Africaland • Leggi argomento - Informazioni per cambio pompa frizione

Informazioni per cambio pompa frizione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 12/08/2018, 11:05

Ciao, chiedo info/ linee guida per sostituzione pompa frizione grazie a chi risponderà
Se ha le ruote o le tette prima o poi dará problemi
Enricoippo

Messaggioil 12/08/2018, 15:38

Ciao io l ho sostituita di recente!non è un lavoraccio, ma come al solito la pompa è in un posto di merda!!!
Io ho dovuto smontare la scatola porta fusibile nel vano motore e la scatola che contiene la centralina avendo cura di non rompere nulla(ti consiglio di scollegare la batteria) .
Fatto questo ci si arriva abbastanza bene,per toglierla devo levare il fermo sul pedale dal interno del abitacolo. Per sfilarla devo ruotare la pompa in senso antiorario (se non erro) di in quarto di giro.
A questo punto seguo il tubo che parte dalla pompa e va alla campana del cambio, ad un certo punto troverai un manicotto sterile quelli del aria compressa, spingi i bordi verso il basso e tira il tubo ( il mio era cotto e mi ha fatto penare!!).
Unica accortezza, quando rimonti la nuova, non aprire il tappo( cosa che io ho fatto) perché te la vendono già con l olio dentro e spurgata.
Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi!!!in bocca al lupo e buon lavoro
Antonio82

Messaggioil 13/08/2018, 8:09

Grazie mille, leggevo su un post che bisognava rimuovere il cambio per arrivare alla pompa.
Enricoippo

Messaggioil 13/08/2018, 15:23

Macché !!! Di sicuro per il cilindretto dovresti farlo, ma non per la pompa! Peccato che non sei di zona altrimenti ti davo una mano volentieri!
Antonio82

Messaggioil 14/08/2018, 10:23

Antonio82 ha scritto:Macché !!! Di sicuro per il cilindretto dovresti farlo, ma non per la pompa! Peccato che non sei di zona altrimenti ti davo una mano volentieri!

Grazie mille per la tua volontà di aiutarmi. Il cilindretto (e complessivo volano, frizione) lo ho cambiato 3 mesi fa a 195000 km con l’aiuto del mio meccanico ed è stato facilissimo.
Enricoippo

Torna a FREELANDER