miglioilguidatore ha scritto:Buonasera a tutti, nei giorni passati ho letto con gran piacere questo thread che ho trovato molto utile, non tanto per il confronto maggiolina vs. interno, che è stato comunque
interessantissimo, quanto per le soluzioni che diversi utenti hanno presentato per la preparazione della propria auto. Grazie a tutti per tutte le foto e le idee.
E' diverso tempo che ho smontato i sedili posteriori del mio 110 e che prendo misure su misure, e posso finalmente dire di aver quasi raggiunto una configurazione che cercherò
di mettere su per questa estate. Ma non volevo parlare di questo, poichè è ancora tutto su carta, ma delle piccole e amatoriali esperienze che ho fatto dormendo nel cassone della
mia auto. Mi è capitato di dormire dentro il defender sia l'estate scorsa sia questa pasqua durante alcuni viaggi su strada dove ci siamo fermati principalmente in delle autogrill,
queste alcune mie considerazioni:
.Come prima cosa il fatto di dormire chiuso dentro l'auto mi ha sempre dato il coraggio di fermarmi e
dormire per la strada ( è principalmente per questo che escludo maggioline e simili)
.L'assenza di vetri oscuranti o tendine adeguate mi ha sempre dato fastidio, sia per il sole la mattina sia
per la mancanza di privacy la dove c'è un passaggio di persone maggiore
.In estate non mi è mai capitato, ma a pasqua ogni notte si combatteva contro la condensa, tutte le mattine
( là dove faceva più freddo) ci svegliavamo con i vetri e le lamiere piene, piene di condensa e il sacco a pelo
parecchio umido.
Usa quelle termiche con le ventose colore alluminio zero condensa
(In futuro pensavo di risolvere con un piccolo deumidificatore a sali, qualcuno ne ha fatto esperienza? )
Vorrei terminare con una domanda, siccome il fatto della sicurezza derivante dal dormire dentro la macchina è venuto fuori in altri commenti, mi chiedevo se qualcuno aveva esperienza
con i tetti a soffietto che bene o male sembrano una via di mezzo tra la maggiolina caricata sul portapacchi e il cassone dell'auto.
Buone strade.
giba foto ha scritto:Metto alcune foto ,degli armadietti che ho costruito sul110 di Nicola,magari a qualcuno possono servire come esempio,poca spesa tanta resa. Due cassoni centrali e due sui passaruote,più prolunga per allungare il piano sul davanti, per dormirci sopra,le foto fatte con quelle cagate di telefonini non ci sono tutte. ciao
giba foto ha scritto:Ciao Niko,non ho foto della prolunga,comunque non era fissata ma mobile divisa in due parti per trasportarle meglio. Se aspetto foto da Nicola,campa cavallo. giba
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti