Praticof ha scritto:Si sta rompendo il reggispinta, vedi che il freelander se è un td4 ha il reggispinta che è anche il ripetitore idraulico a breve ti inizierà a perdere olio così da non riuscire a inserire le marce.
Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Newland ha scritto:Praticof ha scritto:Si sta rompendo il reggispinta, vedi che il freelander se è un td4 ha il reggispinta che è anche il ripetitore idraulico a breve ti inizierà a perdere olio così da non riuscire a inserire le marce.
Grazie x la risposta immediata!!!!
... Quindi basta cambiare il reggispinta o devo cambiare la frizione?
E sai quanto costa cambiarlo? (il REGGISPINTA)
Praticof ha scritto:Il reggispinta costerà 50 60€ ma conviene cambiare tutto visto che devi tirare via tutto, se cambi anche la pompa ti levi un altro problema perché più o meno ti lasciano insieme.
Praticof ha scritto:Prova a chiedere ma di solito la garanzia copre il motore ed neanche la parte elettrica non credo che un pezzo soggetto a usura sia coperto. Il kit frizione con il reggispinta (c'è anche quello senza) più o meno costa 220 250 ed la pompa 120 150.
Newland ha scritto:Praticof ha scritto:Prova a chiedere ma di solito la garanzia copre il motore ed neanche la parte elettrica non credo che un pezzo soggetto a usura sia coperto. Il kit frizione con il reggispinta (c'è anche quello senza) più o meno costa 220 250 ed la pompa 120 150.
Si lo so... E anche la parte elettrica nn è coperta.. Però avevo chiesto se c erano lavori da fare... E mi aveva assicurato che era tutto a posto... Va be io provo a chiedere e poi vi faccio sapere... Cmq un supergrazie x le risposte immediate!!!
Praticof ha scritto:Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco
Newland ha scritto:Praticof ha scritto:Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco
Il discorso è che io conosco il venditore..(amico di un amico) e che mi aveva assicurato che grossi lavori erano stati fatti... Se mi diceva che c era la frizione da fare gli scalavo i soldi o almeno finanziavo già il costo dei lavori insieme a quello del auto.. Ora... Non so se mi passa in garanzia... Ma perlomeno una parte.. Che ne so la manodopera... Visto che tutti i tagliandi sono stati fatti da lui non credo che non sapeva che c era da cambiare la frizione.. Vedremo lunedì se sarà onesto o mi tocca litigare!!!
Newland ha scritto:Newland ha scritto:Praticof ha scritto:Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco
Il discorso è che io conosco il venditore..(amico di un amico) e che mi aveva assicurato che grossi lavori erano stati fatti... Se mi diceva che c era la frizione da fare gli scalavo i soldi o almeno finanziavo già il costo dei lavori insieme a quello del auto.. Ora... Non so se mi passa in garanzia... Ma perlomeno una parte.. Che ne so la manodopera... Visto che tutti i tagliandi sono stati fatti da lui non credo che non sapeva che c era da cambiare la frizione.. Vedremo lunedì se sarà onesto o mi tocca litigare!!!
Ps.. Credo più a quello che mi hai scritto tu... Secondo me ha voluto minimizzare.. E anzi ha detto usala pure così finivo di rompere ed era colpa mia... Ma io sono prevenuto e malfidente
roby65to ha scritto:Se la macchina si rompe dopo 200 km e presumo pochi giorni dopo l' acquisto, è palesemente un vizio occulto, da un venditore professionale non esiste la formula "visto e piaciuto" sono obbligati a dare garanzia, a meno che tu abbia firmato la rinuncia alla stessa in cambio di una riduzione del prezzo del veicolo. In ogni caso non puoi aver danneggiato tu la frizione in 200 km…
roby65to ha scritto:Dipende dai costi, il legale potrebbe costare più della riparazione, se invece hai un amico avvocato è un' altro discorso, una lettera dell' avvocato al venditore potrebbe convincerlo a venirti incontro…
Poi dipende anche da quanto hai pagato la macchina...
roby65to ha scritto:Dipende dal lavoro che fa, se ti cambia tutta la frizione ed il ripetitore, avresti tutto nuovo, cosa che prima o poi su una macchina con 250,000 km avresti comunque dovuto fare, per cui una parte della spesa sarebbe logicamente a carico tuo, altrimenti puoi pretendere la sola riparazione del difetto, ma magari tra 6 mesi potresti trovarti con la frizione da rifare e sarebbe tutto a tuo carico…
Per me la cosa migliore sarebbe mettersi d' accordo, fare un lavoro fatto bene, lui ci mette la manodopera e tu paghi i ricambi, diversamente lui potrebbe anche ripararla con pezzi usati...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite