Africaland • Leggi argomento - Range rover classic 3.5 efi 1988 problemi motore

Range rover classic 3.5 efi 1988 problemi motore

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 11/01/2017, 14:21

Bella pensata! Mi sa che ti rubo l'idea... :mrgreen:
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 11/01/2017, 15:18

EEEhhh.......uno stringimolla di lusso, WOW!!! :3
PierpaoloLoriga
Avatar utente
 
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/03/2014, 11:45

Messaggioil 11/01/2017, 15:53

Ciao, scusa Fabio ma la tua e carb o Efi?
Carletto74
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/2015, 16:54
Località: Monza

Messaggioil 11/01/2017, 15:55

È antiestetico ma funziona a meraviglia e mi è costato 1 ora di tempo.. e qualche scarto
Carletto74
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/2015, 16:54
Località: Monza

Messaggioil 11/01/2017, 16:01

Carletto74 ha scritto:Ciao, scusa Fabio ma la tua e carb o Efi?

carb, 2 porte
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 11/01/2017, 16:02

Carletto74 ha scritto:È antiestetico ma funziona a meraviglia e mi è costato 1 ora di tempo.. e qualche scarto

c'è di buono che si fissa su 2 punti anzichè su uno solo come conoscevo, così mi ispira molto di più
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 11/01/2017, 16:20

e' molto stabile.
Carletto74
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/2015, 16:54
Località: Monza

Messaggioil 13/01/2017, 21:56

Carletto74 ha scritto:perché coni il 50 secondo lui si rischia di danneggiare . .


Gianmarco ti prego stai calmo, non alzare polemica, ti prego ti prego ti prego, mettici una pietra sopra, non pensarci, pensa alle tagliatelle coi porcini.................................

Aiuto!!
NO! NON CE LA FACCIO!

Quella è una "CAGATA PAZZESCA!!!" Cit.
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy
Avatar utente
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 20/06/2011, 10:06
Località: Forlì

Messaggioil 13/01/2017, 22:02

Io ho un 10w60 sintetico...
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2017, 12:27

60 non è troppo Denso? E come consumi olio, ogni quanto devi rabboccare?
Carletto74
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/2015, 16:54
Località: Monza

Messaggioil 14/01/2017, 12:32

In effetti il 60 solitamente si usa per i motori con qualche problema
Per motori in ordine un 40 o 50
maurizioswo862
 
Messaggi: 5431
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 14/01/2017, 14:23

Come ho detto sospetto di avere le fasce da cambiare...in 4000 km ho rabboccato 1 litro e mezzo, poco meno
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2017, 14:27

Comunque col sintetico che non é morchioso come il minerale, ci può stare di aumentare la gradazione perché ol motore mangia olio, conosco parecchi che su motori vecchi tengono il minerale perché con il sintetico a parità di gradazione c'è consumo
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2017, 14:29

maurizioswo862 ha scritto:In effetti il 60 solitamente si usa per i motori con qualche problema
Per motori in ordine un 40 o 50

Chiedi a Roby65 cosa mette nelle sue ;)
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2017, 14:34

Non penso usi il 60.... , minerale, ma non 60
Comunque, se in 4000 km consumi 1/1.5 kg d'olio, rientri nelle tolleranze
maurizioswo862
 
Messaggi: 5431
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 14/01/2017, 17:28

Una volta montate le giuste guarnizioni alle valvole provo a mettere il 50 minerale e vediamo. Se riuscissi a mettere 1 litro ogni 4000 km sarei felice...
Carletto74
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/2015, 16:54
Località: Monza

Messaggioil 14/01/2017, 17:48

...secondo me ti si azzera...
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 14/01/2017, 18:00

Un kg ogni 4000 km mi sembra poco.....
maurizioswo862
 
Messaggi: 5431
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 17/01/2017, 19:01

Utilizza oli semi o totalmente sintetici. Sono molto piu' stabili molecolarmente alle alte temperature e anche con kilometraggio alto dello stesso olio.
joker
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20/11/2003, 16:54
Località: milano

Messaggioil 19/01/2017, 10:59

joker ha scritto:Utilizza oli semi o totalmente sintetici. Sono molto piu' stabili molecolarmente alle alte temperature e anche con kilometraggio alto dello stesso olio.


.... ci sono KILOMETRI di parole scritte, e fior di THREAD in merito a che OLIO utilizzare sui motori di "vecchia generazione" .....

e poi mi tocca legge passaggi di questo genere :-o :-o :-o .... non posso crederci !!!

:2 :2 :2
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti