maurizioswo862 ha scritto:.....
Ma perche fanno tutte questa fine ??
Mummia ha scritto:Ma così tanto per parlare ed a titolo puramente informativo, quanto ci vorrebbe per sostituire in toto il sistema EAS con uno nuovo di pacca o revisionato in maniera magistrale?
Insomma, di che cifre si parla?
Spark4650 ha scritto:pero' vedo che la p38 non e' che attiri molto la vostra simpatia. siete molto disarmanti...ed a ragione..ma invece di consolare un po noi sfortunati affondate ancor piu il coltello nella piaga...sigh!
WalkiePol ha scritto:Mummia ha scritto:Ma così tanto per parlare ed a titolo puramente informativo, quanto ci vorrebbe per sostituire in toto il sistema EAS con uno nuovo di pacca o revisionato in maniera magistrale?
Se ci fosse da cambiare tutto, metti in conto un duemila euro di pezzi più la manodopera di chi sappia veramente metterci le mani.
Però difficilmente in prima battuta si cambia tutto.
WalkiePol ha scritto:L'EAS è un sistema sicuramente meno affidabile di quelli analoghi venuti dopo, ma comunque abbastanza affidabile da girarci tranquillamente, senza grossi patemi d'animo.
Papito ha scritto:.....ma qua si demolizza solo Land Rover.....
Papito ha scritto: A proposito sono sparite dalla circolazione le prime ML,che le abbiano ragnate tutte?
WalkiePol ha scritto:Mummia ha scritto:Ma così tanto per parlare ed a titolo puramente informativo, quanto ci vorrebbe per sostituire in toto il sistema EAS con uno nuovo di pacca o revisionato in maniera magistrale?
Se ci fosse da cambiare tutto, metti in conto un duemila euro di pezzi più la manodopera di chi sappia veramente metterci le mani.
Però difficilmente in prima battuta si cambia tutto. Qui entra in gioco l'esperienza di chi ci sa mettere le mani. Di solito si "seziona" l'impianto e si provano i vari componenti. Per alcune cose servono i suoi diagnostici e per altre ci si affida all'esperienza. Utile anche avere un magazzino di pezzi da provare a cambiare, non tutti i componenti sono testabili.
Ricevo spess telefonate in cui mi si chiede quanto potrebbe costare ripristinare l'EAS. Dopo una bella chiacchierata di almeno mezz'ora mi sento, "immancabilmente" rispondere: "Ah! ... ma io la macchina l'ho pagata ottocento euro"
WalkiePol ha scritto:... Hai portato il meccanico a vedere l'auto. Ok, ... ma che meccanico era?
Se fosse uno "avvezzo" a certe cose, ti avrebbe già dato delle risposte e non avresti dovuto venire sul forum a chiedere.
Scusa la franchezza, ma questo è l'esempio lampante di quali sono i problemi della P38.
Comunque, per rispondere alla tua domanda. Quasi sicuramente ci sono delle microcrepe che si aprono solo quando gli airspring sono ripiegati su se stessi in posizione standard. Gli airspring SI DEVONO CAMBIARE ALMENO IN COPPIA quindi il prezzo del singolo airspring lo devi moltiplicare per due. Li puoi comprare in Italia, anche da uno sponsor del forum oppure in Inghilterra da uno dei tanti ricambisti online. Da buon LandRoverista, almeno uno lo dovresti conoscere!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti