il 05/06/2006, 15:25
ragazzi come promesso ecco la mia prima esperienza.
il percosrso secondo me è da considerarsi leggero, non ha richiesto niente sia a me che al mezzo, tanto per capirci: la mia altezza minima è di 16cm e non ho mai toccato.
si trattra di sterrato e pietraia (salita/discesa) mi sono cmq divertito, con la golf non l'avrei mai intrapreso ma forse ce l'avrei fatta anche con quella...
il roadbook è preciso ed attuale ed il sentiero percorribilissimo senza bisogno di autorizzazione alcuna; si arriva ad un rifugio, niente di spettacolare, bel paesaggio e qualche tavolo, il terreno è troppo in dicesa per "svaccarsi" ed il rifugio serve solo per dormire, non ha servizio bar (quindi nicolander se la roba non te la porti zero bevuta :)).
nonostante questo son riuscito a battezzare il mio free... ho sbagliato a prendere un sentiero al ritorno(che è deverso da quello di andata) lì mi son divertito di più (descese e salite più forti) ma per far manovra per passare su un ponticello in ferro sopra un torrente, nella retro una roccia buffaldina mi ha fatto il fanalino di coda quello sul paraurti(I errore) poi, passato il ponte il sentiero finiva: mi son ritrovato a dover fare inversione su un bel prato ripido e lì ho commesso il il mio II errore invece di usare l'hdc e fare manovra indietro.....ho innestato la prima e via di frizione, vi lascio immaginare l'odore nell'abitacolo.
morale della favola il fanalino è già sostituito, la frizione non sembra aver subito lo sforzo(che del resto sarà stato di 10 sec.) io mi son divertito ed è da 2 giorni che il mio free se ne va in giro gongolandosi tirandosela anche un pochino, mi sa che si è divertito pure lui!
P.S. il prossimo che sento dire che i suv non hanno tenuta su asfalto gli mordo la testa, col free sport ho ritrovato il piacere di fare le curve in velocità, cosa che la golf IV mi aveva fatto perdere...
ciao a tutti
vava