Africaland • Leggi argomento - Vetro posteriore si abbassa solo???

Vetro posteriore si abbassa solo???

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 21/10/2014, 23:12

Quest'oggi mi hanno chiesto aiuto per un problema su un Free, ma io ci capisco poco.
Mi è stato detto che è stata sostituita la batteria ed una volta montata quella nuova, il vetro posteriore è impazzito.
Ad auto ferma rimane chiuso, ma una volta messo in moto ed innestata la prima il vetro si abbassa da solo! :shock: :shock: :shock:
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? :roll: :roll: :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 21/10/2014, 23:30

contatti elettrici tra portellone che si muove o tetto asportabile se è a 3 porte, smontando il tetto, scende anche il vetro.
fluter

Messaggioil 21/10/2014, 23:31

c'è la procedura per ricalibrare tutto dopo cambio batteria
è stata scritta anche di recente e col "cerca" dovrebbe uscire.....a memoria non la ricordo
christianb

Messaggioil 21/10/2014, 23:34

christianb ha scritto:c'è la procedura per ricalibrare tutto dopo cambio batteria
è stata scritta anche di recente e col "cerca" dovrebbe uscire.....a memoria non la ricordo

Quindi bisogna ricalibrare, dopo sostituzione? Grazie, ora cerco subito! ;) :D
Fausto
scirocco81

Messaggioil 21/10/2014, 23:41

Non vorrei sia andato perso dopo il crash, perché tranne un post su come allineare dopo sostituzione lunotto, non trovo nulla. :roll: :( :roll:

Come non detto ... Google lo ha trovato per me ... viewtopic.php?f=12&t=4778

Era un post vecchio! :mrgreen:
Fausto
scirocco81

Messaggioil 26/12/2025, 23:08

Buonasera ragazzi, chiedo aiuto per quanto riguarda il Freelander 1 di un mio amico. Io possiedo un Land Rover Discovery 2 e di Freelander ne capisco ben poco. Ha un problema al lunotto automatico e al tergilunotto compreso lo "spruzzino" dell'acqua posteriore. Allora io ho provato a effettuare un reset ma non credo di aver effettuato una procedura corretta anche perché non l'ho capita molto bene. (Si accettano consigli su come effettuare al meglio un reset passo dopo passo). Praticamente vi spiego: in primis il tergilunotto compreso lo spruzzino dell'acqua non funzionano. Poi quando apro il baule il lunotto fa uno scatto verso il basso, poi quando lo si chiude il lunotto non sale, però se lo si riapre il lunotto fa un altro scatto verso il basso ma richiudendolo non sale e così via fino ad abbassarsi tutto completamente. In più se la macchina è accesa o con quadro girato e provo ad abbassarlo con il tasto, il lunotto fa uno scatto verso il basso ma poi si interrompe e c'è un segnale acustico di un secondo circa, tipo un biiiiiip. Quindi per abbassarlo tutto devo continuare a schiacciare il tasto ripetutamente continuando a far andare a scatti il lunotto e a far fare alla macchina un segnale acustico. Quando invece provo a farlo risalire fa la stessa identica cosa ma in più, a volte, schiacciando il tasto il lunotto sale, si blocca, emette il segnale acustico e fa un'ulteriore scatto però verso il basso. Ho bisogno di un aiuto da qualche esperto, altrimenti mi toccherà chiamare un esorcista perché sembra proprio indemoniato. Grazie mille e buone feste a tutti i fuoristradisti. :D
Roberto Grillo

Messaggioil 27/12/2025, 0:38

Prova con questo.
https://youtu.be/9K0K3DNFBls?si=7WvIi3Gi21jIo2tD
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Torna a FREELANDER