Africaland • Leggi argomento - Continuo la presentazione

Continuo la presentazione

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/11/2019, 12:53

Ciao amici, seppure con molto ritardo, del quale mi scuso ma i "casini" sul lavoro non danno tregua, vi presento la mia Classic 3,9 Automatica del Gennaio '91, praticamente coetanea e gemella di quella di Maurizio. Per i frequentatorri aituali di AL credo che la parte qualificante dell'auto sia il fatto che era del caro amico Marco, il quale ha anche la cortesia di accudirla ancora, quindi è ovviamente meccanicamente perfetta.
Vedo se riesco ad inserire un po' di foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RRC Classic 3.9 1991 ex Walkiepol
www.altamotors.net
Pistoni e lancette, due facce della stessa passione.
legends-yamaha-enduros.com
rdseries.it
Yamaha two stroke enthusiasts
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 13:01

... visto che, finalmente, sembra che il mio pc sia collaborativo, aggiungo qualche foto e poi ve la racconto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 13:20

Giampiero

Ben ritrovato e benvenuto a bordo del magico mondo del 3.9 !!!

P.s. Venerdi sera saro' ospite dell'Omega, a Lugano, per la presentazione del nuovo Speedmaster, edizione revocativa del Lemania 321
maurizioswo862

Messaggioil 03/11/2019, 13:36

Stupenda, bellissima, stesso identico punto di arrivo che mi sono prefissato per la mia.
Ne avrò ancora per un po' ma spero di arrivare a cotanta bellezza.
Bellissimo lo stainless. Rimmer? ;)
Javelin

Messaggioil 03/11/2019, 13:47

Scusate, ho diviso gli invii, altrimenti mi si impalla il sistema...
L'auto, come dicevo, era già meccanicamente perfetta, d'altra parte per le mie manie di perfezione avrei potuto comprare una RRC solo dal "nostro" Walkiepol ;)
poi io le ho dedicato molti mesi di lavoro per ritagliarmela su misura per gli altri aspetti.
Quindi l'ho letteralmente svuotata e smontata internamente, ho ripulito ogni centimetro di moquette in lavanderia industriale e, dove non mi soddisfaceva l'ho fatta arrivare dalla GB, poi ho pulito tutto il metallo a vista, e l'ho rivestito con due particolari materiali termo e fonoassorbenti, diversi a seconda delle superfici, calde o fredde, tetto, pianale, bagagliaio, ribaltina, sede della ruota di scorta, portiere compresi. Il cielo era nuovo, rifatto da Marco, ed io gli ho fatto aggiungere uno strato di feltro per isolarlo meglio, oltre al materiale termo isolante adesivo sul metallo.
Il tettuccio è stato smontato e ripulito, i tubetti di sgogo ripuliti, così come tutti i cablaggi elettrici, i tubicini del lavavetro e la vaschetta, le sedi dei fanali e le parabole, il pannello di faseite della ribaltina, l'intero blocco della strumentazione è stato smontato e ripulito e le lampadine, ormai un po' fioche, sono state sostituite. Il mitico Cubby Box è stato smontato, e rripulito, così come la slitta del comando del cambio e la rognosa perllicola interna, con il legno e le lampadinette malefiche... insomma nulla è stato lasciato tranquillo :lol:
I lavori grossi di manutenzione che non poteva fare il Guru Walkie sono stati il lavaggio del cambio e la sostituzione del lubrificante (spesa folle in Land Rover), la sostituzione del Compressore del Clima e le molle nuove, con quelle posteriori modello "Polizia" sempre su consiglio di Marco.
Il capriccio è stata l'adozione del completo scarico in Inox, dai collettori che si vedono in foto al terminale, che è bellissimo e dà un suono celestiale: questo impianto, preso anch'esso in GB da Famous Four, l'ho comprato per "colpa" di Marco :evil: che, conoscendomi bene, me ne ha fatto "sentire" uno montato su una LSE e... non ho resistito. Però poi Marco, roso dai rimorsi (manco per niente, si divertiva molto...) per farsi perdonare ha installato una EPROM sulla mia centralina, non per guadagnare potenza, ma per dare maggiore fluidità, e posso dire che la Classic viaggia e canta a meraviglia!!
Un grazie di cuore a Marco per la pazienza, la passione e l'infinita competenza, a Balena per i molti ricambi e a voi per aver letto tutta questa storia!
Ciao
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 13:54

maurizioswo862 ha scritto:Giampiero

Ben ritrovato e benvenuto a bordo del magico mondo del 3.9 !!!

P.s. Venerdi sera saro' ospite dell'Omega, a Lugano, per la presentazione del nuovo Speedmaster, edizione revocativa del Lemania 321

Ciao carissimo,
mille grazie e buon divertimento a Lugano :3
Io ho lasciato, dal punto di vista professionale, il mondo degli orologi, e da poco ho aperto con un socio un Auto/Moto salone a Tortona, una cosa un po' particolare ed una scommessa... magari ne parlero'... ;)
Un abbraccio,
Gp
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 14:04

Ciao Javelin,
mille grazie, lo scarico completo l'ho preso da Famous Four, lo vedi nell'altro post, sempre su consiglio di Walkie.
La cosa incredibile, a parte il suono meraviglioso che sembra il ruggito di un Grizzly, è che l'intera linea di scarico, fino al terminale, pesa poco più di un singolo collettore in ghisa!
Ciao
Gp
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 14:46

A parte i cerchi, gemella della mia !!!!
Finalmente una Classic come si deve, non seduta sul posteriore, non pasticciata
Complimenti
maurizioswo862

Messaggioil 03/11/2019, 14:50

.......ci sono gia' passato, negli anni 90
A Milano, con Britannia Clasic and Sport Cars
Bei tempi !!! Ma ho scoperto che e' meglio comprarle, che venderle....
Dammi due dati, ti vengo a trovare, con la Classic ;)
maurizioswo862

Messaggioil 03/11/2019, 15:34

Fantastico,
mi farebbe un enorme piacere, sono a Tortona, Strada Statale per Voghera 99/a/8 il vialone dove insistono tutti i Concessionari, sono di fianco ad HONDA e dopo BMW e YAMAHA.
Se lo sai con qualche giorno d'anticipo, magari riusciamo a coinvolgere l'amico Walkie, che è un po' il "papà" della mia RRC.
Ciao,
Gp
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 15:40

Grazie mille, detto da te è una grande soddisfazione.
La mia è targata MI9S, mentre la tua se non sbaglio è targata T ed ha i cerchi della LSE, giusto?
L'assetto, e non solo in verità, è merito di Marco e delle molle "Polizia" che ha procurato.
Ciao,
Gp
www.altamotors.net
rdseries.it
nautilus

Messaggioil 03/11/2019, 15:51

Stupenda , un mezzo così è una goduria, anche solo da vedere. Complimenti a te e a Marco.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/11/2019, 15:55

E anche .... finalmente delle foto fatte con criterio... :lol:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/11/2019, 16:28

... e non dimentichiamo la Mallory da 67 000 Volt
WalkiePol

Messaggioil 03/11/2019, 16:33

Bellissima, e complimenti per l'ottimo lavoro ... e la ottima base di partenza! Cosi' si fa!
Scrivi poi che tipi di materiali hai usato per l'isolamento, sempre alla ricerca di altre soluzioni.
Bravo ... e complimenti per aver trovato posto pulitissimo per le foto, ma adesso serve una in ambiente naturale! :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 03/11/2019, 16:34

bella, ha una classe inarrivabile
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 03/11/2019, 16:34

Prima era così...
WalkiePol

Messaggioil 03/11/2019, 17:51

Complimenti per la cura. Mi sono di nuovo innamorato . Ma un auto così, secondo voi si può usare settimanalmente per gite in montagna ecc? Ne senso, è abbastanza affidabile? Diciamo sui 5k km annui, sterrati ecc ( esempio arrivare al Sommeiller o gite del genere .
Quando vedo dei mezzi così mi viene voglia di cambiare il d2 ... ( spero che non percepisca questa mia infatuazione la belva :lol: :lol:)
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/11/2019, 19:19

Davide

Usabilissima !!!!
Con la mia, sono salito al Rifugio Graffer a 2400 metri, tutta strada di servizio delle Funivie
Con il V8, non servono neanche le ridotte, automatico, marcia piu' bassa !

Con quattro gomme a modo, assetto corretto, avantreno in ordine, in autostrada viaggi tranquillamente a medie oltre il codice della strada.

Piu' la usi, piu' la vorresti usare
maurizioswo862

Messaggioil 03/11/2019, 19:22

Molto bella complimenti. 8-)
verdone

Prossimo

Torna a RANGE ROVER