Africaland • Leggi argomento - Cancello porta ruota esterno poteriore

Cancello porta ruota esterno poteriore

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 04/03/2019, 8:53

Ciao Luke, grazie mille, hai mp ;)
Roby
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 05/03/2019, 7:56

Ciao Roberto,
ecco la foto frontale del cancelletto e di tutti i dettagli

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
Luke

Messaggioil 10/03/2019, 22:26

disco4ever ha scritto:...de gustibus

ma se avessi proprio bisogno del posto occupato dentro dalla ruota di scorta, piuttosto un portapacchi e la metto lassù.....

Ciao a tutti. Anch'io l'ho tolta da dentro e messa sopra il portapacchi, ma comunque oltre alla difficoltà di gestirla da solo è il fatto che il portapacchi deve essere ben robusto.
Poi i portapacchi resta occupato per una buona parte e ci resta poco spazio per il resto.
Tra l'altro, per fermarla sul portapacchi ho messo due filettati verticali ben robusti e fissati al piano del portapacchi, su cui infilo la ruota e poi la imbullono.
Diciamo che è qualche anno che viaggio e al momento non ci sono difetti, salvo il rombo dell'aria quando superi i 90 orari.
Tutto sommato è da tempo che sto pensando di costruirmi il cancelletto!
walter47

Messaggioil 10/03/2019, 22:41

GARDETTA ha scritto:
Luke ha scritto:
GARDETTA ha scritto:Ciao a tutti, per conto di un amico che ha un Range Rover Classic 3 porte del 1983, cerco un porta ruota esterno poteriore, purtroppo sono completamente ignorante in materia, qualcuno mi può aiutare per capire se esiste qualcosa e dove trovarlo ?
Grazie in anticipo.
Roby

se ti va bene usato, io l'ho fatto smontare quando ho iniziato il restauro della range.
purtroppo il meccanico mi ha perso la piastrina che va fissata al tailgated per fare lattuta in chiusura del cancello, ma è un cosa facilemnte replicabile.

Se ti interessa nel week end lo recupero e metto foro

Ciao Luca, penso che al mio amico vada benissimo anche usato, importante ovviamente che si monti senza fare modifiche. per la piastrina, non ho idea di come sia fatta, ma penso che non sia un grosso problema riprodurla ...
Se mi mandi foto e prezzo via w.a. (trovi il mio numero di cellulare sul profilo) mi fai una cortesia, così gliele giro (il mio amico non è iscritto al forum, anche perchè non usa internet ...) e Ti faccio sapere
Grazie mille,
Roby

Ciao Luca.
Se all'amico di Robi non interessa, fammi sapere, può darsi che mi possa essere utile
un saluto
Walter
walter47

Messaggioil 11/03/2019, 15:22

walter47 ha scritto:Diciamo che è qualche anno che viaggio e al momento non ci sono difetti, salvo il rombo dell'aria quando superi i 90 orari.

Oltre a essere scomoda da gestire da soli e a provocare rumori e turbolenze, il peggio è che aumentano anche i consumi con portapacchi installato.
E se ce l'hai da alcuni anni...
luckyboy

Messaggioil 04/08/2020, 22:48

Riuppo la discussione perche ho bisogno di togliere la ruota e metterla fuori...il cancello per la range era il BA132A che però non riesco più a trovare...si trova solo il BA132B che è per Defender pick-up...la mia domanda è, secondo voi è possibile modificare quest'ultimo per adattarlo alla range...alla fine sembrano molto simili se non per la piastra inferiore...
Roccia

Messaggioil 10/08/2020, 12:33

anche io volevo costruirmi il cancello o modificarne uno da Defender, invece per il momento sta sul tetto...

Il BA132B sembra molto simile, cambia sicuramente la piastra inferiore che sembra piatta e pure la superiore nn ha l'inclinazione, ma si può modificare benissimo
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 10/08/2020, 13:47

Roccia ha scritto:Riuppo la discussione perche ho bisogno di togliere la ruota e metterla fuori...il cancello per la range era il BA132A che però non riesco più a trovare...si trova solo il BA132B che è per Defender pick-up...la mia domanda è, secondo voi è possibile modificare quest'ultimo per adattarlo alla range...alla fine sembrano molto simili se non per la piastra inferiore...

Io l'ho fatto semplicemente facendomi tagliare al laser una lamiera spessore 6 che va fissata alla porta dove ho avvitato l'ammortizzatore e il supporto del pistone con viti svasate e funziona tutto. Eventualmente si compra a parte la sua lamiera su ebay ma costicchia
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 10/08/2020, 14:51

apogeo ha scritto:
Roccia ha scritto:Riuppo la discussione perche ho bisogno di togliere la ruota e metterla fuori...il cancello per la range era il BA132A che però non riesco più a trovare...si trova solo il BA132B che è per Defender pick-up...la mia domanda è, secondo voi è possibile modificare quest'ultimo per adattarlo alla range...alla fine sembrano molto simili se non per la piastra inferiore...

Io l'ho fatto semplicemente facendomi tagliare al laser una lamiera spessore 6 che va fissata alla porta dove ho avvitato l'ammortizzatore e il supporto del pistone con viti svasate e funziona tutto. Eventualmente si compra a parte la sua lamiera su ebay ma costicchia

Non ho ben capito, hai mica delle foto per capire meglio?
Roccia

Precedente

Torna a RANGE ROVER