giove2 ha scritto:è sicuramente la catena che salta perchè lenta.
ciao
WalkiePol ha scritto:....Problema tipico dalla P38.....
WalkiePol ha scritto: 600 euro e passa la paura. 400 di catena e 200 di manodopera
RangeRange ha scritto:un problema che LAND ROVER non ha MAI risolto in 40 anni ( ... e più) di produzione ..... nonostante le "facce di tolla" dei capofficina dicano che è un "problema risolto"
una verifica "veloce" è da fermo .... mettere la retromarcia e poi la prima .. e muovere l'auto se ti da una "botta" (più o meno forte) a seconda della delicatezza con cui riparti
francesco76 ha scritto:RangeRange ha scritto:un problema che LAND ROVER non ha MAI risolto in 40 anni ( ... e più) di produzione ..... nonostante le "facce di tolla" dei capofficina dicano che è un "problema risolto"
una verifica "veloce" è da fermo .... mettere la retromarcia e poi la prima .. e muovere l'auto se ti da una "botta" (più o meno forte) a seconda della delicatezza con cui riparti
Ma è un problema che affligge tutte le land rover? Tutti i modelli?
Anche io ho il clonk, ma ho l'imput gear forato e in buono stato, idem l'albero che si innesta nell'imput gear.
A me un meccanico che ha lavorato in Land tanti anni e sembra veramente competente ha detto che avendo il Discovery un cambio grezzo è normale che faccia rumore.
Può essere?
lupi3 ha scritto:Ciao a tutti . nel muovere e provare la macchina il meccanico ha notate che il cambio non cambia piu' ... la macchina parte , fa prima/seconda terza, poi dopo pochi metri non cambia piu' , fermandosoi e ripartendo rimane in prima o seconda.
Il collegamento con il software del meccanico non da' visualizzazioni di anomalie al cambio, ne' compare alcuna scritta sul cruscotto. Il riduttore cambia rapporto regolarmente.
Questo problema potrebbe essere collegato alla slittamento della catena nel riduttore/ripartitore?
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti