In teoria sulla ecu, per cambiare più comodamente la eeprom, in pratica ho qualche problema di spazio:blackdef ha scritto:lo zif lo usi per mappare o lo monti sul pcb? mica ho capito...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
husky ha scritto:Il ticchettio sono gli iniettori, ho provato anche questa sera.
Li ho staccati ad uno ad uno....staccato l'ultimo ha smesso.
Poi ho ri attaccato il primo e ha iniziato nuovamente.
Continuano a buttare benzina comandati dalla centralina, e la pompa continua a girare.
Il motore non si era solo ingolfato, ma riempito proprio di benzina le camere di combustione fino a bloccarlo quando ho provato ad accenderlo.
Sempre che non abbia fatto danni......sfortunatamente la benzina è incomprimibile..![]()
Per i relè adesso riguardo dove avevo trovato.
Questa sera ripensando a tutto, non vorrei che oltre ai relè possa aver influito il fatto che spesso appena spengo stacco lo stacca batteria.
Appena comprata, avevo messo le batterie nuove e dopo 2 settimane senza usarla mi ero trovato senza batterie.( probabilmente qualcosa che "consumava" corrente).
Così per evitare di restare a piedi, ho preso l'abitudine di staccare lo staccabatteria ogni volta ( o quasi) che la spengo.
Solo che mi sembra di aver letto da qualche parte che una volta spenta, bisognerebbe aspettare almeno 10 secondi prima di staccare la centralina dalla sua presa. Può essere che anche a staccare la batteria sia opportuno aspettare lo stesso tempo? ( in teoria sono 2 cose diverse, ma non vorrei che anche quello possa aver influito alla dipartita della eprom...)
quello_là ha scritto:Cos'è,4.6 senza sonde e senza catalizzatori?
Dovrebbe essere 470 ohm cavo verde
WalkiePol ha scritto:quello_là ha scritto:Cos'è,4.6 senza sonde e senza catalizzatori?
Dovrebbe essere 470 ohm cavo verde
... intanto è un 4.2 e non il 4.6. Tutte le CUX14 hanno 5 mappe, poi bisogna vedere che firmware si usa perché ce ne sono alcuni che hanno la selezione attraverso la resistenza disabilitata.

blackdef ha scritto:sicuro di voler montare uno zif su una ecu di un fuoristrada?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti