Buonasera ragazzi, chiedo aiuto per quanto riguarda il Freelander 1 di un mio amico. Io possiedo un Land Rover Discovery 2 e di Freelander ne capisco ben poco. Ha un problema al lunotto automatico e al tergilunotto compreso lo "spruzzino" dell'acqua posteriore. Allora io ho provato a effettuare un reset ma non credo di aver effettuato una procedura corretta anche perché non l'ho capita molto bene. (Si accettano consigli su come effettuare al meglio un reset passo dopo passo). Praticamente vi spiego: in primis il tergilunotto compreso lo spruzzino dell'acqua non funzionano. Poi quando apro il baule il lunotto fa uno scatto verso il basso, poi quando lo si chiude il lunotto non sale, però se lo si riapre il lunotto fa un altro scatto verso il basso ma richiudendolo non sale e così via fino ad abbassarsi tutto completamente. In più se la macchina è accesa o con quadro girato e provo ad abbassarlo con il tasto, il lunotto fa uno scatto verso il basso ma poi si interrompe e c'è un segnale acustico di un secondo circa, tipo un biiiiiip. Quindi per abbassarlo tutto devo continuare a schiacciare il tasto ripetutamente continuando a far andare a scatti il lunotto e a far fare alla macchina un segnale acustico. Quando invece provo a farlo risalire fa la stessa identica cosa ma in più, a volte, schiacciando il tasto il lunotto sale, si blocca, emette il segnale acustico e fa un'ulteriore scatto però verso il basso. Ho bisogno di un aiuto da qualche esperto, altrimenti mi toccherà chiamare un esorcista perché sembra proprio indemoniato. Grazie mille e buone feste a tutti i fuoristradisti.