Africaland • Leggi argomento - Rumore frizione

Rumore frizione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 03/08/2019, 9:45

Ciao a tutti.... Problemone!!!!
Ho preso da poco una freelander del 2006 con 240mila km... Avrò fatto forse 500 km... Cmq... Ieri all improvviso come schiaccio la frizione sento un rumoraccio metallico che continua fino a che non levo via il piede dalla frizione..
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Vi prego help me!!!!
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 9:50

Si sta rompendo il reggispinta, vedi che il freelander se è un td4 ha il reggispinta che è anche il ripetitore idraulico a breve ti inizierà a perdere olio così da non riuscire a inserire le marce.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 03/08/2019, 10:02

Frizione da rifare...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/08/2019, 10:34

Praticof ha scritto:Si sta rompendo il reggispinta, vedi che il freelander se è un td4 ha il reggispinta che è anche il ripetitore idraulico a breve ti inizierà a perdere olio così da non riuscire a inserire le marce.

Grazie x la risposta immediata!!!!
... Quindi basta cambiare il reggispinta o devo cambiare la frizione?
E sai quanto costa cambiarlo? (il REGGISPINTA)
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 10:35

Newland ha scritto:
Praticof ha scritto:Si sta rompendo il reggispinta, vedi che il freelander se è un td4 ha il reggispinta che è anche il ripetitore idraulico a breve ti inizierà a perdere olio così da non riuscire a inserire le marce.

Grazie x la risposta immediata!!!!
... Quindi basta cambiare il reggispinta o devo cambiare la frizione?
E sai quanto costa cambiarlo? (il REGGISPINTA)

Dimenticavo... Si è un td4!
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 10:37

Il reggispinta costerà 50 60€ ma conviene cambiare tutto visto che devi tirare via tutto, se cambi anche la pompa ti levi un altro problema perché più o meno ti lasciano insieme.

Praticof

Messaggioil 03/08/2019, 10:40

Praticof ha scritto:Il reggispinta costerà 50 60€ ma conviene cambiare tutto visto che devi tirare via tutto, se cambi anche la pompa ti levi un altro problema perché più o meno ti lasciano insieme.

Ma secondo te... Visto che ho preso l auto in concessionaria e mi ha dato un minimo di garanzia... Posso chiedere il lavoro in garanzia?
E cmq... Cambiare tutto compreso il lavoro sai quanto verrebbe circa?
Scusa ma l ho preso da nemmeno un mese e sono a corto di soldi.
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 10:45

Prova a chiedere ma di solito la garanzia copre il motore ed neanche la parte elettrica non credo che un pezzo soggetto a usura sia coperto. Il kit frizione con il reggispinta (c'è anche quello senza) più o meno costa 220 250 ed la pompa 120 150.

Praticof

Messaggioil 03/08/2019, 10:48

Praticof ha scritto:Prova a chiedere ma di solito la garanzia copre il motore ed neanche la parte elettrica non credo che un pezzo soggetto a usura sia coperto. Il kit frizione con il reggispinta (c'è anche quello senza) più o meno costa 220 250 ed la pompa 120 150.

Si lo so... E anche la parte elettrica nn è coperta.. Però avevo chiesto se c erano lavori da fare... E mi aveva assicurato che era tutto a posto... Va be io provo a chiedere e poi vi faccio sapere... Cmq un supergrazie x le risposte immediate!!!
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 11:42

Newland ha scritto:
Praticof ha scritto:Prova a chiedere ma di solito la garanzia copre il motore ed neanche la parte elettrica non credo che un pezzo soggetto a usura sia coperto. Il kit frizione con il reggispinta (c'è anche quello senza) più o meno costa 220 250 ed la pompa 120 150.

Si lo so... E anche la parte elettrica nn è coperta.. Però avevo chiesto se c erano lavori da fare... E mi aveva assicurato che era tutto a posto... Va be io provo a chiedere e poi vi faccio sapere... Cmq un supergrazie x le risposte immediate!!!

Aggiornamento...
Ho telefonato al concessionario.. Mi ha detto che può essere il volano.. Che se fosse il reggispinta mi darebbe problemi scalini etc... Che posso guidarla tranquillo.. Finché non la porto lunedì.... Io sicuro non la guido fin lunedì x non rischiare... Premetto che ho parlato col venditore e non col meccanico...
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 11:45

Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco

Praticof

Messaggioil 03/08/2019, 11:56

Praticof ha scritto:Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco

Il discorso è che io conosco il venditore..(amico di un amico) e che mi aveva assicurato che grossi lavori erano stati fatti... Se mi diceva che c era la frizione da fare gli scalavo i soldi o almeno finanziavo già il costo dei lavori insieme a quello del auto.. Ora... Non so se mi passa in garanzia... Ma perlomeno una parte.. Che ne so la manodopera... Visto che tutti i tagliandi sono stati fatti da lui non credo che non sapeva che c era da cambiare la frizione.. Vedremo lunedì se sarà onesto o mi tocca litigare!!!
Newland

Messaggioil 03/08/2019, 11:59

Newland ha scritto:
Praticof ha scritto:Di soliti il volano fa rumore indipendentemente se con frizione premuta o no, poi senti l auto che vibra, se te lo passano in garanzia sei fortunato è una spesa non da poco

Il discorso è che io conosco il venditore..(amico di un amico) e che mi aveva assicurato che grossi lavori erano stati fatti... Se mi diceva che c era la frizione da fare gli scalavo i soldi o almeno finanziavo già il costo dei lavori insieme a quello del auto.. Ora... Non so se mi passa in garanzia... Ma perlomeno una parte.. Che ne so la manodopera... Visto che tutti i tagliandi sono stati fatti da lui non credo che non sapeva che c era da cambiare la frizione.. Vedremo lunedì se sarà onesto o mi tocca litigare!!!

Ps.. Credo più a quello che mi hai scritto tu... Secondo me ha voluto minimizzare.. E anzi ha detto usala pure così finivo di rompere ed era colpa mia... Ma io sono prevenuto e malfidente :evil:
Newland

Messaggioil 05/08/2019, 10:05

Newland ha scritto:
Newland ha scritto:

Ps.. Credo più a quello che mi hai scritto tu... Secondo me ha voluto minimizzare.. E anzi ha detto usala pure così finivo di rompere ed era colpa mia... Ma io sono prevenuto e malfidente :evil:

Aggiornamento
Ho portato la macchina dal mecc... Mi ha detto che non mi passa in garanzia e che mi verrà incontro sul prezzo
Ma cmq deve smontare x vedere qual è il problema... Una persona mi ha detto che esiste una garanzia europea tra p. Iva e privati e che dopo nemmeno 200 km il lavoro devono farlo loro in garanzia... Vediamo quanti soldi mi spara... Se no credo che metto in mano all avvocato.
C'è qualcuno con un caso simile?
Newland

Messaggioil 05/08/2019, 10:17

Se la macchina si rompe dopo 200 km e presumo pochi giorni dopo l' acquisto, è palesemente un vizio occulto, da un venditore professionale non esiste la formula "visto e piaciuto" sono obbligati a dare garanzia, a meno che tu abbia firmato la rinuncia alla stessa in cambio di una riduzione del prezzo del veicolo. In ogni caso non puoi aver danneggiato tu la frizione in 200 km…

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2019, 10:23

roby65to ha scritto:Se la macchina si rompe dopo 200 km e presumo pochi giorni dopo l' acquisto, è palesemente un vizio occulto, da un venditore professionale non esiste la formula "visto e piaciuto" sono obbligati a dare garanzia, a meno che tu abbia firmato la rinuncia alla stessa in cambio di una riduzione del prezzo del veicolo. In ogni caso non puoi aver danneggiato tu la frizione in 200 km…

Infatti....io non ho firmato nessuna rinuncia... E calcola che la macchina lo presa da 3 settimane ma usata 5 volte... una settimana ferma li x il tagliando dopo l acquisto... Cmq... Credi sia meglio che mi affido ad un legale?
Newland

Messaggioil 05/08/2019, 10:28

Dipende dai costi, il legale potrebbe costare più della riparazione, se invece hai un amico avvocato è un' altro discorso, una lettera dell' avvocato al venditore potrebbe convincerlo a venirti incontro…

Poi dipende anche da quanto hai pagato la macchina...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2019, 10:48

roby65to ha scritto:Dipende dai costi, il legale potrebbe costare più della riparazione, se invece hai un amico avvocato è un' altro discorso, una lettera dell' avvocato al venditore potrebbe convincerlo a venirti incontro…

Poi dipende anche da quanto hai pagato la macchina...

La macchina lo pagata 3500 euro
Anno 2006 td4
Mi ha già detto che mi viene incontro sul prezzo...
Ma sarebbe giusto che me lo faccia gratis...
Cmq hai ragione sui costi del avvocato...
Mi informerò se posso fare qualcosa tipo associazione consumatori.... Cmq aspetto di vedere quanto mi chiede..
Certo che se mi chiede 1000 euro capisci che la macchina non vale 4500...mah. Vedremo.... Posterò i sviluppi.
Newland

Messaggioil 05/08/2019, 11:41

Dipende dal lavoro che fa, se ti cambia tutta la frizione ed il ripetitore, avresti tutto nuovo, cosa che prima o poi su una macchina con 250,000 km avresti comunque dovuto fare, per cui una parte della spesa sarebbe logicamente a carico tuo, altrimenti puoi pretendere la sola riparazione del difetto, ma magari tra 6 mesi potresti trovarti con la frizione da rifare e sarebbe tutto a tuo carico…

Per me la cosa migliore sarebbe mettersi d' accordo, fare un lavoro fatto bene, lui ci mette la manodopera e tu paghi i ricambi, diversamente lui potrebbe anche ripararla con pezzi usati...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2019, 21:21

roby65to ha scritto:Dipende dal lavoro che fa, se ti cambia tutta la frizione ed il ripetitore, avresti tutto nuovo, cosa che prima o poi su una macchina con 250,000 km avresti comunque dovuto fare, per cui una parte della spesa sarebbe logicamente a carico tuo, altrimenti puoi pretendere la sola riparazione del difetto, ma magari tra 6 mesi potresti trovarti con la frizione da rifare e sarebbe tutto a tuo carico…

Per me la cosa migliore sarebbe mettersi d' accordo, fare un lavoro fatto bene, lui ci mette la manodopera e tu paghi i ricambi, diversamente lui potrebbe anche ripararla con pezzi usati...

Il problema principale è che in questo momento non me lo posso permettere... E poi mi ha detto che mi viene incontro.. Il che non significa nulla... Se mi diceva mi dispiace.. Facciamo il lavoro e non paghi la manodopera andava bene... Invece si è bellamente lavato le mani... Ripeto.. Ti vengo incontro nn vuol dire niente!!!
Cmq ora anche per principio non voglio darli soldi... E se fra sei mesi dovrò fare la frizione amen... Almeno potrò scegliere il meccanico.
Newland

Prossimo

Torna a FREELANDER