Scusate, ho diviso gli invii, altrimenti mi si impalla il sistema...
L'auto, come dicevo, era già meccanicamente perfetta, d'altra parte per le mie manie di perfezione avrei potuto comprare una RRC solo dal "nostro" Walkiepol
poi io le ho dedicato molti mesi di lavoro per ritagliarmela su misura per gli altri aspetti.
Quindi l'ho letteralmente svuotata e smontata internamente, ho ripulito ogni centimetro di moquette in lavanderia industriale e, dove non mi soddisfaceva l'ho fatta arrivare dalla GB, poi ho pulito tutto il metallo a vista, e l'ho rivestito con due particolari materiali termo e fonoassorbenti, diversi a seconda delle superfici, calde o fredde, tetto, pianale, bagagliaio, ribaltina, sede della ruota di scorta, portiere compresi. Il cielo era nuovo, rifatto da Marco, ed io gli ho fatto aggiungere uno strato di feltro per isolarlo meglio, oltre al materiale termo isolante adesivo sul metallo.
Il tettuccio è stato smontato e ripulito, i tubetti di sgogo ripuliti, così come tutti i cablaggi elettrici, i tubicini del lavavetro e la vaschetta, le sedi dei fanali e le parabole, il pannello di faseite della ribaltina, l'intero blocco della strumentazione è stato smontato e ripulito e le lampadine, ormai un po' fioche, sono state sostituite. Il mitico Cubby Box è stato smontato, e rripulito, così come la slitta del comando del cambio e la rognosa perllicola interna, con il legno e le lampadinette malefiche... insomma nulla è stato lasciato tranquillo
I lavori grossi di manutenzione che non poteva fare il Guru Walkie sono stati il lavaggio del cambio e la sostituzione del lubrificante (spesa folle in Land Rover), la sostituzione del Compressore del Clima e le molle nuove, con quelle posteriori modello "Polizia" sempre su consiglio di Marco.
Il capriccio è stata l'adozione del completo scarico in Inox, dai collettori che si vedono in foto al terminale, che è bellissimo e dà un suono celestiale: questo impianto, preso anch'esso in GB da Famous Four, l'ho comprato per "colpa" di Marco

che, conoscendomi bene, me ne ha fatto "sentire" uno montato su una LSE e... non ho resistito. Però poi Marco, roso dai rimorsi (manco per niente, si divertiva molto...) per farsi perdonare ha installato una EPROM sulla mia centralina, non per guadagnare potenza, ma per dare maggiore fluidità, e posso dire che la Classic viaggia e canta a meraviglia!!
Un grazie di cuore a Marco per la pazienza, la passione e l'infinita competenza, a Balena per i molti ricambi e a voi per aver letto tutta questa storia!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.