro) dovresti riuscire a distinguere se le valvole di aspirazione chiudono bene o meno, addirittura forse riesci a sentire un minimo di ritorno d'aria dato dalla fase di compressione... il gioco delle punterie è regolato bene? Bah, non so quante cazzate ho sparato in un colpo solo! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 30/11/2005, 19:04

Vi chiedo una cortesia; ho registrado il rumore del motore in oggetto dove si sente il battito, per chi ci capisce un po' di motori e volesse anche per gioco sentirlo se mi dà l'ok glielo mando per email in formato mp3. !
ceccofra

Torna a RANGE ROVER