Penso di essere tra i pochi ad usare il Nanocom anche per la P38....ma soprattutto per la P38 diesel!
Peraltro...utilissimo!
Secondo me....essenziale sulla P38: se non avessi avuto Walkie + Nanocom....mi sa che l'avrei rivenduta dopo un mese....
Una cosa che non mi andava giù era però la lettura della pressione turbo.
A differenza della lettura turbo nella sezione Td5, dove si può leggere direttamente in bar la lettura della pressione "relativa" (quindi già sottratta della pressione atmosferica, esempio 1.1 bar...1.3 bar etc...), nella sezione Instruments P38 EDC (diesel), la lettura diretta fino ad ora era solo in kpa ma soprattutto era "comprensiva" della pressione atmosferica (quindi numeri "grossi" a cui dovevo sempre sottrarre la pressione atmosferica....per niente immediato direi).
Ebbene, grazie alla collaborazione dei ragazzi della Blackbox, dopo un mesetto di scambi di mail e varie prove (grazie anche alla nuova funzione "Updater" che permette di caricare patch modificate senza dover modificare la release o firmware presenti)....alla fine devo dire che....ce l'abbiamo fatta!!!
Finalmente, anche sulla P38 diesel, nella sezione Instruments EDC, si può leggere direttamente la pressione turbo "effettiva", quella a cui siamo tutti abituati con il Td5, sempre in bar, oltretutto!
Mi è stato detto da Blackbox che questa modifica sarà implementata nelle prossime release del Nanocom.