Africaland • Leggi argomento - disco spia blocco centr

disco spia blocco centr

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 18/09/2017, 23:40

Io ho un disco 2 td5 del 2000, ha la predisposizione per il blocco e sto costruendo il leveraggio ma quando giro la chiave e si accendono tutte le spie non mi si accende quella del blocco, volevo sapere se la spia è presente in tutte e quindi probabilmente devo sostituire la lampadina o la mia ne è sprovvista?
~GD~

Messaggioil 19/09/2017, 0:01

~GD~ ha scritto:Io ho un disco 2 td5 del 2000, ha la predisposizione per il blocco e sto costruendo il leveraggio ma quando giro la chiave e si accendono tutte le spie non mi si accende quella del blocco, volevo sapere se la spia è presente in tutte e quindi probabilmente devo sostituire la lampadina o la mia ne è sprovvista?
La spia del blocco non fa il check con le altre ;) sposta il comando per bloccare e vedrai che si accenderà senza problemi ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 19/09/2017, 0:26

Ah grazie ;)
Ho provato con una chiave a girarlo ma non si è accesa, però ero fermo e se non mi ricordo male anche sul defender td5 non si accendeva subito ma dopo qualche metro.
~GD~

Messaggioil 19/09/2017, 0:51

~GD~ ha scritto:Ah grazie ;)
Ho provato con una chiave a girarlo ma non si è accesa, però ero fermo e se non mi ricordo male anche sul defender td5 non si accendeva subito ma dopo qualche metro.

Esatto, percorri qualche metro e ti si accenderà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Land Rover Discovery 2 S Limited Edition
Land Rover Defender 90 SE
Land Rover Range Rover P38 HSE
ricky926

Messaggioil 09/02/2019, 16:20

rispolvero questo post, per non aprirne uno nuovo. ho un discovery 2 td5 del 99, con predisposizione per il blocco, nei giorni precedenti ho preparato il meccanismo della leva con gli snodi e bucato, stamattina ho montato tutto, pomello compreso, e il blocco funziona, ma non mi si accende nessuna spia, ho provato anche ad invertire i fili 4 e 7 sotto il pannello alzavetri, ma niente. consigli?
France86

Messaggioil 09/02/2019, 21:41

Prima di suggerirti di controllare il sensore (che fa accendere la spia) ti direi....di fare un po' di movimento con il blocco inserito (meglio se fuori asfalto).
E' molto probabile che il meccanismo, essendo le prime volte che entra in funzione dal 1999, faccia un po' di fatica a muoversi.
Considera che il sistema di innesto dentro l'ingranaggio...ha anche una molletta che ne permette l'inserimento solo con trasmissione "rilassata" (diciamo).
Quindi...prendi una mulattiera e inserisci il blocco e comincia a gironzolare.
Molto probabile che dopo un po' si accenda la spia. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 09/02/2019, 21:44

infatti prima di cena si è accesa la spia surriscaldamento olio cambio automatico, scambiati i 2 pin sotto il pannello degli alza cristalli e la spia del blocco si accende!! quindi risolto!!! so dopo 20anni aveva bisogno di sgranchirsi prima di funzionare ahaha
France86

Messaggioil 27/07/2020, 21:49

TNT ha scritto:
pipippo91 ha scritto:QUesta è una guida che andrà a finire nell'elenco globale delle guide per discovery.

In pratica serve per chi ha il restyling per creare una connessione con lo switch del blocco.. ma questo switch lo trova solo se ha il riduttore di un altro td5, non se ha il riduttore di un 300, giusto?

riduttore td5 ha sia temperatura che blocco come sensori
riduttori precendenti o def hanno solo blocco (quindi si possono spostare i fili)
credo che per precisione sia meglio parlare con le sigle dei riduttori (come fanno i manuali o il nostro amico Dave :D )

sai indicare dov'è o dove dovrebbe essere il termostato? dopo la revisione mi si accende la spia temperatura ma ritengo di aver collegato i faston sul sensore del blocco :oops:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Precedente

Torna a DISCOVERY