LittleBox79 ha scritto:Mi piacerebbe che le cose fossero più lineari e chiare, ma siamo in italia.
Di per se non dovrebbe essere nulla di che, di sicuro serve:
1. Pagamento dei bollettini
2. Appuntamento preso in motorizzazione
3. Fotocopie di documenti di identità e libretto
4. Dichiarazione di corretto montaggio (Allegato E)
è sul punto 4. che ho non pochi problemi a capire: che cosa è il sistema ruota? non si parla di corretta installazione a regola d'arte degli pneumatici (vorrei poi capire ai fini del collaudo che cavolo di senso abbia) ma di corretta installazione del sistema ruota con tanto di numero di omologazione dei cerchi.
Nello specifico ho due treni di gomme montati su altrettanti set di cerchi originali Range Rover... non sto parlando di cerchioni aftermarket. Il mio gommista è stato così disponibile da lasciarmi parti del modulo in bianco, così da risolvere direttamente con l'ingegnere la cosa... ma non sono ovviamente tranquillo. L'angenzia di pratiche auto che ho contattato per chiarimenti è stata ugualmente inutile... quindi mi trovo qui, nella speranza di fare chiarezza anche per altri che come me si trovano ad affrontare questa cosa.
LittleBox79 ha scritto:Ciao a tutti,
domani vado a far omologare una misura aggiuntiva di gomme sul libretto. Ho già il nullaosta e, ovviamente, la prenotazione fatta in MTCT.
Ho il nullaosta per la Classic per montare le 255/70 16 ma sto cercando di fare bene i conti per capire quali cerchi mettere e con quale et e canale per non uscire dal parafango e non toccare i puntoni all'interno.
tonyfish ha scritto:LittleBox79 ha scritto:Ciao a tutti,
domani vado a far omologare una misura aggiuntiva di gomme sul libretto. Ho già il nullaosta e, ovviamente, la prenotazione fatta in MTCT.
Se aggiungi solo una misura gomme ti basta il nullaosta, o almeno... è sempre stato così, la dichiarazione di corretto montaggio serve per gli accessori aftermarket.
Per curiosità, che misura monti?
Ho il nullaosta per la Classic per montare le 255/70 16 ma sto cercando di fare bene i conti per capire quali cerchi mettere e con quale et e canale per non uscire dal parafango e non toccare i puntoni all'interno.
lupetto ha scritto:Ho il nullaosta per la Classic per montare le 255/70 16 ma sto cercando di fare bene i conti per capire quali cerchi mettere e con quale et e canale per non uscire dal parafango e non toccare i puntoni all'interno.
ciao, io ho omologato proprio quella misura e mi ci trovo benissimo.
ho un leggero rialzo ma ciò non influisce su ciò che ti perplime.
Il collaudo-farsa l'ho fatto con i cerchi originali, che mantengono le gomme all'interno dei passaruota, poi ho montato altri cerchi con offset +8 e sono esattamente a filo.
Se posso permettermi, ti consiglio le gomme che ho montato io e che, inaspettatamente, mi hanno piacevolmente sorpreso, ossia le ling long crosswind mt.
non ricordo se to dovuto registrare i finecorsa dello sterzo ma mi pare di no
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite